Vai al contenuto

.mac sincronizza solo i dati del suo account o anche di terzi ?


face

Messaggi raccomandati

Vorrei acquistare l'abbonamento .Mac e ho una domanda banale:

ho un account di posta NON .mac

potro' sincronizzare anche questo abbonandomi a .mac ?

attualmente ho un archivio di circa 1 giga

.mac sincronizzera' tale archivio di mail ?

si limitera' a sincronizzare solo i dati tra due mac o lascera' anche tali dati on line ?

sono un po' confuso ...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, come account .mac sincronizza i dati relativi all'account stesso, ma il contenuto lo sincronizza solo se tu la posta la lasci nella casella in arrivo, oppure se costruisci delle cartelle online, sulla pagina web di .mac, e dall'interno di Mail scegli poi di sincronizzare il contenuto delle altre cartelle (ma questo accadrà solo per la posta che hai consultato in rete e spostato in quelle cartelle, non per quella residente sul mac). Puoi però scegliere di spostare il tuo archivio sull'idisk (paghi anche per quello), e quindi lì avrai le tue mail sempre a disposizione.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Lana grazie per le precisazioni.

Quindi per la mera possibilita' di tenere sincronizzati due mac (rubrica, mail e archivio mail, calendario) forse e' preferibile orientarsi su soluzioni di terze parti tipo SyncTogheter ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se insisto Lana,

se volessi abbonarmi a questo benedetto .mac

lo spazio a disposizione e' mi sembra limitato ad un giga vero ?

sia per mail che per idisk

se volessi spostare tutte le mie mail (archivio) su .mac sarebbe un'operazione fattibile e semplice ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, lo spazio è di un giga, ma puoi acquistarne altro quando vuoi (a prezzo minore). Se decidi di acquistarne altro 'in corsa', ti calcolano un rateo. Per spostare le mail c'è un modo semplicissimo, che funziona perfettamente. Scaricati gli script per Mail ; per 'attivare' gli script vai in applicazioni, apple scripts, apri utility apple script e attiva la GUI. A quel punto, sulla barra in alto a destra ti compare una sorta di rotolo di papiro. Lì troverai tutti gli script di sistema, già presenti e installati. Quando devi fare l'archivio delle mail, scegli il papiro, mail e archivia messaggi. Ti consiglio di non archiviare tutto in una volta, se ne hai tanti, ma magari mese per mese, o trimestre per trimestre. Ti troverai una cartella in mail con l'archivio, che puoi spostare dove ti pare, idisk incluso.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Lana, lo so che si profila l'ipotesi di un sequestro di persona :-)

ma per favore, visto che sei esperta in materia, mi fugheresti anche questi ultimi dubbi ?

Ho esportato sulla scrivania i vecchi messaggi di un altro account.

Come li importo nelle caselle su webmail ?

Posso utilizzare fino a quanti account esterni su webmail ?

Ultima, prometto:

Da un mac invio un messaggio che viene sincronizzato anche su webmail mi hai detto.

Questo messaggio ovviamente non c'e' modo di trovarlo in Apple mail di un portatile, sempre ovviamente sincronizzato con .mac ?

Intendo in locale, in Apple mail ...

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Duuunque... per averli nell'account .mac dovresti reinviarteli; poi se vuoi utilizzare più di un account hai due soluzioni: puoi avere degli account .mac aggiuntivi pagandoli, oppure - cosa decisamente più comoda :ghghgh: - usare gli alias. Trovi la spiegazione su .mac, ma in pratica hai un solo account, che però funziona proprio come se fossero diversi. Ora non so quanti alias si possano creare; non so neppure se ci sia un limite, perché sulla pagina relativa (sotto account, preferenze mail) non c'è scritto.

All'ultima ti ho già risposto di là :mad:

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male Lana che solo di la' ho promesso che era l'ultima ... :-)

1) come diamine mando migliaia di mail su webmail ?

qualche workaround / programma / script ?

2) alias, si li avevo visti, sebbene non mi sembra sia possibile creare alias utilizzando account di terze parti

3) problema sicurezza: ma tu ti senti sicura di avere, sempre, dati sensibili on line ? insomma non ti spaventa che con una semplice password chiunque puo' avere accesso ai tuoi dati ? la cosa, francamente, non che abbia segreti militari da nascondere, un po' mi ... frena :-)

grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, questo è un bel paio di maniche... Temo che serva solo pazienza e tempo... o almeno io non ne ho trovate, di operazioni di automator o script simili.

No, gli alias in effetti servono per l'account .mac, ma puoi comunque farti arrivare la posta degli altri account sul .mac, e hai risolto il problema.

Il problema password è uguale per tutti i siti; io sul web non tengo la posta, tengo la sincronizzazione dei contatti e dei preferiti, e basta. Ho scaricato tutto sul mac, faccio periodicamente l'archivio della posta su supporto esterno, e via. Comunque, sul mac c'è lo strumento (molto utile) dell'accesso portachiavi, che fra le altre cose crea anche password più o meno sicure, numeri/lettere, più o meno lunghe... Se spulci un po' l'aiuto vedrai che ci sono le spiegazioni. Poi il discorso resta sempre quello: la cambi periodicamente :offeso:

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...