Vai al contenuto

[Help] Creazione filmato con effetto..


sinpolpy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti..

Vorrei creare un filmato tipo quelli dei documentari dove si punta la telecamera su un fiore e lo si vede nascere crescere sbocciare morire in una 20ina di secondi,anche se effettivamente il tempo di ripresaa potrebbe essere di 2 settimane..

Come posso fare?

Ho un MacBook e una televamera miniDV sony handycam.(dovrei tenerla alimentata dalla corrente?)

Aiutatemi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi fare questo filmato proprio con un fiore, e magari in interno (non so), metti la tua videocamera su un cavalletto, crea l'ambiente luci e ombre apri iMovie e seleziona la sorgente per l'acquisizione video (la tua videocamera) poi nelle impostazioni del video da acquisire seleziona la quantità di frame per sec o min.

Alla fine ti troverai il filmato che vuoi tu già bello e pronto.

Cmq, se vuoi il tutorial nel dettaglio compra l'ultimo numero di iCreate.

il mio sito www.av-foto.it

il sito del gruppo fotografico www.magazzino120.it

MacPro 2,8Ghz + 8Gb Ram + 512Mb video + Apple Cinema 23'' + JBL sound + Wacom Intuos2 A3 wide + Canon 5D (28-70 f2.8L + 70/200 f2.8L IS USM + 105 f2.8 macro + 50mm f1.8 + 16-35 f2.8L USM + 430EX + manfrotto).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

CIAO PROVA CON ISTOP MOTION.....E' MOLTO FACILE. LA TECNICA CHE DICI TE SI CHIAMA

TIME LAPSE ...E TI PERMETTE DI DECIDERE OGNI QUANTO TEMPO SCATTARE LE FOTO .....

PUOI SCATTARLE DIRETTAMENTE CON ISIGHT.!!! CON UNA MACCHINA DIGITALE E' POSSIBILE

MA DEVE ESSERE COMPATIBILE CON IL PROG. ...MA NON E' COSI SEMPLICE ..LA MIA LO E'

MA NON RIESCO A CONFIGURARLA IN ISTOPMOTION...... TI CONSIGLIO LA FOTOCAMERA INTEGRATA !!! BUON DIVERTIMENTO BYE

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...