Vai al contenuto

protezione/psw/collegamento lento


Messaggi raccomandati

ho provato ad usare la funzione cerca... ma non c'è niente che risponde alle mie esigenze.. pertanto comincio con elencarvi la serie di disservizi che riscontro da qlk gg a qst parte...

innanzittutto ho un router netgear dg834g + adattatore usb, xke in casa ci colleghiamo io col mio imac g5, mio fratello col suo pc e mio papy col suo portatile col wifi integrato.

i problemi iniziano a sorgere 4 gg fa... quando tutti e tre riscontriamo una lentezza spaventosa nel collegamento, pensiamo inizialmente che fosse un problema momentaneo...

gg dopo: idem!

anke se son collegata solo io.. cmq per caricare una pagina passavano buoni 30/40 secondi...:ciao:

togliamo il router e mettiamo il vecchio modem non wifi, e il tutto va una scheggia!!!

provo a vedere d capirci qlcs entrando della schermata di configurazione del router all'indirizzo: 192.168.0.1

inserisco nome utente e psw di default... (xke non li ho mai modificati) e mi dice ke non son corretti.... :saltella: mi comincia a venir il sospetto ke qlk vicino abbia provveduto a "modificare" qlk impostazione.... è possibile?????????

dato ke sono alquanto ignorante in materia... avete soluzioni (dettagliate) per il mio problema?

l'unica soluzione ke al momento mi è venuta è eseguire il reset del router... ma in qst caso si "sconfigura" tutto? si reimpostano le psw "originarie"?

come posso autorizzare la connessione poi solo x me, mio fratello e mio babbo?

ho letto di impostare la psw wep... in passato lessi ke dovevo autorizzare gli indirizzi ip del terminali... facendo attenzione ad inserire prima quello sul quale era collegato il router (ovvero il mio mac)... xò non ci ho mai capito nulla.... :shock:

help me, pls!!!!!

I politici parlano sempre di un futuro migliore. Forse si riferiscono al paradiso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai cambiato la password di fabbrica e non hai messo protezioni come per esempio almeno limitare la lista dei MAC address è molto, molto probabile che un tuo vicino ne abbia approfittato.

La configurazione del tuo router è piuttosto semplice, l'interfaccia è fatta bene, vai senza timore.

Dipende tutto dal provider che hai per quanto riguarda i dati da immettere come nome utente, password etc.

Sei hai Libero, per esempio, i dati come incapsulamento (PPPoE), multiplexing, VPI, VCI sono forniti dal loro server.

In ogni caso dovresti averli da qualche parte memorizzati, magari su un foglio di carta...

Comincia a cambiare la password di accesso al router dopo aver resettato tenendo premuto (con la spina attaccata) il tastino di reset per 10 secondi.

Sai già come entrare nel router, ora sulla sinistra hai la voce "imposta pasword", mi sembra semplice da capire e da fare.

Nel menu "impostazioni wireless" vai su "elenco accessi" e aggiungi i MAC address delle tue schede wireless che hai sui computer, Per la scheda airport lo trovi qui:

i140242_Picture1small.jpg

Per schede di altro tipo (anche su PC) vedi un po' tu, la stringa è simile a quella che vedi qui sopra.

In pratica l'accesso via wireless sarà consentito solo a chi è in quella lista.

Clicca su "applica" e torni alla schermata "impostazioni wireless".

Ora tra le opzioni di protezione scegli WPA, scrivi una password adeguata come suggerito dalla finestra poco sotto e ricordati di digitarla anche dal computer quando ti collegherai la prima volta.

Dai "applica".

Ora, a parte settaggi firewall per giochi o peer2peer dovresti essere a posto.

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

si x il mio mac son ruscita a trovarlo...

ma poi devo x forza aggiungere anke gli indirizzi dei 2 pc.... altrimenti non si collegano? e come posso selezionarli? nel senso ke nelle impostazioni wirless ci sono gia 2 indirizzi MAC sconosciuti, chi o poi aggiunto quello del mio mac... ma a quanto pare mio fratello con pc riesce ancora a collegarsi!

e poi x le impostazioni WPA..ne ho trovate 2, tra le quali ho optato x la prima (1)WPA-PSK

(2)WPA-802.1x....

ho fatto bene?

I politici parlano sempre di un futuro migliore. Forse si riferiscono al paradiso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...