Vai al contenuto

Hd esterno silenzioso


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Poco tempo fa ho comprato un hd esterno da 500 gb solo che a parte che ha l'alimentazione esterna (odio i fili) e poi le vibrazioni trasmesse alla scrivania producono un suono fastidioso. Con un pc normale non me ne sarei nemmeno accorto. Ma con l'iMac che sta sempre zitto zitto alla lunga diventa snervante. Risultato? L'ho acceso solo 3 volte...

Qualcuno mi può consigliare un hd esterno autoalimentato e sicuramente silenzioso?

Grazie mille! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Poco tempo fa ho comprato un hd esterno da 500 gb solo che a parte che ha l'alimentazione esterna (odio i fili) e poi le vibrazioni trasmesse alla scrivania producono un suono fastidioso. Con un pc normale non me ne sarei nemmeno accorto. Ma con l'iMac che sta sempre zitto zitto alla lunga diventa snervante. Risultato? L'ho acceso solo 3 volte...

Qualcuno mi può consigliare un hd esterno autoalimentato e sicuramente silenzioso?

Grazie mille! :ciao:

serve anche a me questa info, mi accodo grazie :zzz:

"Apple's products are not only new in terms of what they do, but how they are constructed." - Jonathan Ive

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un Lacie esterno da 250GB, funziona benissimo per carità ma quando sono passato da PC a MacBook mi dava un fastidio enorme! Soprattutto la sera... allora cosa ho fatto, ho preso un pezzo di gommapiuma, l' ho ritagliato della grandezza esatta dell' HD, ho appoggiato sopra il Lacie e... voilà! Il rumore è quasi assente! E' decisamente meno rumoroso rispetto a prima, ora non ci faccio neanche più caso.

In assenza della gommapiuma potete notare da subito la differenza seppur lieve di rumore anche appoggiandoci sotto un libro, però la gommapiuma è il massimo... tra l' altro non ci sta neanche male ed ho nascosto sotto i fili :ciao:

Questa può essere una soluzione per chi ha già acquistato un HD.

-Rk-

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

a me serve un HD senza fili, ho fatto di tutto per avere un filo solo che esce dal mio iMac (ho modem e stampante in un cassetto grande collegati a airport extreme, una airport express collegata all'amplificatore, mouse e tastiera bluetooth). Come dimensione minimo 250 (500 sarebbe meglio) - qualcuno sa dirmi qualche nome?

"Apple's products are not only new in terms of what they do, but how they are constructed." - Jonathan Ive

Link al commento
Condividi su altri siti

hem, un'hd senza fili e' come una macchina senza serbaotio.. hem.. funzionerebbe???

Ok, idee confuse a parte....

Le alternative sono:

a: Disco da 2,5 che necessita solo del collegamento usb per poter avere alimentazione e scambio dati con il computer. Dimensione massima 200Gb

b: Disco da 3,5 messo i un posto lontano e collegato via rete cablata o wireless.. dai un'occhio qua: http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=wnsa&lng=1040&cur=3057&cid=WK22C4AE47264395M57896643W2O9385&did=610&sr=0

Dimensione massima 1Tb

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho Western digital e si sentono poco, oltretutto dopo 2/3 minuti che non li uso, vanno in stand by e si ammutoliscono, sull'alimentazione ci andrei cauto, è sempre meglio averla e se non te li devi portare dietro ma ce l'hai sempre a casa che ti frega di un filo in più?

:huh:

iMac 24" bianco
iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un Lacie esterno da 250GB, funziona benissimo per carità ma quando sono passato da PC a MacBook mi dava un fastidio enorme! Soprattutto la sera... allora cosa ho fatto, ho preso un pezzo di gommapiuma, l' ho ritagliato della grandezza esatta dell' HD, ho appoggiato sopra il Lacie e... voilà! Il rumore è quasi assente! E' decisamente meno rumoroso rispetto a prima, ora non ci faccio neanche più caso.

In assenza della gommapiuma potete notare da subito la differenza seppur lieve di rumore anche appoggiandoci sotto un libro, però la gommapiuma è il massimo... tra l' altro non ci sta neanche male ed ho nascosto sotto i fili :huh:

Questa può essere una soluzione per chi ha già acquistato un HD.

-Rk-

Ma la gommapiuma l'hai messa sopra o sotto il lacie?

(anche io lo ho!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte!

