Vai al contenuto

il mio macbook:non va in stop e non si spegne.


iJack

Messaggi raccomandati

Da un po mi sono accorto che a volte il mio macbook non si spegne.

lo chiudo,ma rimane acceso.ieri mentre guardavo le iene sento una vocina:it's eleven hour.

prendo il mac.....caldissimo!!!lo apro....ed era acceso non in stop!!!

inoltre quando lo spengo o faccio per riavviare mi rimane freezato sulla schermata blu di chiusura (quella con la rotellina in basso centrale sullo schemro che gira...)e devo premere il pulsante di spegnimento e forzare il tutto.....

ragà che puo essere?

PS;non so se questo è un problema HW o SW,se ho sbagliato sezione spostate pure..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un amico che ha un MacBook che quando teneva Airport attivo nn andava in Stop, è per questo che l'ho chiesto.

a me va in stop tranquillamente anche perché se no tutte le volte dovresti disattivare e riattivare lairport .... mentre quando riaccendi il comp è subito ricollegato in rete senza problemi ....

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un po mi sono accorto che a volte il mio macbook non si spegne.

lo chiudo,ma rimane acceso.ieri mentre guardavo le iene sento una vocina:it's eleven hour.

prendo il mac.....caldissimo!!!lo apro....ed era acceso non in stop!!!

inoltre quando lo spengo o faccio per riavviare mi rimane freezato sulla schermata blu di chiusura (quella con la rotellina in basso centrale sullo schemro che gira...)e devo premere il pulsante di spegnimento e forzare il tutto.....

ragà che puo essere?

PS;non so se questo è un problema HW o SW,se ho sbagliato sezione spostate pure..

Vai su preferenze di sistema >bluetooth e togli la spunta da " consenti a dispositivi bluetooth di far uscire il computer dallo stato di stop"

Link al commento
Condividi su altri siti

E' evidentemente un problema anomalo, soprattutto il fatto che spegnendolo non si spenga ma resti freezato, banalmente tenterei un Archivia e Installa e in caso il problema si riproponesse un giro in assistenza di sicuro, dato che il comportamento è appunto fuori dal normale e corretto funzionamento di OS X e di un Mac.

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio macbook da lo stesso problema.... delle volte o non va in stop oppure se tento di spegnerlo mi rimane la schermata blu cn la rotellina che gira (e fa girare anche altre cose!). Un altro problema che ho riscontrato sul mio macbook è il bluetooth delle volte quando vado per disattivarlo si blocca.... nel senso che ne si disattiva a metà... Un'altra cosa che mi è capitata è la comarsa in rari casi del kernel panic a quel punto lo devo spengere tenendo premuto il pulsante d'accensione... Ho anche reinstallato 2 volte osx ma niente sempre lo stesso problema. Sono rimasto deluso dal mio macbook... pensavo che prendendomi un mac nn avrei avuto più problemi invece...... Adesso non so cosa fare, andare in assistenza? Secondo voi lo posso portare direttamente allo store di Roma? Si deve prenotare prima? Help ME! Grazie a chiunque risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio macbook da lo stesso problema.... delle volte o non va in stop oppure se tento di spegnerlo mi rimane la schermata blu cn la rotellina che gira (e fa girare anche altre cose!). Un altro problema che ho riscontrato sul mio macbook è il bluetooth delle volte quando vado per disattivarlo si blocca.... nel senso che ne si disattiva a metà... Un'altra cosa che mi è capitata è la comarsa in rari casi del kernel panic a quel punto lo devo spengere tenendo premuto il pulsante d'accensione... Ho anche reinstallato 2 volte osx ma niente sempre lo stesso problema. Sono rimasto deluso dal mio macbook... pensavo che prendendomi un mac nn avrei avuto più problemi invece...... Adesso non so cosa fare, andare in assistenza? Secondo voi lo posso portare direttamente allo store di Roma? Si deve prenotare prima? Help ME! Grazie a chiunque risponderà.

se il tuo MB si ribella quando vuoi stopparlo o spegnerlo meglio andare in assistenza..

non uso bluetooth e non saprei dirti ma riguardo ai kernel, se la reinstallazione di Tiger non ti ha aiutato, potrebbero essere problemi di RAM o comunque di hardware: anche in questo caso meglio andare in assistenza. Non sono di roma quindi prova prima a fare una telefonata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...