Vai al contenuto

Perchè chi usa un mac crede di essere onnipontente!


Messaggi raccomandati

Ho letto solo ora questo thread....

Devo ammettere che nella stragrande maggiorparte dei casi, chi usa un sistema windows, è guidato da una fede cieca nei confronti del suo sistema operativo ecc ecc....

Un utente Mac che dice queste cose mi fa ridere :gira: perchè è esattamente il sio attegiamento..

Però non ho capipo cosa volevi ricavare da questa discussione... qual'è l'argomento?

Un minimo di umiltà

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

molti degli utenti mac hanno usato in passato windows... nel mio caso specifico, il passaggio a OSX non mi ha dato un senso di onnipotenza, ma di libertà.

Che poi un computer sia comunque un mezzo da utilizzare, nessun tipo di problema, e nessuno qui ha mai negato che il mac abbia comunque alcuni problemi, ci mancherebbe.

Però se prendi un Mac e un PC e li raffronti tra loro il Mac (inteso come computer, non come mac user) non può non sentirsi onnipotente. E' come prendere una BMW serie 7 e un'Ape Cross (e questo è innegabile - dimostrami il contrario).

Anche perchè non raffronti solo l'hw, ma anche il sistema operativo... e windows è una vera ciofeca (e non per sentito dire, ma perchè l'ho vissuto e testato per tanti anni) e da quando è uscito Vista ho perso più tempo a risolvere i problemi ai notebook dei miei amici (e nel 90% dei casi ad installare XP al posto di vista, pensa te)che a utilizzare i miei Mac........

Questo poi non è un forum di semplice discussione sul mondo HW e SW, ma un forum principalmente di utenti Mac... e ritengo abbastanza offensiva l'apertura del topic.

Mac Rules

P.S. l'umiltà poi dipende da ogni singola persona: alcuni di noi non hanno questo pregio, indipendentemente dall'utilizzo di un Mac (v. p.es. discorsi di politica, sport etc...)

- iMac 27" i7 - MacBook Air 13" i7 - iMac 21,5" i5 - MacBook Pro Core 2 Duo 2,66Ghz

- iPhone 4 32Gb - iPhone 3G 16Gb - iPhone 8Gb - iPod 5G 30Gb - iPod Shuffle 2G 1Gb - AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, abbi anche tu un minimo di umiltà e chiedi scusa per avere generalizzato dando degli epiteti immeritati ad un gruppo di persone....

E' come dire che al sud sono tutti incivili, è come dire che al nord sono tutti ignoranti ecc ecc...

Forse ho scritto male il messaggio precedente (sto leggendo il tuo quote e penso di avere dimenticato un NON.... fondamentalissimo)

Devo ammettere che nella stragrande maggiorparte dei casi, chi NON usa un sistema windows, è guidato da una fede cieca nei confronti del suo sistema operativo ecc ecc....

Quindi tu sei venuto ad educare gli utenti mac, ad insegnar loro l'umiltà ecc?

Dal mio punto di vista l'umiltà non si insegna... chi ha la presunzione di voler insegnare l'umiltà non è di certo umile....

P.S. io non sono un utente mac....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista l'umiltà non si insegna... chi ha l'arroganza di voler insegnare l'umiltà non è di certo umile....

come non quotarti.... il miglior messaggio in questo topic!

- iMac 27" i7 - MacBook Air 13" i7 - iMac 21,5" i5 - MacBook Pro Core 2 Duo 2,66Ghz

- iPhone 4 32Gb - iPhone 3G 16Gb - iPhone 8Gb - iPod 5G 30Gb - iPod Shuffle 2G 1Gb - AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu sei venuto ad educare gli utenti mac, ad insegnar loro l'umiltà ecc?

Dal mio punto di vista l'umiltà non si insegna... chi ha la presunzione di voler insegnare l'umiltà non è di certo umile....

Non voglio insegnare nienta a nessuno!!

Sono qui per imparare!!

P.S. io non sono un utente mac

Penza a me che uso Visual studio.net dalla mattina alla sera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi, ripensandoci, se per onnipotente intendi "che tutto può" bé allora si,gli utenti mac sono onnipotenti perlopiù.

Non è vero!!

C'è almeno una cosa che tu con il mac non riusciresti a fare..... capperi, non è vero.... con il bootcamp riesci pure a fare quella.... beh, peggio per te allora :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci arriverei se fossi un utente mac esperto, ma non lo sono... aiutami tu!

Il mio motto è " Rilassati e goditi il Mac "

Per me è stato un grande salto dopo 15 anni di win......non mi sento onnipotente però, ma estremamente soddisfatto sì!!!!

Chiaro che se uso un prodotto che mi dà grande soddisfazione di utilizzo, ne parlo agli altri con entusiasmo e cerco coinvolgerli in qualcosa in cui credo. Forse tu scambi questo entusiasmo per onnipotenza.

Chiaro che se tu ti trovi benissimo anche con win il problema non si pone.......per te.....

