Vai al contenuto

Ma si puo' fare o è una cosa scorretta?


Messaggi raccomandati

Mi sono arrivati tramite PM inviti ad accedere ad un forum appena nato che si chiama firstapple. Ma secondo voi è corretto? A parte che ho risposto testuali parole: Spiacente ma il forum è una merdata... Pero' non penso sia corretta una cosa del genere:ciao:

Io ho vissuto, perchè ho voluto fare le mie scelte...

Link al commento
Condividi su altri siti

mettici il link che andiamo a dare un occhiata, poi la concorrenza fà sempre bene a tutti no?

allora si dovrebbero nominare tutti i forum per apple che pullulano per la rete...non mi sembra corretto. Non dico sbagliato, ma corretto :cry:

Io ho vissuto, perchè ho voluto fare le mie scelte...

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che ho risposto testuali parole: Spiacente ma il forum è una merdata...

Se è corretto non lo so: so per certo che se qualcuno ti invita - gratis - e tu rispondi così, sei un gran maleducato.

Se poi avessi letto meglio questo forum, avresti trovato QUESTO

Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è corretto non lo so: so per certo che se qualcuno ti invita - gratis - e tu rispondi così, sei un gran maleducato.

a me non è arrivato perchè?comunque ha ragione azna!

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

pure io sono offeso per non essere stato invitato e comunque mi sono iscritto, cio' non toglie che continuero' a postare su im ma non c' e' niente di male ad ampliare gli orizzonti :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

via messaggio privato è una forma di spamming, costa un satto di traffico ad italiamac, cosa di questo genere potrebbero causare un blocco dei messaggi privati o un prezzo da pagare per usarli, non ne abuserei...italiamac.it è una risorsa preziosa.

Ciò che non mi uccide , mi rende più forte

.:[Highlander]:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, è spam... vai a vedere manco si conoscevano i due... gente che viene e approfitta della popolarità di un forum grande e del suo numero di utenti per fare pubblicità al proprio forum appena nato...

Insomma, non è granchè come educazione mandare sti PM pubblicitari, è un pò sfacciato... a me darebbe fastidio riceverne...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Postare il nome comunque non penso sia corretto.

E' comunque una forma di spam, come molti hanno detto, e ciò va segnalato a chi di dovere.

A malinquore ma quoto il bot... è arrivato anche a me il PM... non dirò chi li manda tanto sappiamo tutti chi ha aperto quello pseudo forum parallelo...

Publisher, producer, designer, developer… One man show 

http://www.42srl.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... dipende quante email ti mandano, altrimenti e' spam puo' partire la denuncia :):ghghgh::D:D

..:: www.StefanoLastrucci.it ::..

Entra nel mio FLICKR Account

MacBook PRO 17'' UniBody - CPU 2,93 Core2Duo - 4GB Ram - Hd RAID 2 Tera

Ipod 60Giga -White 5°Generazione - iPod shuffle Klip-Arancio

iPhone 3G - 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, forse ingenuamente, parto dal presupposto che la gente sia in buona fede.

Applicando quindi il mio modo di pensare, ed avendo ricevuto solamente un (1) messaggio, non mi sembra di aver ricevuto spam.

Peraltro, il messaggio mi ha avvertito della nascita di un qualcosa che - frequentando Italiamac - avrebbe potuto interessarmi; non mi ha proposto pillolette blu, orologi falsi o catene di S. Antonio.

Ripeto: non so se è un comportamento corretto o no, ma ritengo che non sia meritevole di stigmatizzazione.

Se poi chi è dietro a questa iniziativa è "noto" per comportamenti poco ortodossi non lo sò.

p.s.

da Wikipedia:

Nei forum (o BBS) spesso per spam si intende anche l'invio di messaggi inutili o ripetuti per aumentare il numero di messaggi inviati (e quindi il rank dell'utente) oppure al solo scopo di affollare il forum, rendendo difficile la lettura dello stesso; in questi casi l'utente viene chiamato più colloquialmente e gergalmente spammone. :ghghgh::) :)

Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, forse ingenuamente, parto dal presupposto che la gente sia in buona fede.

Applicando quindi il mio modo di pensare, ed avendo ricevuto solamente un (1) messaggio, non mi sembra di aver ricevuto spam.

Peraltro, il messaggio mi ha avvertito della nascita di un qualcosa che - frequentando Italiamac - avrebbe potuto interessarmi; non mi ha proposto pillolette blu, orologi falsi o catene di S. Antonio.

Ripeto: non so se è un comportamento corretto o no, ma ritengo che non sia meritevole di stigmatizzazione.

