Vai al contenuto

Ubuntu 7.04: provatela!


Messaggi raccomandati

ma devo provare a creare cartelle sempre sull'hd che mi interessa, si?

certo…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 592
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ciao a tutti,

volevo sapere una cosa soltanto: se io installo Ubuntu 7.04 su una penna USB e poi faccio il boot con rEFIt funziona tutto? Seconda cosa: se poiu volessi disinstallare tutto come faccio a cancellare le tracce di Ubuntu dall'MBR?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

volevo sapere una cosa soltanto: se io installo Ubuntu 7.04 su una penna USB e poi faccio il boot con rEFIt funziona tutto?

teoricamente sì. la prima versione di linux in grado di avviarsi su un mac intel (una gentoo modificata) lo faceva proprio da un hd usb…

Seconda cosa: se poiu volessi disinstallare tutto come faccio a cancellare le tracce di Ubuntu dall'MBR?

non esiste l'mbr sui mac! :love:

puoi completamente dimenticartelo… :bacino:

Vi ringrazio in anticipo per le risposte!

prego, spero di esserti stato utile. :love:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi finalmente riesco a gestire l'iPod su ubuntu :fiorellino:

scaricatevi FLOOLA è facilissimo c'è pure in italiano e basta trascinare le canzoni per trasferirle

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, direi che l'ha montato automaticamente…

intanto esegui(in un terminale

sudo nautilus

e vedi se nella finestra che si apre riesci a creare cartelle/file…

se si riesce è solo un problema di permessi, altrimenti probabilmente è di montaggio.

magari posta il contenuto del file fstab che csì vediamo con che permessi monta il disco

Think Different Mean Do Different

Asta La Vista, Siempre!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando alla questione ipod, ho finalmente provato a far andare il mio al 100%, riuscendoci senza problemi....:rofl:

di default non si possono modificare le playlist perché non si hanno i permessi per farlo.

ecco come acquisirli:

eseguite nel terminale

cd /media/nome\ ipod

dove "nome\ ipod" è, per l'appunto, il nome dell'ipod. l'ideale è scrivere solo la prima parte del nome e premere "tab", il terminale si incaricherà di completarlo evitandovi problemi docuti ad eventuali caratteri speciali (tipo gli spazi...):rofl:. ricordatevi che unix è case sensitive, quindi "NOME" è diverso da "nome".

se avete installato ipodlinux, come me, scrivete:

sudo chmod -Rv 777 ./iPod_Control/

in caso contrario date:

sudo chmod -Rv 777 ./

ora l'ipod dovrebbe funzionare senza problemi in rhytmbox. :P

la sincronizzazione non l'ho provata: non la uso.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei porre due domande a jack:

1) sul mio iBook (in firma), ho 8 Gb. di spazio libero, bastano per Kubuntu?

2) posso installare da CD, facendo partizionare a Kubuntu, o rischio i dati?

Grazie per l'attenzione e scusa per le domande stupide. E' che su PPC è la prima volta che mi accingo ad installare una distro. ;)

Forse essere vivi è proprio questo: andare alla ricerca degli istanti che muoiono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei porre due domande a jack:

1) sul mio iBook (in firma), ho 8 Gb. di spazio libero, bastano per Kubuntu?

la mia partizione attuale è di 5 e qualcosa…;)

2) posso installare da CD, facendo partizionare a Kubuntu, o rischio i dati?

teoricamente sì, praticamente te lo sconsiglio.

Grazie per l'attenzione e scusa per le domande stupide. E' che su PPC è la prima volta che mi accingo ad installare una distro. ;)

prego figurati. non esistono domande stupide. :P

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

perché a volte ha problemi…

e se hai problemi nel ridimensionare una partizione…ti scordi di recuperare tale partizione. :rolleyes:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai già partizionato lasciando dello spazio libero è proprio l'opzione migliore che si possa usare.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai partizeonato (ovvero il disco è vuoto) si prende tutto il disco, se già c'è os x suppongo che ti dia un messaggio d'errore.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, intendevo tutto lo spazio libero, nel senso che 12 Gb. sono occupati da osX.

Humm... stasera provo a vedere cosa fa quando gli dico di usare lo spazio residuo, poi ti so dire.

Forse essere vivi è proprio questo: andare alla ricerca degli istanti che muoiono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato. Mi dà un messaggio d'errore come avevi detto tu.

Simpatico che, usandolo live, a parte la risoluzione (800x600), ha visto tutto, compresa l'airport, e sono andato in rete in un secondo.

Sto pensando se è il caso o no di partizionare e installare, mah, vedremo.

:ghghgh:

Forse essere vivi è proprio questo: andare alla ricerca degli istanti che muoiono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi inserisco alla fine della discussione. Ho comprato da poco Parallels per installare Ubuntu sul mio nuovo iMac. Ho provato ad installare Edgy ed è andato tutto ok, tranne il fatto che la risoluzione grafica fa un pò schifo (la scheda grafica settata è una generica perché Parallels pare non supporti altro) e il puntatore che ogni tanto di blocca. Ho provato a fare l'upgrade di Edgy a Festy e il risultato è che non legge il lettore cd/dvd. Ci sono soluzioni ? Altra cosa ... con Parallels poprio non c'è verso di avere il 3D (con XGL o AiGLX)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato. Mi dà un messaggio d'errore come avevi detto tu.

