Vai al contenuto

Harley-Davidson: vi piaciono?


Messaggi raccomandati

Domanda da iniorante.....E' possibile sapere i valori di potenza/coppia del motore sotto le 'rod? Non ho trovato niente in giro...ho cercato male?

Non vorrei che fosse come per la rolls royce o la bentley: se chiedi una cosa del genere, si offendono a morte....

Ri grazie....

Cilindrata 1.130 cc

Potenza e coppia 115 CV a 8.500 giri/min - 10,22 kgm a 7.000 giri/min

Rapporto di compressione 11,3:1

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 310
  • Creato
  • Ultima Risposta
Cilindrata 1.130 cc

Potenza e coppia 115 CV a 8.500 giri/min - 10,22 kgm a 7.000 giri/min

Rapporto di compressione 11,3:1

mi hanno sempre impressionato per la loro coppia. So che faccio una domanda stupida ma sono un neofita. A differenza della mia hornet ad esempio , come si traduce nella guida questa grande quantità di coppia? :ghghgh:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno sempre impressionato per la loro coppia. So che faccio una domanda stupida ma sono un neofita. A differenza della mia hornet ad esempio , come si traduce nella guida questa grande quantità di coppia? :ghghgh:

Si traduce nel fatto che usi meno il cambio e non hai bisogno di tenere il motore alto di giri per avere la maggior parte della potenza o coppia.

Al regime massimo di quella moto, 8500rpm, una jap sportiva moderna "comincia" a esprimersi, ma proprio per questo è poco adatta all'uso di tutti i giorni.

Alla fine ogni mezzo ha una sua destinazione pratica, sarebbe stupido giocare a tennis con le scarpe di vernice, e per questo motivo le Ducati hanno ora un bel successo, proprio per il fatto che riescono ad essere sportive ma sfruttabili anche a regimi più bassi. È una caratteristica di tutte le bicilindriche.

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno sempre impressionato per la loro coppia. So che faccio una domanda stupida ma sono un neofita. A differenza della mia hornet ad esempio , come si traduce nella guida questa grande quantità di coppia? :ghghgh:

La v-rod esprime 10,2 kgm a 7000 giri, invece un fathead 2007 (1584 cm3, quello montato sulle harley classiche) va dagli 11,7 ai 12,3 kgm intorno ai 3000 giri.

In generale si traduce in una minore necessità di usare il cambio; si può aprire il gas da regimi bassi ed avere risposta dal motore anche su marce alte (tipicamente, in uscita da una curva ampia, se entri in terza, restando a gas chiuso, esci in terza ed il motore risponde pronto). Ad esempio io con lo small block(883) che ha circa 6 kgm a 3000 giri, su strada in piano, decelero restando in quinta da 100 a 50, per dire, riaccelero, sbuffa un po' e torna a guadagnare velocità.

Certo sul vrod questo effetto è meno presente, ma lì abbiamo anche potenza... vrod e "non-vrod" sono sostanzialmente diverse, però l'avere coppia aiuta ad avere un erogazione sempre piena ai bassi

iMac G5 2GHz - 2 GB Ram, 250 GB Hdd - OSX 10.5

MacBook White Core Duo 2GHz - 2 GB Ram, 100 GB Hdd - OSX 10.5

iPod Nano White 2 GB 1° gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte... in effetti la mia hornettina fa la rompiballe quando riapro il gas a marce alte ... e non è proprio bello...

la mia se nn erro è praticamente la metà di coppia ... :ghghgh:

in città è fastidioso .. MOLTO fastidioso...

mi avete sinceramente incuriosito sapete? mi viene quasi voglia di provarne una per smentire le mie convinzioni (che sono personali).

:ghghgh:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io posso dirti che se lo scopo non è correre ma divertirsi due cilindri sono favolosi, in città e anche nelle curve... prova e vedrai.

PS - io invece voglio provare la hornet di un mio amico e una gsx prossimamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì l'idea e lo stessa,più o meno, dato che quel genere di moto era fatta per lunghi viaggi (...per gli americani....) e non si devono rompere a metà strada per rovinare tutto....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fgiglioni
Ci sono tre e solo tre serie possibilità: la prima è che tu NON abbia letto i miei interventi, la seconda è che hai sbattuto la testa giusto pochi secondi prima di questa inutile, stupida, inopportuna e incongruente filippica, la terza è che sei un motociclista da rivista.

