Vai al contenuto

Mac e UMTS


Pigi83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, causa trasferimento per motivi di lavoro, mi ritroverò di quì a breve senza connessione ad internet.

Ho un MBP, e valutavo l'idea di creare una connessione alla rete tramite UMTS.

Possiedo un Motorola della 3 preso in promozione, e volendo potrei collegarlo al Mac per conettermi, ma secondo voi qual'è la mossa più conveniente? Colegarmi tramite la 3 con il cellulare o fare una contratto con Vodafone con la Card?Qualcuno di voi si collega ad internet in questo modo?

:)

FinalCiak.com

ID PSN: Pigi83 | XBox Live: XRayPigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso il modem usb quello della tre... e onestamente va che è una bellezza!!!

Scaricavo da versiontracker un file a 180k!

Attenzione però, se non c'è copertura diretta di 3 andate in roaming e sono dolori sia per velocità, ma sopratutto per il prezzo!!!!!!!!!

Saluti

www.libertascatenata.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoti i links delle offerte, la convenienza dipende da quanto tempo prevedi di restare connesso ogni mese, cmq ce ne sono per tutte le esigenze.

Diciamo che alcune sembrano quasi delle semi-flat

1

2

3

4

:ghghgh:

scusate l'ignoranza ma me le spiegate meglio prendiamo per esempio la seconda...dice:Con soli 8 euro mensili, 300 euro al mese di traffico dati gratuito per navigare su wap, i-modeTM con il tuo telefonino e su internet ad alta velocità (GPRS o UMTS), con il tuo telefonino o data card.

300 euro mensili a quante ore di connessione equivalgono?che significa 300euro mensili di scambio dati

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ho un cellulare 3 (motorola Razrv3xx della promozione natalizia) ho deciso di provare l'opzione 'Naviga3', della 3 appunto.

Pare che il software richiesto per far funzionare il servizio, il Fast Mobile Modem 3, richieda Winzozz 2000 e XP. Ciò è incorretto, in quanto esiste una versione per Mac in www.tre.it/business--->download--->macintosh (perchè devono essere sempre così criptici vacca boia?).

Se qualcuno l'ha provata e sa darmi qualche dritta riguardo il programma/servizio sono tutto orecchi!

Grazie e :offeso:

FinalCiak.com

ID PSN: Pigi83 | XBox Live: XRayPigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io un problema simile. Vorrei usare la connesione UMTS di Vodafone sfruttando il collegamento Bluetooth con il mio N73. Ho configurato il bluetooth ma non so che parametri devo inserire per Voda. E poi a quanto ho capito c'è anche una storia degli script del modem.... Mi aiutate??

iMac 20"

4 gb ram - 256 Vram

HD 500 GB

MacBook Pro Alu C2D 2,4 - hdd 250gb@7200 - 2gb Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il "cerca" del forum è da eliminare, tanto non lo usa nessuno...

Cliccate QUI, va bene per tutti e due.

OVVIAMENTE, quando andate sul sito di Ross Barkman (taniwha.org) cercate gli script per il VOSTRO cellulare perché per Nokia e Motorola ci sono quelli dedicati.

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io vi ringrazio molto. Avevo trovato taniwha.org ma non la pagina di tevac. E' poco tempo che un Mac e avevo bisogno di una spiegazione a prova di imbecille. Per quanto riguarda la ricerca avete completamente ragione e mi spiace ma per chi come me ha ancora un obsoleta 56k spulciare fra i risultati di una ricerca può essere un vero incubo....

iMac 20"

4 gb ram - 256 Vram

HD 500 GB

MacBook Pro Alu C2D 2,4 - hdd 250gb@7200 - 2gb Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io sarei interessato al piano UMTS no limit della wind, quello da 20 € al mese... volevo sapere: il modem umts della wind è compatibile con mac? perchè nei requisiti è elencato solo windows

MacBook Pro 2.33

Ipod Taccitua 1.1.3 (chi me lo ha fatto fare di ripristinarlo???)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

@McMinu:

Non ho capito se hai trovato i driver o no, dimmelo sennò ti rimando il link.

@N1C0|4.

Wind la uso da 4 mesi ormai, causa telecom latitante per nuove adsl....

Devi avere un cell umts e poi usare gli script adatti (vedi faccenda nokia qua sopra) con le impostazioni di wind, per il resto tutto molto semplice come configurazione.

Io uso imac connesso in BT al nokia 73, condivido poi la connessione per un macbook e ci gioco (male) online con una xbox360, dunque si fa praticamente tutto............

Ovviamente wind non da nessun tipo di supporto tecnico su configurazioni apple/mac..

Logico direi.......

Imac 27" 3,4 - Mbair 11 - Powered by iPhone 4S

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...