Simpatico che, usandolo live, a parte la risoluzione (800x600), ha visto tutto, compresa l'airport, e sono andato in rete in un secondo.

Sto pensando se è il caso o no di partizionare e installare, mah, vedremo.

:mad:

è strano che vada solo ad 800x600. suppongo comunque che impostando poi 1024x768 vada senza problemi.

anche se, in realtà, purtroppo non è detto: le versioni recenti di linux sul mio ibook girano solo a 1024x768, a 800x600 e 640x468 mostrano una successione di colori (tipo il test del monitor) e basta… :rolleyes:

e non è un problema di x11: succede anche al di fuori di esso se uso un programma che imposta il monitor a quella risoluzione…:ghghgh:

sui linux vecchio (yellow dog 4, per esempio) non avevo problemi.

ma non tornerei mai a yellow dog! :ciao:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino...

Comunque la barra delle risoluzioni si ferma lì, quindi (secondo me) non ha visto la scheda video.

In ogni caso a me piace e avrei deciso di installarlo.

Ora mi rileggo bene le info che hai dato per il partizionamento.

Se ho problemi, ti posso ridisturbare? :rolleyes:

Forse essere vivi è proprio questo: andare alla ricerca degli istanti che muoiono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino...

Comunque la barra delle risoluzioni si ferma lì, quindi (secondo me) non ha visto la scheda video.

quella barra viene visualizzata a seconda di come gli script di avvio del cd live (ovvero quello che stai usando adesso) hanno configurato x11 (l'interfaccia grafica di linux) e gli script autoconfiguranti di x11 montati su ubuntu, onestamente, pur essendo migliorati negli ultimi mesi, sono molto al di sotto di quelli che si trovano su altre distro (una tra tutte: knoppix).

in pratica spesso "sbagliano" a configurare l'interfaccia grafica e diventa necessario agire manualmente.

nell'altra stanza, per esempio, ho due imac che funzionavano all'istante col live cd della 5.10 e si avviano con una schermata nera (o, adesso, fissa) da quando hanno messo i nuovi script, nella 6.06. una rapida ripassata via shell al file di configurazione col fine di disabilitare i moduli non supportati, un riavvio del server grafico e tutto prende a funzionare alla perfezione.:gira:

ovviamente posso spiegarti come fargli "vedere" le altre risoluzioni…

puoi dirgli che il tuo monitor supporta qualsiasi risoluzione, anche se, ovviamente, se in realtà non la supporta poi non funzionerà…

In ogni caso a me piace e avrei deciso di installarlo.

Ora mi rileggo bene le info che hai dato per il partizionamento.

Se ho problemi, ti posso ridisturbare? :ciao:

ma certo!

ottima scelta. :P

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehmmm

so che questa domanda non interesserà nessuno, ma volevo sapere se qualcuno ha provato ad installare ubuntu sulla Playstation 3.

P.S.: Non ho la PS3, questa è solo pura curiosità.

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehmmm

so che questa domanda non interesserà nessuno, ma volevo sapere se qualcuno ha provato ad installare ubuntu sulla Playstation 3.

P.S.: Non ho la PS3, questa è solo pura curiosità.

non ho provato, ma c'è il disco d'installazione apposito…:ciao:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dunque, vorrei installare ubuntu 7.04 sul mio notebook pc hp pavilion zv5452ea (per evitare di mandarlo in pensione all'arrivo del macbook), ma prima vorrei assicurarmi di non avere problemi legati alla compatibilità delle periferiche. Dove posso controllare?

Le specifiche principali:

AMD Athlon 64 3000+

512mb di ram

nVidia GeForce4 Go 440 (64mb)

HD 80gb

Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC (Scheda di rete)

Broadcom 802.11b/g WLAN (Scheda di rete wireless)

Dovrebbe andare, no?

Inoltre mi interesserebbe trovare informazioni riguardanti la compatibilità con il mio modem USB Hamlet e la possibilità di collegare (ed utilizzare come modem) il cellulare SonyEricsson K608i.

Grazie :popcorn:

Come on over, and do the twist! AAAAH-HAAAA!

Last.fm | twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

mi sembra che non dovresti avere problemi.

a parte che con la broadcom, forse. dovresti sapere il modello…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io vorrei installare ubuntu sul mio portatile hp ma senza cancellare windows e i dati che ho ora, c'è un modo per fare ciò??

avevo anche sentito di una versione che non necessitava di installazione, bastava inserire il cd all'avvio esiste??

grazie in anticipo :):ciao::ghghgh:

Non correggetemi!

P2P rulez

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusate la domanda magari stupida.

Ho un imac powerpc con tastiera e mouse senza fili.

Ho scaricato ubuntu x power pc live cd e l'ho masterizzato con utility disco.

Come faccio a far partire il mac da cd????

Grazie a chi mi darà un consiglio...mi sento un po' tanto tanto imbranato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...