Vai al contenuto

Linux e Mac OS al massimo della convivenza


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

Ho appena cominciato un articolo a puntate, nel quale spiegherò come far convivere al meglio i Mac OS (9 e X) con il sistema del pinguino.

Se volete potete leggere la prima puntata qui.

Fatemi sapere che ne pensate…

:ciao:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

Ho appena cominciato un articolo a puntate, nel quale spiegherò come far convivere al meglio i Mac OS (9 e X) con il sistema del pinguino.

Se volete potete leggere la prima puntata qui.

Fatemi sapere che ne pensate…

:)

why not :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che sono ignorante in materia e quindi la mia domanda può apparire sciocca..

Mettiamola così: Sono estremamente contento di OSX, mi piace, non mi dà problemi, non mi rende la vita difficile e soprattutto non mi stressa: che ci farei con Linux? Migliorerei il mio attuale status godereccio? (se paragonato ai miei colleghi che usano WINDOWS).

Desidero comunque farti i miei complimenti, ogni tanto sbuchi dal nulla "et voilà" Jack ci dà una novità. Bravo davvero! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo, jack. Solo una domanda. hai avuto difficoltà a leggere/scrivere dati su fs HFS+ da GNU/Linux ? Personalmente non ho trovato difficoltà da gentoo, e solo qualcuna da parte di Ubuntu. Ma erano dovute a una cattiva formattazione dell'HD (utility disco mi ha infatti rivelato degl'errori non riparabili). Una volta riformattato è sempre andato tutto liscio come l'olio sia in lettura che in scrittura. Il mio vero enorme cruccio è come mai non ampliino le possibilità di rw da parte di OSX :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

unico ed inimitabile jack!

:ghghgh:

ottimo lavoro!

grazie. :rofl:

troppo complicato per me... non linux... tu!!! jack :fischio:

sigh… :rofl:

io ci provo, ma l'argomento non è immediato…

Premetto che sono ignorante in materia e quindi la mia domanda può apparire sciocca..

Mettiamola così: Sono estremamente contento di OSX, mi piace, non mi dà problemi, non mi rende la vita difficile e soprattutto non mi stressa: che ci farei con Linux? Migliorerei il mio attuale status godereccio? (se paragonato ai miei colleghi che usano WINDOWS).

Desidero comunque farti i miei complimenti, ogni tanto sbuchi dal nulla "et voilà" Jack ci dà una novità. Bravo davvero! :oops:

io lo uso per 3 motivi:

1) mi dà una marcia in più, facendomi conoscere un mondo affascinante e diverso e dandomi maggiori prospettive per il futuro. os x è ottimo, ma il mondo non è solo lì.

2) molte apps open source si compilano meglio su linux che non su os x, anzi alcune proprio non si compilano sul nostro os…

3) eticamente è meglio di os x e sono di sicuro che se apple, per qualsivoglia motivo, facesse qualcosa che mi costringesse a cambiare os prenderei in considerazione linux, quindi è meglio conoscerlo fin da ora…

Desidero comunque farti i miei complimenti, ogni tanto sbuchi dal nulla "et voilà" Jack ci dà una novità. Bravo davvero! :rofl:

be', grazie dei complimenti. :)

peccato non capirci niente di queste cose :(:cold:

se ti interessano, insisti, vedrai che man mano diventano più semplici! :cold:

ottimo, jack. Solo una domanda. hai avuto difficoltà a leggere/scrivere dati su fs HFS+ da GNU/Linux ? Personalmente non ho trovato difficoltà da gentoo, e solo qualcuna da parte di Ubuntu. Ma erano dovute a una cattiva formattazione dell'HD (utility disco mi ha infatti rivelato degl'errori non riparabili). Una volta riformattato è sempre andato tutto liscio come l'olio sia in lettura che in scrittura. Il mio vero enorme cruccio è come mai non ampliino le possibilità di rw da parte di OSX :)

assolutamente nessuna. mi aspettavo maggiori difficoltà nell'utilizzare una partizione hfs+ come disco di root, ma praticamente non ce ne sono state. il mistero era come effettuare l'fsck (ovvero permettere a linux di riparare i dischi), ma google ha risolto subito. :)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ed ecco la seconda puntata, in cui si inizia a fare qualcosa di serio. :rolleyes:

http://www.jackoverfull.com/index.php?mod=read&id=1178114799

buona lettura… :cold:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie. :rolleyes:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...