Vai al contenuto

connessione gprs vodafone e macmini, aiuto!


Messaggi raccomandati

Ho visto che posso associare il mio motorola v360 con il mac mini in modo che sia un modem gprs.

Mi sono informato e ora so come attivare la tariffa alla vodafone.

Però a questo punto non so come collegarmi dal mac.

Devo usare l'applicazione "Connessione Internet"? Che parametri ci devo mettere?

Grazie infinite per l'aiuto!

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

QUOQUE TU?!?! :)

Leggi QUESTO tenendo conto delle piccole differenze tra quel telefono e il tuo perché su Taniwha trovi gli script specifici per motorola.

Per connetterti, DOPO aver confezionato tutta la torta compreso la configurazione del cellulare, devi solo andare in Network/Bluetooth modem e mettere il segno di spunta in "mostra modem nella barra dei menu. Così quando vuoi connetterti devi soo cliccare sull'icona del modem e scegliere "connetti".

Un'ultima cosa: vodafone ha le tariffe peggiori per la comunicazione dati...

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso mac mini + sonyericsson p800 + gprs Vodafone (quando lo uso molto, attivando il servizio flat 20 euro al mese per max 500 mb).

ci sono un bel po' di cose da configurare... la connessione gprs sul telefono, poi il bluetooth su mac e telefono e infine connessione internet, in cui devi inserire la stringa CID (per me *99**1# perché la connessione gprs è la prima della lista).

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

Snophilia, un paio di consigli.

Invece di usare un'applicazione, ovvero Connessione Internet, metti la spunta a Mostra Modem in barra dei menu così puoi connetterti semplicemente cliccando l'icona della cornetta sulla barra dei menu.

Secondo, per stabilità della connessione NON usare la stringa *99**1# come numero di telefono ma usa invece l'APN che nel caso di Vodafone è: web.omnitel.it

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...