Vai al contenuto

Dubbio per nuova auto: MX5 o 206cc


Guidoxx

Messaggi raccomandati

Ragazzi sono fortemente indeciso su quale auto scegliere tra la Mazda MX5 e la Peugeot 206CC

ho trovato un paio di offerte abbastanza vantaggiose, a pari prezzo praticamente.

La MX5 è del 2000, 1.6, dotazione ricca, colore verde inglese, interni in tessuto nero.

La 206CC è del 2001, 1.6, dotazione ricca, colore nero, interni in tessuto nero...

Il cuore da quando non avevo i peli in faccia mi fa mare le MX5... Ma la testa mi direbbe di preferire una 206cc che ha ancora una parvenza di vettura normale...

Il dubbio più grosso è dover parcheggiare la notte in centro a Roma, dove non ho box, una macchina con la cappottina di vinile... Ho paura per le sorti di una mia eventualmente adorata MX5...

La 206 col tetto meccanico rigido e i due strapuntini dietro i due posti anteriori ha ancora una parvenza di maggiore "usabilità"...

Ma io amo la MX5!!!!!!!!!

Che faccio?

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ciao biondaaaaaaaaaaaaaa... sisi, finalmente... e senza grossi guai, anzi tutto perfetto coi complimenti dell'istruttore e dell'esaminatore... D'altra parte mi chiamo Guido no? :ghghgh:...

C'è uno strapuntino sotto il Colosseo dove hanno dimenticato di mettere strisce blu o divieti di sosta e non è ZTL...

Alle brutte giro per Via Cavour o Via Giovanni Lanza... il problema della Mazda è che quel tettuccio di vinile potrebbe essere un invito a nozze per mal'intenzionati... o sbaglio?

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

vai di mx5..la 206cc è stata la mia prima macchina..nulla di che..

poi la mx5 ha un motore rotativo...:ghghgh:

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio la 206, è più nuova, ha il tettuccio in lamiera e soprattutto è nera (sono di parte, a me il nero sulle auto piace da impazzire)

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

vai di mx5..la 206cc è stata la mia prima macchina..nulla di che..

poi la mx5 ha un motore rotativo...:D

la mx5 non ha il motore wankel (fortunatamente :ghghgh: )... cmq tra le due auto la scelta non è facilissima... esteticamente secondo me vince la 206 perchè ha una linea più attuale e perchè il tetto in lamiera è il max... dal punto di vista della qualità però forse la spunta la mazda...

io prenderi la 206... ma solo perchè mi piace di più dal punto di vista estetico..

Link al commento
Condividi su altri siti

a me invece proprio dal punto di vista estetico, vedo la MX5 come enormemente superiore... il posteriore della 206CC lo trovo troppo brutto ad auto chiusa, troppo discordante con l'anteriore... Mentre la MX5 ha una linea eternamente bella... parere personale...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

a me invece proprio dal punto di vista estetico, vedo la MX5 come enormemente superiore... il posteriore della 206CC lo trovo troppo brutto ad auto chiusa, troppo discordante con l'anteriore... Mentre la MX5 ha una linea eternamente bella... parere personale...

beh allora ti sei risposto da solo :ghghgh: ... se la reputi migliore dal punto di vista estetico prendila. prendere un'auto che non ti piace troppo te lo sconsiglio...

Poi se non sbaglio alla guida la mx5 è anche più divertente della 206

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei poter scegliere tra macchine ibride con limitazione di velocità ai valori di legge...invece... :ghghgh:

Auguri per la tua nuova macchina...qualunque essa sia...

www.libertascatenata.it

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio cosa leggo... :ghghgh:

Tutti i torti non li ha, si spinge tanto quel c***o di Euro4, quando ormai esistono macchine ibride ed elettriche. Ci si lamenta della gente che corre, e poi anche la macchina più stupida fa 160 km/h. Non vi sembra un pò assurdo?

Scusate l'OT.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

tutta la vita la MX-5...la 206 è solo di moda...ma in fondo non è nulla di speciale...la mX-5...goduriosa...

Come non quotare.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io francamnete... credo che prima di pensare agli Euro3-Euro2 ecc... andrebbero dismessi i mezzi pubblici vecchi del 15-18... portare prima quelli totalmente in ecologico, e poi accanirsi contro gli automobilisti...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i torti non li ha, si spinge tanto quel c***o di Euro4, quando ormai esistono macchine ibride ed elettriche. Ci si lamenta della gente che corre, e poi anche la macchina più stupida fa 160 km/h. Non vi sembra un pò assurdo?

Scusate l'OT.

affatto... piuttosto si spinge tanto per le auto ibride, quando il fattore più inquinante non sono le auto ma è il riscaldamento, per cui oltretutto nessuno investe per trovare soluzioni per ridurre le emissioni...

limitazioni di velocità? se fatte per gli incidenti penso non siano un grande obiettivo... un incidente ai 160 è mortale esattamente come uno ai 130... per ridurre veramente gli incidenti servirebbe un limite dei 70km/h...

aggiungo inoltre che (nonostante molti pensino che non sia vero) tanti modelli di auto vengono poi sfruttati in pista (non solo supercars, ma anche piccole auto tipo la mini, la elise, ecc...) quindi se compro un'auto per andare in pista, perchè devo avere un limitatore?

Ok scusatemi, ora smetto con gli OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Io francamnete... credo che prima di pensare agli Euro3-Euro2 ecc... andrebbero dismessi i mezzi pubblici vecchi del 15-18... portare prima quelli totalmente in ecologico, e poi accanirsi contro gli automobilisti...

