Vai al contenuto

Evoluzione della specie...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Mi sono iscritto perchè da meno di una settimana ho dato una svolta repentina alla mia relazione coi computer...ed ho ora parecchio da imparare..:-)

Dopo 15 anni di esperienza PC, martedì scorso ho provato un macbook di un amico (l'unico Mac tra una cinquantina di adepti Win)..ed ho deciso per la svolta: venduto desktop e portatile nuovo HP...in due giorni.

Oggi sono fortunato possessore di un iMac 20" (scusate, avevo scritto una minc...a) a casa...e mi porto dietro un macbook pro 15"...

Vista la spesa (che opportunamente ho occultato alla moglie...:fiorellino:) è stato proprio un salto grande...tenendo conto della sfida che mi sono auto-lanciato regredendo al livello di niubbo di Mac al posto dell'utente pc che dava consigli e assemblava macchine...:)

Sto affrontando parecchi problemucci (specie la migrazione di posta, ecc, dalla vecchia piattaforma)...e mi sto sciroppando quanto più possibile il forum per evitare (cosa che succederà presto, inevitabilmente) domande idiote.

Ok...comunque volevo dirvi CIAO.

bruce, un quarantenne tornato in fasce:baby: ma che già gode!!!!

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto... mi sa che sei scampato per un pelo all'estinzione...

eheh.. mi sa che lo estingue la moglie appena scopre quanto ha speso :angel:

:mad:

comunque.. benvenuto! :shock:

Managing your life means studing hard, working harder, and be strong enough to find a couple of hours for yourself.

Link al commento
Condividi su altri siti

:angioletto: Benvenuto!

hai fatto proprio uno switch in grande stile, complimenti!

iPod Shuffle 1Gb 2g .... MacBook Pro 2,2GHz .... iPod Classic 80Gb .... iMac G3 400Mhz .... iPod Touch 16Gb 2g

" mmm prenderò un Tab...dov'è il mio Tab? " (Homer Simpson)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti voi....

Avete idea di quanto vi frustrerò presto i genitali gemelli esterni (parlo ai maschietti..ma anche alle femminucce, seppur in emulazione ...)...?

Spero qualcuno risponderà alle mie "vexate" quaestio...che per voi certo appariranno banali, ma che ad un niubbo (quanto mi piace questo termine, sembra ben adatto ad un 40 enne prossimo all'"età della ragione") risolveranno di certo problemi di altrimenti oscuro destino.

Conto su di voi.

A quanto pare (mi diceva il seller) i Mac adepti non superano nel mondo il 4-5%. Ma vi pare possibile? Sto gioiello di tecnologia e costruzione non è ancora riuscito a sfondare come merita...

Beh, io me ne sono innamorato (e ben velocemente, tipo uno che scappa di casa la mattina presto sotto non troppo celate spoglie, dopo esserci stato per ben 15 anni...) e innanzi a me vedo...la Luce!

Il Mac non mi tradirà...vale ogni euro che ho speso....(anche se la moglie, come giustamente qualcuno di voi ha già predetto, chiederà il divorzio all'arrivo dell'estratto della carta di credito....)

Buona vita, amici miei....abbiate pazienza con me, sarete ricompensati nel Regno dei Cieli..;-)

bruce.:ghghgh::D:)

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti voi....

Avete idea di quanto vi frustrerò presto i genitali gemelli esterni (parlo ai maschietti..ma anche alle femminucce, seppur in emulazione ...)...?

Spero qualcuno risponderà alle mie "vexate" quaestio...che per voi certo appariranno banali

certo non ti preoccupare ci sarà sempre qualche anima pia che ti risponderà .....:ghghgh:

comunque Benvenuto anche da parte mia :)

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

sul fatto che tua moglie ti farà del male fisico, ci scommetto :ghghgh:

in ogni caso, sono nuovo anche io al mondo apple (meno di un mese), ma i miei 16 anni di windows (e dos, per i primi tempi --ho iniziato a smanettare a 5 anni, che credete :D --leggi: mi facevo avviare i giochini e giocavo) li ho dimenticati in frettissima... dopo qualche minuto di utilizzo ero già a mio agio.

un grande mondo, questo :)

Managing your life means studing hard, working harder, and be strong enough to find a couple of hours for yourself.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herzlich Willkommen! :ghghgh:

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

sul fatto che tua moglie ti farà del male fisico, ci scommetto :rofl:

in ogni caso, sono nuovo anche io al mondo apple (meno di un mese), ma i miei 16 anni di windows (e dos, per i primi tempi --ho iniziato a smanettare a 5 anni, che credete :rofl: --leggi: mi facevo avviare i giochini e giocavo) li ho dimenticati in frettissima... dopo qualche minuto di utilizzo ero già a mio agio.

un grande mondo, questo :ghghgh:

Ho la vaga sensazione che tu abbia ragione. Comunque il dolore fisico prima o poi finirà....e il (anzi I) Mac(s) ci saranno ancora.....:rofl:

Sai, sono entrato nel mondo PC con Win 3.1....quindi conosco bene il dolore fisico e mentale...lo posso sopportare...:rofl:...specie in nome di un bene superiore....

Ti dirò che dopo pochi giorni pure io sto cominciando ad ingranare qualcosa...infatti la regola che "per usare un Mac è meglio una mente vergine che una infettata da troppo tempo da Win", credo non sia del tutto veritiera.

Chi mastica un pelo di informatica in genere, è molto avvantaggiato nell'apprendere le diversità....se riesce a liberare la mente ed a comprendere il principio base delle diversità.

Poi certo...non sono ancora riuscito a capire dove azz sta il tasto canc nel Macbook... (ho letto di fn+backspace, ma con alcuni programma non funziona)...ma questi restano dettagli.

Una sola cosa posso anticipare: l'unico programma che mi ha bloccato il Mac, finora, almeno fino all'uscita forzata...è stato Office 2004......ha ha....:rofl:

Volevi dire?

Ciao...

bruce.

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

la madonna...iMac e mbp come primi mac???

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

la madonna...iMac e mbp come primi mac???

Si, infatti mi sento un ottuagenario che grazie ad una minima disponibilità economica (determinata dalla pensione risparmiata e dal ricavato della svendita delle macchine d'epoca in garage) si è comprato la Ferrari di turno.....e si spara nel circuito di Monza a manetta senza alcuna perizia....

Pericoloso ma, ammetterete, almeno convinto!:ghghgh:

b.

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io, mbp come primo mac..

2000 eurozzi che rispenderei anche subito :ghghgh:

Contrariamente alla rinomata filosofia Apple, sono piuttosto contrariato dall'aver trovato su un sito di e-commerce tecnologico il mio stesso iMac 20" (pagato 1.499) a 200 euro meno...sempre italiano.

Per il mbp, beh...i prezzi sono quelli....ho speso qualcosa in più perchè ci ho messo 2 giga di memoria....

b.

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...