Vai al contenuto

iPod nano 2G red edition...volume bassissimo


Brutale

Messaggi raccomandati

ma perchè sta stronzata non capisco....in un autobus con la gente uno non sente nulla......

perchè non lasciare il volume normale e poi se uno vuole lo limita...l'opzione c'è

E' un diritto sacrosanto che ognuno utilizzi le proprie orecchie come vuole. "Pare" ... il virgolettato e' d'obbligo ... che qualcuno in passato abbia denunciato Apple' per sordita causata dal volume eccessivo dell'ipod. Perlomeno questa e la storiella che ti raccontano in casa Apple, e' solo una storiella, gli atti non esistono e se fosse cosi estenderebbe il limite anche al di fuori della comunita' europea. Invece esiste una direttiva sul limiti di "volume" di apparecchi mobili, direttiva che rispetta solo Apple :-).

Io personalmente l'ipod lo buttato. Non che le mie esigenze di volume fossero onerose, ma come qualcuno sostiene qui' in autobus, o quando si va in bicicletta, in citta' non si sente nulla. Facendo cosi di un prodotto bello; non si puo' certo dire che è brutto, con un controllo originale, leggero, piccolo, piacevole al tatto, inutilizzabile per lo scopo cui e' nato.

Purtroppo non esiste una soluzione immediata e postare "qui" nei forum dedicati ha effetto ancora peggiore; a me qualcuno ha consigliato di andare a sturarmi le orecchie adduncendo la causa di tutto al cerume.. quando che le mie orecchie non solo sono pulite, ma anche periodicamente controllate avendo a che fare con una professione musicale, dove non mi e' permesso sbagliare. Ma intuisco che spesso la qualita di un qualsiasi cosa e giudicata piu' dalla passione che dalla realta, e un sentimento umano. E' un po' come i nuovi monitor lucidi della apple, prima tutti li criticavano ... io non mi sognerei mai di averne uno ... ora sono entrati in simbiosi e nonostante la qualita sia mediocre ... eccellente solo se vengono sostituiti allo specchio del bagno ... vengono a essere giustifica: ma si effettivamente si vede meglio; per le foto e meglio; tutto mi sembra piu' nitido. Ma anche questo e' tutto normale, se uno e' abituato ad ascoltare male, tende ad abituarsi .. le cattive abitudini si sa sono difficili da estirpare, basta vedere chi è nato con windows e continua a pensare che sia la cosa migliore.

Io ho preso un "samsun" (perdonate l'ot) non e' bellissimo come l'ipod ma in si sente da Dio.

Ha una buona autonomia, anche se pesa qualche grammo di piu' di un ipod nano ... un medico sfegatato Apple direbbe: dioooo sei matto ti viene l'erniaa !! ... Ottimo anche il consiglio di acquistare un buon paio di cuffie, quelle in dotazioni dire scadenti e poco. Ottime le Cx300, anche se purtroppo l'isolamento acustico non e' molto salutare, strano pero' nonostante cio nessuno ha mai denunciato la schneider :-)

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque l'isolamento acustico non è salutare sopratutto in città, qui da noi sono già due le vittime delle infraurali. Gli scemi al volante ci saranno sempre e non sentirli è pericoloso assai. Il problema del volume basso invece si fa sentire sopratutto con mp3 scaricati da internet... Pezzi rari e di bassa qualità che nonostante l'aumento di volume di Itunes non riescono a soddisfare l'ascolto in presenza di rumori esterni.

In questo caso la decisione di Apple di limitare i lettori mi sembra stupida. Quando mi chiedono un consiglio io suggerisco sempre di fare un ascolto di prova... Poi vabbé il mio suffle mi si è incarnato dentro e non lo abbandonerei mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

ciao a tutti. sono nuovo. ho letto un miliardo di forum su internet e nonostante ciò non sono riuscito a sbloccare il livello audio al mio ipod nano 3generazione 4giga.

qualcuno di voi mi può aiutare a capire come fare???? attendo una risposta il prima possibile. grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Siamo in molti a lamentarci di 'sta cosa e penso che i moderatori non ne possano più di rispondere che..non c'è soluzione buuuaaahhh! :D

Ma quell'ideuzza del firmware statunitense...? Non merita neanche uno sbuffo? :P

Vieni qua che ti do un bacio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...