Ce n'è in realtà una quarta, che tu sia completamente sprovvisto di senso dell'umorismo, ma mi è sembrato inutile sottolineare un'ovvietà.

Addio.

NON ci si vede sulla strada.

Ecco vedi proprio questo volevo far notare....sei sprovvisto di educazione quanto io di sense of humor...

Ho letto benissimo i tuoi interventi...ed è per questo che ho risposto

Riguardo lo sbattere la testa, puo anche essere accaduto, resta sempre il fatto che non mi permetto di dire ad altri che le loro idee e interventi sono inutili.

Lo fai tu, e questa la dice lunga sul genere di epproccio che hai con gli altri....

la terza...sono un motociclista da rivista?

perche' ? perche non la penso come te? perche non sono un giurassico come te? quindi come dicevamo in precedenza se uno non ha 300 anni di guida non è un buon motociclista?....ma dai su sai essere migliore di cosi ne sono sicuro.

Ma di cosa stiamo parlando? di un enorme parlarti addosso e dare a tutti quelli che non sono o pensano come te degli incompetenti, dei motociclisti da rivista, dei possessori di motacce......

Bha la vanagloria è seconda solo al concetto di infinito...

ripeto latte stremato, stramazzato, panna acida o come ti chiami, a me non cambia nulla se hai una moto della Lufthwaffe, se tu sei felice cosi bene, mi pare un concetto fondamentale, ed è èer questo che non ti diro mai che sei sciocco o stupido o hai battuto la testa perche hai un mezzo che io non comprerei.

cmq guarda che la tecnologia ci è amica...e dalla tua epoca ne è passata di acqua sotto i ponti ...le moto sono cambiate , la loro essenza no, ma tecnologicamente si....ora le HD piegano bello guardati la 1200 Xr, le Ducati non scocciano piu come negli anni 70

Qui siamo nel 2007 :rofl:

dai non te la prendere....a me vai bene anche con la moto che hai....

Impara l'educazione che non va di pari passo con l'eta...un po come la guida non va di pari passo con gli anni di pratica :-)

baciuzz...e sicuro non ci vediamo per strada.....questo è ovvio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco vedi proprio questo volevo far notare....sei sprovvisto di educazione quanto io di sense of humor...

Ho letto benissimo i tuoi interventi...ed è per questo che ho risposto

Riguardo lo sbattere la testa, puo anche essere accaduto, resta sempre il fatto che non mi permetto di dire ad altri che le loro idee e interventi sono inutili.

Lo fai tu, e questa la dice lunga sul genere di epproccio che hai con gli altri....

la terza...sono un motociclista da rivista?

perche' ? perche non la penso come te? perche non sono un giurassico come te? quindi come dicevamo in precedenza se uno non ha 300 anni di guida non è un buon motociclista?....ma dai su sai essere migliore di cosi ne sono sicuro.

Ma di cosa stiamo parlando? di un enorme parlarti addosso e dare a tutti quelli che non sono o pensano come te degli incompetenti, dei motociclisti da rivista, dei possessori di motacce......

Bha la vanagloria è seconda solo al concetto di infinito...

ripeto latte stremato, stramazzato, panna acida o come ti chiami, a me non cambia nulla se hai una moto della Lufthwaffe, se tu sei felice cosi bene, mi pare un concetto fondamentale, ed è èer questo che non ti diro mai che sei sciocco o stupido o hai battuto la testa perche hai un mezzo che io non comprerei.

cmq guarda che la tecnologia ci è amica...e dalla tua epoca ne è passata di acqua sotto i ponti ...le moto sono cambiate , la loro essenza no, ma tecnologicamente si....ora le HD piegano bello guardati la 1200 Xr, le Ducati non scocciano piu come negli anni 70

Qui siamo nel 2007 :rofl:

dai non te la prendere....a me vai bene anche con la moto che hai....

Impara l'educazione che non va di pari passo con l'eta...un po come la guida non va di pari passo con gli anni di pratica :-)

baciuzz...e sicuro non ci vediamo per strada.....questo è ovvio.....

Come ti ha già scritto qualcun'altro in questo stesso thread : aripijate.

La moto che ho guidato fino a pochi mesi fa è stata costruita nel 2006...

Il resto del tuo intervento non è neanche stupido: è inutile.

Addio.

