Vai al contenuto

itunes: come stampare la copertina di un cd


succo di mela

Messaggi raccomandati

ciao a tutti! vorrei stampare la copertina di un album(fronte/retro) da itunes ma ci sono dei problemi:mad:, dopo aver selezionato i brani di un album tenendo premuto maiusc+page giù vado su archivio, stampa, poi seleziono libretto cd e copertina singola come tema.

il problema è che andando su anteprima di stampa il fronte della copertina con l'illustrazione corrisponde effettivamente all'album da me selezionato mentre la playlist sul retro non è quella del cd ma sono i primi 25 brani della cartella musica di itunes...

inoltre alla fine aggiunge pure la dicitura e 31 in più...:fiorellino:

dove sbaglio?

grazie;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai provato a stampare copertine direttamente da itunes per cui per consigli particolari dovrai aspettare gente più esperta di me.. comunque nel caso non riuscissi a trovare soluzioni prova a cambiare metodo: nell'immagine in basso a sinistra clic destro e copi l'immagine, dopo di che la incolli in un programma di grafica e stampi tutto da lì... oppure cerchi su google le copertine nella sezione "immagini", è davvero molto difficile non riuscire a trovarne.. vedi un po' tu! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che per stampare correttamente i brani di un preciso cd devi prima creare una playlist con quei brani.

Ho provato a fare come dici tu e ha funzionato:ok:ti ringrazio

devo dire però che itunes sotto questo aspetto mi ha proprio deluso:confused:è impensabile che per fare un'operazione cosi semplice si debba perdere del tempo a creare inutili playlist... finchè si tratta di un cd o due può andar bene ma quando il numero degli album inizia ad aumentare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ci ho pensato anche io, ma da un certo punto di vista ha senso: per masterizzare un cd bisogna fare prima una playlist, e a cosa serve stampare la copertina senza prima avere masterizzato il cd?

A questo punto però ci si potrebbe chiedere perché sia necessario creare una playlist per masterizzare un cd...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...