Vai al contenuto

aiuto col programma mail


bandit

Messaggi raccomandati

Posto in questa sezione, perchè sono sicuro che i quesiti sono proprio da niubbo...

2 quesiti sul programma mail

non mi visualizza l'ora giusta delle mail (per es adesso sono le 20.55 mi sono autoinviato una mail e ricevendola mi segna le 11..... mi sa che sta con l'ora di cupertino :):ciao:)

c'è un modo automatico per svuotare l'accout quando ricevo le mails con mail (in pratica come avviene con outlook), perchè anche dopo che le ricevo, sul sito dell'account risultano sempre.. su mail, l'unico modo che ho trovato è cliccare su cancella posta eliminata su account, però non mi cancella quelle che rimangono in mail.. (spero di essere stato chiaro)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per la seconda, se ho capito bene, vorresi svuotare l'account su internet (per esempio, la tua posta su google) quando scarichi con mail? se è così devi selezonare la giusta opzione agendo non da mail ma su google o quello che è. altrimenti non ho capito la domanda

Link al commento
Condividi su altri siti

per la seconda, se ho capito bene, vorresi svuotare l'account su internet (per esempio, la tua posta su google) quando scarichi con mail? se è così devi selezonare la giusta opzione agendo non da mail ma su google o quello che è. altrimenti non ho capito la domanda

mat hai capito bene, però non capisco perchè devo agire per es da google o da yahoo, quando per es con outlook non lo facevo..

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che dirti. sul sito, dove si configura il client di posta elettronica, dove hai inserito il tuo nome utente, i server di posta in entrata e uscita, il n. di porta server ecc.....dovrebbe esserci un'opzione che ti consente di conservare o eliminare i messaggi quando vengono scaricati da mail (o outlook). se si possa agire anche dall'interno non lo so- ma io ho agito nell'altro modo

Link al commento
Condividi su altri siti

mat hai capito bene, però non capisco perchè devo agire per es da google o da yahoo, quando per es con outlook non lo facevo..

Preferenze di mail>account>avanzate.....e poi spunta "Rimuovi la copia dal server dopo aver recuperato un messaggio" e appena sotto se vuoi eliminarla subito o dopo un giorno. una settimana ecc.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferenze di mail>account>avanzate.....e poi spunta "Rimuovi la copia dal server dopo aver recuperato un messaggio" e appena sotto se vuoi eliminarla subito o dopo un giorno. una settimana ecc.....

grazie kent proprio ora spulciando per bene, avevo trovato questa opzione..

Matmac grazie anche a te!!

rimane da risolvere la questione dell'ora delle mails..:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote=bandit;1426484

rimane da risolvere la questione dell'ora delle mails..:ciao:

mi dispiace ma non saprei. in giro c'è qualcuno con l'orario sballato: il server di posta? il tuo computer? quello che hai al polso? bo? sorry:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio macbook (in alto a destra) indica l'ora corretta così come quello da polso..quello del server anche (visto che importo la posta da 3 server differenti)...

boh..

tra i widget ho quello che indica l'ora..ho notato che anche se imposto nel campo "i" europa occidentale e città roma, mi segna l'ora di cupertino....mistero..

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. ho fatto un check su mail ed è selezionata l'opzione di cancellare dal server quanto scaricato. sul server invece è settato il contrario. prevale il server

EDIT: se è vero che in caso di conflitto d'impostazioni prevale il server, tantovale agire solo su quello :ciao::)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace ma non saprei. in giro c'è qualcuno con l'orario sballato: il server di posta? il tuo computer? quello che hai al polso? bo? sorry:ciao:

Hai un solo account?

Se ne hai più di uno prova se te lo fa su tutti, sennò è il server......

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio macbook (in alto a destra) indica l'ora corretta così come quello da polso..quello del server anche (visto che importo la posta da 3 server differenti)...

boh..

tra i widget ho quello che indica l'ora..ho notato che anche se imposto nel campo "i" europa occidentale e città roma, mi segna l'ora di cupertino....mistero..

Prova a disabilitare quel widget.......

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. ho fatto un check su mail ed è selezionata l'opzione di cancellare dal server quanto scaricato. sul server invece è settato il contrario. prevale il server

Chiaro che devi abilitare abche sul server la possibilità di cabcellare i msg......

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un solo account?

Se ne hai più di uno prova se te lo fa su tutti, sennò è il server......

ne ho 3 (yahoo, libero) ma l'orario è sempre sballato..

non so come si faccia a disabilitare il widget dell'ora..(è da poco che ho un macbook)

cmq anche il widget mettendo europa e roma, mi dà che sono le 19.....ed ora sono le 12... mentre mail mi dice che ora sono le 3... ;)

si mettessero un pò d'accordo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...