Vai al contenuto

Informazioni sul Mac


Mengo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Sono un nuovo iscritto, non sapevo in che discussione porre questa domanda, perciò l'ho messa qui...

Io ho un Pc Windows, ma sarei interessatto ad acquistare un Mac Pro.

Essenzialmente il Mac Pro mi servirebbe ber eseguire editing video.

Esiste un qualche modo per catturare nel Mac due o più telecamere contemporaneamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SCASI22

Bella macchina il Mac Pro ottimo acquisto purtroppo non sò ripsonderti perchè non mi occupo di editing video lascio parole a più esperti di me.

Bye. Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

...non so assolutamente nulla di editing video ma credo che l'unica cosa che non possa fare il macpro è il caffé la mattina... ghhghgh

:mad::mad::mad:

:mad::mad::mad::mad:

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

Per avere in ingresso due o più segnali video, a prescindere che tu abbia un Mac o qualunque altro sitema, DEVI avere un mixer video o almeno un video switcher semplificato.

Il video editing su Mac è una cosa seria, se già esordisci dicendo che hai chiesto a Mediaworld... :mad:

Per i DVD Ram devi solo usare un firmware non ufficiale.

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie! (Al Mediaworld ho chiesto solo perchè non sapevo più dove andare...)

Editing lineare lo faccio già (mixer panasonic), mi interessava poter aver in ingresso più segnali video per farmi il montaggio a casa...

Per il pc la soluzione è la scheda di acquisizione della Canopus, acquisisce due sorgenti digitali ed una analogica, solo che mi interessava il Mac...

Grazie per avermi risposto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ti sfugge il concetto di montaggio non-lineare.

A che serve avere due o più sorgenti in ingresso al computer se non durante una registrazione dal vivo?

Le Canopus vanno anche con i Mac, ovviamente, ma l'editing su computer NON è come quello con i trasporti fisici, non serve a NIENTE avere più ingressi contemporanei.

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che adesso con le telecamere vado al mixer, poi dal mixer al recorder Panasonic.

Poichè siamo solo 2 persone a fare i servizi video (io e mio babbo), siamo entrambi impegnati alle telecamere, per il mixer ci tocca tutte le volte chiamare uno...

Avevamo peensato di acquisire perciò 2 segnali contemporaneamente su computer, per fare il montaggio con più calma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu vorresti registrare DUE tracce video (e relative tracce audio) in contemporanea su un HD?

No, sei lontano dalla realtà.

Puoi mandare una camera al Panasonic e una al computer.

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora l'HD non mi interessa... Per ora...

Ma il Mac Pro non ha entrate HDMI?

Altrimenti potrei prendere 2 recorder panasonic, registro su hard disk e poi acquisisco a casa dopo con un cavo HDMI (i recorder panasonic non hanno uscita DV)...

Solo che poi mi tocca aspettare quelle 6/7 ore per finire di acquisire i filmati...

Altre soluzioni potevano essere un hard disk direttamente collegato all'uscita DV dell telecamera o registrare su un DVD Ram...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermati fermati, stai facendo confusione.

HD in questo caso sta per Hard Disk.

Quella che tu chiami "acquisizione" ormai si fa solo in modo digitale, quindi o hai un apparecchio con uscita DV (Firewire) o SDI via interfaccia apposita (AjA per esempio).

Nell'editing NON LINEARE (ovvero con un computer) 1h di girato si importa in 1h di tempo ma NESSUNO importa tutto il girato, tranne che per una finta diretta a più camere.

Si importa sull'HD solo una scelta del materiale, si sceglie prima facendo un medialog delle parti che interessano e poi in batch si scarica sull'HD.

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, scusa, non avevo inteso HD come Hard Disk.

Comunque fino ad ora sono stato costretto ad uscire in analogico ( il recorder non aveva uscite digitali).

Comunque il problema è che io faccio sfilate di moda e partite di basket, quindi il girato mi serve tutto...

Il punto è che volevo evitare di arrivare a casa e dovere aspettare delle ore per acquisire tutto sul computer...

Ti ringrazio per avermi risposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...