Vai al contenuto

..


obefix

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Su OiNK, non più di un paio di mesi fa è stato bannato un intero albero di inviti (cioè non solo un soggetto, ma chi lo ha invitato, tutti quelli che quest'ultimo ha invitato e tutti gli invitati a cascata) perché il tale ha messo in vendita su eBay inviti per tracker tra i quali OiNK, BrokenStones, TorrentLeech.

Il sistema di banning di OiNk ha due vie:

1) chi perde l'account per "low ratio" non viene "schedato" e quindi può re-isciversi con un invito (e chi l'ha invitato non ha ripercussioni)

2) chi imbroglia sulla ratio viene bannato conun duplice sistema: l'IP viene messo in blacklist (quindi non si può più fare il login da quel IP), ma non sarebbe sufficiente, perché a fronte di un ISP a IP dinamico sarebbe una politica del tutto inutile, allora viene associato alla blacklist la lettura dei cookies e una particolare impostazione del js (che è quella che frega).

Il tutto è comunque aggirabile facilmente (IP dinamico + cambiare browser - svuotare i cookies non basterebbe).

In conclusione, invitare non è che dia problemi, a patto che:

A) chi si invita non sia stato già bannato per "cheating" (sulla ratio non è importante)

:rolleyes: se è così sia almeno "sveglio" e non si faccia beccare durante la registrazione

C) non provi di nuovo a "barare" con la ratio o a vendersi gli inviti

PowerBook G4 Aluminum 1,5 GHz 15" ~ MacMini Intel Core 2 Duo 1,83Ghz

MacBook Intel Core Duo 2GHz

iPod Mini Gold 4GB ~ iPod Shuffle 512MB ~ iPod Nano 8GB ~ iPod Touch 16GB ~ iPhone 3G 16GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Il che ci riporta a chiederci: se metto a disposizione della lista un invito, chi mi dice se la persona che lo piglia è in gamba oppure un benemerito cretino/cheater che mi causerà guai? Boh.

4.2 giga uppati in 10 gg, con ratio a 1.710, altri dieci e voglio essere Utente Putente (power user) :rolleyes:

Di giorno al lavoro: G4, G5, MacbookPro 2ghz, varie ed eventuali.

Di notte quando mi trasformo: due PC moddati, X1900XTX, Geffo 7800GS, Dual core, AMD, Conroe, 4 giga di ram in tutto, 2 Terabyte di HD e altra robaccia a non finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il che ci riporta a chiederci: se metto a disposizione della lista un invito, chi mi dice se la persona che lo piglia è in gamba oppure un benemerito cretino/cheater che mi causerà guai? Boh.

Senza la presunzione di voler insegnare niente (visto anche sono l'ultimo arrivato), ma per esperienza fatta su altri forum (MH per lo più), ho visto che il sistema di inviti a lista genera solo grande attenzione da parte di leechers esterni al sito che si iscrivono con il solo intento di raggiungere l'invito.

Ovviamente anche un sistema basato sul numero di post dell'utente non è che sia un granché efficace (anzi, in tal modo si invoglia gli spammers a riempire il forum di post inutili).

Credo che la cosa migliore sia sempre valutare l'interesse e la cooperazione dei singoli alla comunità: difficilmente uno che scrive su questo forum cercando di dare risposte a chi chiede aiuto o semplicemente interagisce in modo costruttivo nei vari topics potrà rivelarsi un utente incauto o "truffaldino" (al massimo sballerà con la ratio, ma quello è parte del gioco su OiNK)

Ripeto senza presunzione alcuna.

Ognuno è libero di dare il proprio invito a chi crede, che abbia 5000 post all'attivo o che ne abbia 1 e sia in cima ad una lista.

Ciao

PowerBook G4 Aluminum 1,5 GHz 15" ~ MacMini Intel Core 2 Duo 1,83Ghz

MacBook Intel Core Duo 2GHz

iPod Mini Gold 4GB ~ iPod Shuffle 512MB ~ iPod Nano 8GB ~ iPod Touch 16GB ~ iPhone 3G 16GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

e che te ne frega di diventare power user?

