Vai al contenuto

Offset 0x30AE5EA


Agathos

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, molto probabilmente vi starete chiedendo a cosa mi servirà questo fantomatico offset :ciao: , beh... nel caso avessi ragione, continuate pure a pensare.

Ad ogni modo, io ho davanti questa immagine:

offsetrn8.png

Ora, ho ovviamente supposto che per offset, o slittamento, si intendesse quella serie di numeri e lettere che fanno parte della prima colonna, ma quello che più mi preme cercare è un fantomatico 0x30AE5EA. L'immagine come vedete, sembrerebbe essere ubicata nel punto giusto, se non fosse che l'offset in questione non esiste! Quello che più vi si avvicina è 0x30AE5E0 ma non mi serve.

Da questo deduco due cose:

a) Ho preso un bidone e per offset non si intende quella colonna, magari non si intende alcuna colonna ( e questo sarebbe fondamentalmente spiegato dal fatto che non capisco proprio che ci fa quella "x" di mezzo );

:shock: Ho preso un bidone in quanto non riesco a trovarla poichè ho sbagliato le coordinate del punto ove cercare ( ma questa opzione mi sembra la meno plausibile, visto e considerato il fatto che ogni ipotetico offset procede in modo procedurale, cioè dal più piccolo al più grande );

Voi che mi dite? Ricordate solo che a una domanda non si risponde con un'altra domanda: a buon intenditor, poche parole.

Mac Mini Core Duo 1.66 GHz

iPod Nano

RAM: 512MB

Memoria: 4GB

Hard Disk: 80GB

Colore: azzurro

Serial: YM608GJMU36

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice, hai 16 colonne numerate esadecimalmente :shock:

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D E F, la decima colonna sara' la tua A finale, che se non mi e' andata insieme la vista dovrebbe contenere il valore 81.

EDIT: x vuol dire che il numero rappresentato e' in base 16

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice, hai 16 colonne numerate esadecimalmente :shock:

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D E F, la decima colonna sara' la tua A finale, che se non mi e' andata insieme la vista dovrebbe contenere il valore 81.

EDIT: x vuol dire che il numero rappresentato e' in base 16

OK, questo significa che avevo capito...

tuttavia mi rimane un dubbio, dov'è l'offset che cerco? Mi sembra che dovrebbe essere nell'immagine o sbaglio? :ciao:

EDIT - Grande... il valore 81 lo dovrebbe contenere... ma allora...

RI-EDIT - Ahhhhhhh... mi era andato in pappa il cervello! Nel tuo post era pure insita la risposta! L'offset che cerco si trova esattamente 10 caratteri dopo ( dove comincia l'81 per l'esattezza ).

Thanks! :saltella:

Mac Mini Core Duo 1.66 GHz

iPod Nano

RAM: 512MB

Memoria: 4GB

Hard Disk: 80GB

Colore: azzurro

Serial: YM608GJMU36

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...