Vai al contenuto

Help programma cad


Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...

Ho vistp questa domanda solo oggi, ma comunque rispondo sperando che comunque possa servire,

Dipende se è sufficiente l'importazione o se vuoi modificare il tutto.

Io posso descrivere cosa faccio con Domus.Cad, ma penso che le stesse procedure possano essere applicate anche con altri programmi che supportino QuickTIme e Mac Os X.

- Per il formato eps lo trasformo in pdf, questo si fa in modo molto semplice con il programma Anteprima. Il pdf lo importo in Domus.Cad ed è vettoriale, ad esempio non si sgrana riscalando o zoomando. Il pdf non posso modificarlo, ma per piccole modifiche posso mascherarne una parte con un poligono bianco e ridisegnarci sopra.

- Una seconda alternativa è di importare in un programma come freehand e con il copia e incolla porto il tutto su Domus.Cad, in questo caso posso sgruppare tutto e modificare linee, testi, archi ecc.

- Altra possibilità è esportare in dxf da un programma di grafica vettoriale quale Freehand, ma anche InkScape, che è gratuito. In questo modo si perdono alcune informazioni, ma la maggior parte del disegno rimane,

Per provare un paio di link per scaricare programmi o demo

http://www.inkscape.org/

http://www.interstudio.net/DomusCad.html

Link al commento
Condividi su altri siti

hola!

volendo i programmi che gestiscono il vettoriale (illustrator o lo spento corel, solo per fare due esempi) possono salvare in dxf o dwg, formati che possono essere aperti o per lo meno importati da qualsiasi programma cad. Scegli il tuo preferito.

adios!

See you Space Cowboys

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...