Power User è "bello" :rolleyes:

PowerBook G4 Aluminum 1,5 GHz 15" ~ MacMini Intel Core 2 Duo 1,83Ghz

MacBook Intel Core Duo 2GHz

iPod Mini Gold 4GB ~ iPod Shuffle 512MB ~ iPod Nano 8GB ~ iPod Touch 16GB ~ iPhone 3G 16GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

e che te ne frega di diventare power user?

1 - a mio rischio e pericolo, ho sempre degli inviti per il trading

2 - importante: posso fare tutto il tempo inattivo che voglio. Metti che ritorno per un sei mesi a eMule, nessuno su Oink mi cancella l'account, niente preoccupazioni

3 - ci sono parecchie feature comode che ai noob sono bloccate, ricerche trasversali etc

4 - non me la ricordo più ma c'era una 4, anche :ghghgh:

5 - è fico, me la tiro :ciao::ghghgh::ghghgh:

6 - pota...

ciao stop$pop, grazie per i saluti di là

Di giorno al lavoro: G4, G5, MacbookPro 2ghz, varie ed eventuali.

Di notte quando mi trasformo: due PC moddati, X1900XTX, Geffo 7800GS, Dual core, AMD, Conroe, 4 giga di ram in tutto, 2 Terabyte di HD e altra robaccia a non finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 - non me la ricordo più ma c'era una 4, anche :ghghgh:

C'è il thread visibile solo ai PU+ nel forum (non un granchè, però) e come dice il titolo "because you are special and we love you"

5 - è fico, me la tiro :ciao::ghghgh::ciao:

Per tirarsela veramente ti consiglio di mettere nella frma questa:

oinkbar.jpg

Poi si schiatta di invidia...

ciao stop$pop, grazie per i saluti di là

Noblesse oblige. grazie per la risp. :ghghgh:

PowerBook G4 Aluminum 1,5 GHz 15" ~ MacMini Intel Core 2 Duo 1,83Ghz

MacBook Intel Core Duo 2GHz

iPod Mini Gold 4GB ~ iPod Shuffle 512MB ~ iPod Nano 8GB ~ iPod Touch 16GB ~ iPhone 3G 16GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai Alfonso!!!!!

Ratio 1.798 uppati 4.67 downati 2.46, ma sto imperversando anche su VM e EZ per cui Oink ancora nn l'ho spremuto molto.

Di giorno al lavoro: G4, G5, MacbookPro 2ghz, varie ed eventuali.

Di notte quando mi trasformo: due PC moddati, X1900XTX, Geffo 7800GS, Dual core, AMD, Conroe, 4 giga di ram in tutto, 2 Terabyte di HD e altra robaccia a non finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto anche a me dalle 10 pare morto. Le cose in seeding procedono, ovviamente, ma zero sito...

Di giorno al lavoro: G4, G5, MacbookPro 2ghz, varie ed eventuali.

Di notte quando mi trasformo: due PC moddati, X1900XTX, Geffo 7800GS, Dual core, AMD, Conroe, 4 giga di ram in tutto, 2 Terabyte di HD e altra robaccia a non finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiuso e arrestato l'admin, vedi topic in questa stessa sezione. e' grigia....

Di giorno al lavoro: G4, G5, MacbookPro 2ghz, varie ed eventuali.

Di notte quando mi trasformo: due PC moddati, X1900XTX, Geffo 7800GS, Dual core, AMD, Conroe, 4 giga di ram in tutto, 2 Terabyte di HD e altra robaccia a non finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

amen... me ne torno a soulseek o all'asinello, è stato bello.

Di giorno al lavoro: G4, G5, MacbookPro 2ghz, varie ed eventuali.

Di notte quando mi trasformo: due PC moddati, X1900XTX, Geffo 7800GS, Dual core, AMD, Conroe, 4 giga di ram in tutto, 2 Terabyte di HD e altra robaccia a non finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

:angioletto::shock:

che siano maledetti!

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Peach, acc se me lo dicevi prima... ormai sono nella Scena, FTN l'ho mollato, niente più inviti :angioletto:

Di giorno al lavoro: G4, G5, MacbookPro 2ghz, varie ed eventuali.

Di notte quando mi trasformo: due PC moddati, X1900XTX, Geffo 7800GS, Dual core, AMD, Conroe, 4 giga di ram in tutto, 2 Terabyte di HD e altra robaccia a non finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...