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fgiglioni

E IO ME RIPIJERO PURE COME SUGGERISCI,MA RESTO SEMPRE PIU EDUCATO DI TE...E POI DAI STA ATTENTO AL FEMORE CHE SE PIEGHI TROPPO CON LA TUA MODERNISSIMA MOTO DEL 2006 RISCHI TE SE SPEZZA SOTTO IL PESO DELLA BORIA

MA DAI SU CRESCI CHE ORMAI C'HAI N'ETA'

SEI PROPRIO UN CAFONE

E ALLA FINE DELLA FIERA LE HD NON TI PIACCIONO? POTEVI SEMPLICEMTNE DIRE COME TUTTI NO NON MI PIACCIONO...FINE DELLA STORIA INVECE TE SEI MESSO A FA LA CODA DA PAVONE DEL TIPO SO TUTTO IO........

HAO GUARDA CHE TRA UN PO TE LEVANO LA PATENTE PER AVANZATO STATO DI DECOMPOSIZIONE

FORMALINA...METTITECE DENTRO

Link al commento
Condividi su altri siti

poco tempo fa un giovincello che mi ha risposto più o meno così...gli ho detto che io ce so arrivato alla vecchiaia...lui se continuava così NO!

:fiorellino:

PS:così...volevo da un contributo intelligente alla discussione

iMac 24" bianco
iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo molto brutto che per un intervento su un forum si finisca ad incazzarsi fra motociclisti, una delle cose che più mi piace di quest ambiente è quel particolare legame che c'è fra tutti quelli che hanno due ruote (e delle marce...).

Lattestremato scherzava... ok? un po pesante ma scherzava!

fgiglioni esagera...

Chiariti questi due concetti si potrebbe anche tornare on Topic...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Si molto!

Una passione, un sogno già acquistato ma nn ancora realizzato.

Ciao a tutti sono Nanà e sono una new entry di questo forum.

Spiego quanto ho scritto sopra. É una passione che ho fin da pistolina, poi per una serie di ragioni è rimasta parcheggiata nel cervello e mai tirata fuori. Ora, da meno di un anno ne possiedo una..."la Niña"... una XL883 Low.

Perchè dico sogno nn ancora realizzato? Perchè l'ho acquistata senza aver mai guidato un motorino, :oopsposter: piccolo particolare. Però quando l'ho vista nn ce l'ho fatta doveva essere mia, la mia metà perfetta. Avevo le farfalle nello stomaco :pesi:

Mi sono iscritta a scuola guida e ho preso la patente con un suzuki 125, questo mi porta a nn usarla per strada per almeno 2 anni, ma nn è questo il punto;

il vero problema è che nn la so usare, la sento pesante e avrei bisogno di fare pratica, di conoscere tutto dalla A/Z, di acquistare sicurezza, due anni passano infretta! In realtà è stata anche una sfida con me stessa, per vincere paure, e responsabilità... Lo so! avrei dovuto iniziare con qualcosa di più piccino ma è andata così...AMORE a PRIMA VISTA.

Ho fatto tutto da sola fino ad oggi; ora la mia richiesta d'aiuto:

cerco un futuro/a amico/a, di Milano (nn per altro ma la vicinanza faciliterebbe la mia richiesta) che sappia insegnarmi... come dire, che mi aiuti a continuare questo sogno.:gira::cry:[/size][/font][/size][/font][/color]

Besos

Nanà

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sinceramente piace di più la Buell, motore Harley con quasi il doppio dei cavalli, piccola, un piccolo mostro.....

BuellXB12Scg2.jpg

:fastidioso::D:angioletto::D:love:...la voglio...:D:love::D

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

le Harley hanno un fascino tutto particolare.. a parte le perdite d'olio...

come ogni fascino non è capito da tutti, ma è questo il bello no?

:saltella:

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Inseguire un sogno è affascinante, realizzarlo rende affascinante la vita.:gira:

E poi la mi niña ha il suo fascino...

Come si fa ad allegare le immagini?

Le buell sono veramente belle ma io sono davvero nanerottola e poi a 6 anni già guardavo queste fantastiche Brontolone metà dolci e metà cattive.:gira:

Besos

Nanà

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il mio Night Train modello 2007... ritirato um mese fa !!

2e62hy

Gianluca

"We believe in rumbling engines, pistons the size of garbage cans, fuel tanks designed in 1936, freight train sized head lights, chrome and black paint"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...