Per quanto riguarda la gomma piuma è già da un po' che sperimento ma con scarsi risultati. L'hd devo dire che è molto silenzioso nonostante sia un 3,5", quello che succede è che la scrivania vibrando produce un rumore sordo che da ai nervi! :zzz:

L'unico modo che ho trovato è stato quello di piazzare sotto l'hd 2 cassette minidv in verticale! :huh: Con quel sistema riuscivo a eliminare le vibrazioni!

Devo studiarmi qualche sistema..magari metto la gomma piuma anche tra l'hd e il case (all'interno)...

Altrimenti posso fare un bel buco nel muro! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

uso questo thread per non aprirne un altro inutilmente: visto che l'HD andrebbe anche lui nel famoso cassettone a questo punto anche se ha l'alimentatore va bene lo stesso :huh:

ho trovato un LaCie Hard Disk Drive da 320 GB a 129€ - è un buon prezzo? Scusate ma non ne so niente in materia potrebbe essere tantissimo come pochissimo non saprei :huh:

"Apple's products are not only new in terms of what they do, but how they are constructed." - Jonathan Ive

Link al commento
Condividi su altri siti

uso questo thread per non aprirne un altro inutilmente: visto che l'HD andrebbe anche lui nel famoso cassettone a questo punto anche se ha l'alimentatore va bene lo stesso :zzz:

ho trovato un LaCie Hard Disk Drive da 320 GB a 129€ - è un buon prezzo? Scusate ma non ne so niente in materia potrebbe essere tantissimo come pochissimo non saprei :huh:

è un prezzo in linea....il mio wd da 500gb l'ho pagato 189€ due mesi fa

:huh:

iMac 24" bianco
iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che differenza c'è di prestazioni tra uno autoalimentato e uno con l'alimentatore?

« Ho solo questo pollo di gomma con una carrucola in mezzo. »

(Guybrush Threepwood)

Vendesi 512MB ram DDR2 667Mhz per notebook

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso un lacie, non mi chiede mai di essere alimentato a rete anche se ha l'alimentatore da rete e non lo sento nemmeno. Ovviamente non è grande come il tuo, è un 80 giga, magari dipende da questo. Saluti

mac book 2ghtz 2 giga di ram bianco UPGRADE HD 250 GIGA ipod nano azzurro 2° generazione 4 giga nike+ipod sport kit

IPOD SHUFFLE 1 GIGA ARANCIO IMAC 2.0 GHTZ ALLUMINIO PROCESSORE PEYRIN, 2 GIGA DI RAM 250 GIGA HD MITICO IMAC ANNO 2000 VERDE SCURO PERFETTAMENTE FUNZIONANTE CON TIGER Motorola Rokr bianco primo modello con itunes su cellulare iphone 3g 16 giga bianco , ipod shuffle nero 2 giga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la gommapiuma l'hai messa sopra o sotto il lacie?

(anche io lo ho!!!)

Sotto ovviamente :rolleyes:

Per me ha funzionato alla grande...

-Rk-

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sono anche le ventole che ci montano all'interno, io ho un lacie da 300gb (quello a lego) che fa un casinò, ma ho anche un hd che ho assemblato io (ho comprato la scatoletta in alluminio senza ventola) da 120gb, e neanche mi accorgo quando è acceso.

Penso che se è come il mio, puoi fare come ho fatto io:

L'ho tolto dalla scrivania!! Trova un punto il più lontano possibile da te e cerca di non metterlo in cose che possano amplificare il rumore (vedi scrivani!)...Prova dentro un cassetto e i fili li cerchi di mettere dietro...

Oppure io l'ho appeso sotto la scrivania con due fasce elastiche!!! :ciao: bo... sai comè...:ghghgh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

nexstar, l'ho appena preso su ebay, devo ancora testarlo, ma è senza ventole, quindi non penso dovrebbe fare molto rumore. poi dipende dal disco che ci monti...

imac 21,5" Intel Core i5 quad-core a 2,8GHz 
iPhone 6 16GB Grigio siderale

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ho un HD esterno Iomega da 500GB. Silenziosissimo, nessuna vibrazione. Anche perchè ha la sua basetta in cui si incastra. E' però collegato alla spina, non si autoalimenta tramite USB. Pagato 169€ in offerta alla Mondadori di Torino.

If you want, then start to laugh

If you must, then start to cry

Be yourself don't hide Just believe in destiny

iPillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...