Link al commento
Condividi su altri siti

onnipotente no, pensandoci bene

Perchè "NON POSSO" beccarmi un virus su mac...... quindi diciamo quasionnipotente...

...anche se poi viene in aiuto bootcamp...

- iMac 27" i7 - MacBook Air 13" i7 - iMac 21,5" i5 - MacBook Pro Core 2 Duo 2,66Ghz

- iPhone 4 32Gb - iPhone 3G 16Gb - iPhone 8Gb - iPod 5G 30Gb - iPod Shuffle 2G 1Gb - AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

onnipotente no, pensandoci bene

Perchè "NON POSSO" beccarmi un virus su mac...... quindi diciamo quasionnipotente...

...anche se poi viene in aiuto bootcamp...

:devil::ghghgh::DD:devil:

era quello che intendevo dire a notpill :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

:):devil::ghghgh::devil:

era quello che intendevo dire a notpill ;)

:DD:(

- iMac 27" i7 - MacBook Air 13" i7 - iMac 21,5" i5 - MacBook Pro Core 2 Duo 2,66Ghz

- iPhone 4 32Gb - iPhone 3G 16Gb - iPhone 8Gb - iPod 5G 30Gb - iPod Shuffle 2G 1Gb - AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maximarco88

Oh ma vi rendete conto della caxxate che state scrivendo? Voi scrivete winzozz, winzozziano, queste non sono offese vero? Ho già ripetuto mille volte quello che sta facendo francesco solo che lui ha aperto una discussione per discuterne e magari per farvi abbassare le arie. Comunque francesco, vai sul forum di macitynet che questi comportamenti non si verificano. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ma vi rendete conto della caxxate che state scrivendo? Voi scrivete winzozz, winzozziano, queste non sono offese vero? Ho già ripetuto mille volte quello che sta facendo francesco solo che lui ha aperto una discussione per discuterne e magari per farvi abbassare le arie. Comunque francesco, vai sul forum di macitynet che questi comportamenti non si verificano. Ciao!

Premessa:

Winzozz non è offensivo per chi lo utilizza, ma lo è per il sistema operativo stesso.

Winzozziano potrebbe non essere offensivo, ma se qualcuno è particolarmente sensibile, sucettibile e/o permaloso posso anche capire che gli dia fastidio....

Il problema è che qua si generalizza.. io, come tanti altri, non ho mai detto winzozziano a nessuno, perchè dobbiamo continuamente essere inseriti in una schiera di persone dalla quale siamo completamente estraniati??

Smettetela tutti e due....

Se proprio vi da fastidio il comportamento di qualcuno diteglielo privatamente, altrimenti mi posso sentire offeso io di essere accusato di qualcosa che non faccio! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maximarco88

Beh se c'è qualche malato di pc come certa gente in questo forum è malata di mac potrebbe offendersi. Quindi non dite che vi sentite offesi che vi mettete in una posizione ancora più ridicola. E non parlo di tutti gli utenti del forum ma di una buona parte che da risposte cazzute, insensate, prive di senso e anche in modo maleducato a volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque francesco, vai sul forum di macitynet che questi comportamenti non si verificano. Ciao!

Eh no, la regola vuole che si trolli su u forum di macachi per volta...

Salutami marcowireless...

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è che non generalizziate e che non tentiate di insegnare l'umiltà con lezioni di presunzione....

Poi fate quello che volete....

E poi non capisco, in ogni caso, come possa offendere un po di gogliardia....

Io sono un utente pc, non ho e non ho mai avuto un apple in tutta la mia vita, ma non mi pare che nessuno mi abbia dato del troll o quant'altro....

Che ci sia una ragione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ma vi rendete conto della caxxate che state scrivendo? Voi scrivete winzozz, winzozziano, queste non sono offese vero? Ho già ripetuto mille volte quello che sta facendo francesco solo che lui ha aperto una discussione per discuterne e magari per farvi abbassare le arie. Comunque francesco, vai sul forum di macitynet che questi comportamenti non si verificano. Ciao!

Senza offesa, ma mi sembri un vecchio bacchettone moralista.....!!!!! Non c'è nessuna offesa nella parola winzozziani.......se noti o leggi molti post di quelli che vogliono passare a Mac, usano loro stessi la parola winzozz.......e non sono certo macuser ancora. Ma forse lo sono già più di te che lo hai un Mac, io credo che tu non sarai mai un macuser, non hai capito nulla del Mac.....è solo uno strumento di smanettamento per te.......e non capire un Mac, la sua filosofia, è non capirne l'essenza e goderne la bellezza....... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maximarco88

wow che filosofo. Comunque ok, adesso ho capito. X essere macuser devo parlare senza usare il cervello, devo chiamare winzozz e winzozziano. Ok da adesso farò il bravo mac user, vedrai,

Se la gente che non ha un mac chiama winzozz lo fa per sentito dire e perchè non ha le palle di venira quà a difendere i lati buoni di uno o dell' altro sistema. Ecco il vero motivo.

Adesso vado a divertirmi un po, buon sabato sera sul forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...