Se poi chi è dietro a questa iniziativa è "noto" per comportamenti poco ortodossi non lo sò.

p.s.

da Wikipedia:

Nei forum (o BBS) spesso per spam si intende anche l'invio di messaggi inutili o ripetuti per aumentare il numero di messaggi inviati (e quindi il rank dell'utente) oppure al solo scopo di affollare il forum, rendendo difficile la lettura dello stesso; in questi casi l'utente viene chiamato più colloquialmente e gergalmente spammone. :ghghgh::):ghghgh:

Se si tratta di 1 messaggio certo passiamoci sopra.. se sono 2 ma si magari si saranno dimenticati di averlo gia mandato, se pero' andiamo gia a 4 a no! MO BASTA !

Spam nel forum e' quello segnalato da Wikipedia, ma per email sono EMAIL INDESIDERATE CHE PUBBLICIZZANO PRODOTTI A PAGAMENTO O GRATUITI.

E' comunque una rottura sapere che il nostro indirizzo email e' dentro un circuito newsletter senza il nostro consenso.... :ghghgh: :ghghgh: :):ciao:

..:: www.StefanoLastrucci.it ::..

Entra nel mio FLICKR Account

MacBook PRO 17'' UniBody - CPU 2,93 Core2Duo - 4GB Ram - Hd RAID 2 Tera

Ipod 60Giga -White 5°Generazione - iPod shuffle Klip-Arancio

iPhone 3G - 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

E' comunque una rottura sapere che il nostro indirizzo email e' dentro un circuito newsletter senza il nostro consenso.... :ghghgh::):ciao::)

Qui si può quotare e basta

Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky

Link al commento
Condividi su altri siti

per me vi fate troppe pippe ....se volete dare un occhiata ce la date atimenti amen

Per pippe a chi fai riferimento scusa?

Non so se sei una persona che lavora a quel sito, ma il fenomeno dello spam ed essere inseriti in un circuito newsletter e mailing list senza aver prima dato il consenso al trattamento dei propri dati ... e' un reato.

:)

..:: www.StefanoLastrucci.it ::..

Entra nel mio FLICKR Account

MacBook PRO 17'' UniBody - CPU 2,93 Core2Duo - 4GB Ram - Hd RAID 2 Tera

Ipod 60Giga -White 5°Generazione - iPod shuffle Klip-Arancio

iPhone 3G - 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono di nessun sito l'unico sito mio che è in ambito lavorativo....cmq a me fondalmentalmente non me ne frega niente che privacy voglio avere? non esiste su internet la parola "privacy". se ti da tanto fastidio vai a fare denuncia alle autorità ma credo dovrai attendere molto perchè avranno cose un pochino piu importanti da fare

senza rancore

:)

Questa e' una firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono di nessun sito l'unico sito mio che è in ambito lavorativo....cmq a me fondalmentalmente non me ne frega niente che privacy voglio avere? non esiste su internet la parola "privacy". se ti da tanto fastidio vai a fare denuncia alle autorità ma credo dovrai attendere molto perchè avranno cose un pochino piu importanti da fare

senza rancore

:)

He he he ... no a me non e' successo ma conosco la pratica, basta una raccomandata AR e dopo puoi procedere con la segnalazione alla polizia postale, ed attendere, la pratica si conclude nella media in circa 6, 7 mesi e puoi aere un risarcimento fino a 2 mila euro.

Beh insomma per 4 euro spesi di raccomandata.. devo dire e' un bel guadagno senza fare nulla :)

In questo caso la violazione della privacy non va a mio discapito ma di chi l'ha violata :ghghgh:

Ps. lavoro nello stato, so quali sono le cose importanti e quali meno :ghghgh: :ghghgh: :ciao::ghghgh: :ghghgh:

..:: www.StefanoLastrucci.it ::..

Entra nel mio FLICKR Account

MacBook PRO 17'' UniBody - CPU 2,93 Core2Duo - 4GB Ram - Hd RAID 2 Tera

Ipod 60Giga -White 5°Generazione - iPod shuffle Klip-Arancio

iPhone 3G - 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

senti, fa un po quello che vuoi c'ho cose un po piu importanti da fare :)

:groupwave: :groupwave: :groupwave: :groupwave: :groupwave:

..:: www.StefanoLastrucci.it ::..

Entra nel mio FLICKR Account

MacBook PRO 17'' UniBody - CPU 2,93 Core2Duo - 4GB Ram - Hd RAID 2 Tera

Ipod 60Giga -White 5°Generazione - iPod shuffle Klip-Arancio

iPhone 3G - 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...