Quoto, i mezzi pubblici dovrebbero essere tutti elettrici, o qualsiasi cosa che non inquini. Per quel che riguarda l'inquinamento, il 5% proviene dalle auto, quindi non contano molto, però è sempre inquinamento.

affatto... piuttosto si spinge tanto per le auto ibride, quando il fattore più inquinante non sono le auto ma è il riscaldamento, per cui oltretutto nessuno investe per trovare soluzioni per ridurre le emissioni...

limitazioni di velocità? se fatte per gli incidenti penso non siano un grande obiettivo... un incidente ai 160 è mortale esattamente come uno ai 130... per ridurre veramente gli incidenti servirebbe un limite dei 70km/h...

aggiungo inoltre che (nonostante molti pensino che non sia vero) tanti modelli di auto vengono poi sfruttati in pista (non solo supercars, ma anche piccole auto tipo la mini, la elise, ecc...) quindi se compro un'auto per andare in pista, perchè devo avere un limitatore?

Ok scusatemi, ora smetto con gli OT

Lo puoi sempre togliere il limitatore. Io sono il primo ad essere contro i limitatori ecc, però è un paradosso da parte dello stato criticare chi corre, e poi permettere che le auto superino i limiti. Stessa storia anche con le sigarette...

Ultimo OT.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi se ti piace di più la MX-5, gran bella macchina, prendila senza pensarci. Secondo me uno se ha la possibilità deve prendersi l'auto che più gli piace, che gli da sensazioni particolari quando la guida, è bellissimo guidare un'auto che si ama.

Da quanto ho capito sei un appassionato di motori, quindi vai di MX-5!

Per quel che riguarda il tetto in tessuto, si spera che non gli succeda niente, ma secondo me è più appetibile una 206cc che una MX-5.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ditelo agli arabi che vogliamo auto con fonti di energia alternative :ciao:

cmq mx-5 tutta la vita, è anche più sportiva (traz. posteriore) e più "esclusiva", o cmq meno banale di una 206...

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Ditelo agli arabi che vogliamo auto con fonti di energia alternative :ciao:

cmq mx-5 tutta la vita, è anche più sportiva (traz. posteriore) e più "esclusiva", o cmq meno banale di una 206...

Esatto, di 206cc in giro c'è nè sono moltissime, mentre di MX-5 ne vedo molto poche. Poi una trazione posteriore non è niente male. Quell'auto ha la sportività nel cuore, Guido non pensarci nemmeno, prendila.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vai di mx5..la 206cc è stata la mia prima macchina..nulla di che..

poi la mx5 ha un motore rotativo...:DD

la mx5 non ha il motore wankel (fortunatamente :ciao: )... cmq tra le due auto la scelta non è facilissima... esteticamente secondo me vince la 206 perchè ha una linea più attuale e perchè il tetto in lamiera è il max... dal punto di vista della qualità però forse la spunta la mazda...

io prenderi la 206... ma solo perchè mi piace di più dal punto di vista estetico..

esatto niente motore rotativo l'unica attualmente in produzione con il wankel è l'RX8 magari mubasa si riferisce alla mx7 mai commercializzata in italia, simile alla mx5 ma più grossa di dimenzioni e appunto con il rotativo!

Io non avrei dubbi mazda tutta la vita... tutta un'altra qualita e un altro divertimento, io poi non amo il tetto rigido, la cabrio Deve avere il tetto di stoffa, no alla robe ibride.

Una mx5 del 2000 è quindi la 2a serie, quindi la più divertente di tutti, molti la reputano migliore e più facile da guidare dell'ultima, ti toglierà grandi soddisfazioni!

Cmq una differenza sostanziale è la trazione, mazda dietro, 206 anteriore... e quindi tutto ciò che ne consegue, dipende magari anche dove vivi...

Io cmq ho provato entrambe le auto (la 206 non la cc), la pegeut è un'auto normale, la mazda no.

oddio cosa leggo... :DD

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, di 206cc in giro c'è nè sono moltissime, mentre di MX-5 ne vedo molto poche. Poi una trazione posteriore non è niente male. Quell'auto ha la sportività nel cuore, Guido non pensarci nemmeno, prendila.

cmq la mx5 nella sua categoria è l'auto più venduta del mondo...

se poi guardi in rete ci sono mille club, siti, raduni ecc...

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mx5, ovviamente.

Giapponese, trazione posteriore, bellissima esteticamente e qualitivamente (in quanto giappa), guida "classica". Certo se sei un novizio ti consiglio di andarci molto piano e allenarti su un grande parcheggio alla trazione posteriore. Altrimenti alla prima rotonda col bagnato ti trovi a fare la trottola.

206, brutta, goffa, francese (e dio sa che macchine scarse fanno i francesi in quanto a qualità), sputtanata e senza fascino.

Se puoi la mx5 è una gran macchina che io anche sogno da... ehm... da quando è uscita.

Ricordiamo alla gentile clientela che il sovrasterzo di potenza si gestisce controsterzando e mantenendo la pressione sull'acceleratore: per questo bisogna allenarsi: se molli l'acceleratore quando ti parte il culo inizi a roteare.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi correggo -.- errore da stupido, ma leggevo dal cell e non so xke ho sbagliato a leggere modello

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq la mx5 non è nulla di che..anzi..a me non piace proprio. la trazione posteriore è pensabile solo dai 250cv in su

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...