Vai al contenuto

ibook G4 VS ibook G3


alexhead

Messaggi raccomandati

Sono relativamente giovane del mondo mac, ma ho avuto per quasi un anno un ibook G3 700 "12" e ne sono stato così entusiasta che ho comperato un omologo G4 800 ma a me sembra molto più lento anche in apertura non capisco come mai.premetto che ho gli stessi files e gli stessi programmi ,tranne toast 6, e che l'hardware test ha dato esiti positivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto molti trasferimenti di dati da un computer al'altro? descritto come l'ha detto dembra un problema di priorità/privilegi che il computer non sa a chi attribuire e cerca eventuali proprietari quindi rallentando, ci sono soluzioni a diversi livelli:

1° vai in Utility e lancia il sw "Utility Disco" seleziona il disco di avvio e ripara i privilegi.

2° scarica da VersionTracker il sw "MacJanitor" installalo e lancialo e fallo operare.

3° ci sono 3 operazioni da effettuare periodicamente (giornalmente, settimanalmente e mensilmente): apri il terminale e copia e incolla le tre sctrighe qui sotto secondo la tempistica indicata:

sudo sh /etc/daily (per la manutenzione giornaliera)

sudo sh /etc/weekly (settimanale)

sudo sh /etc/monthly (mensile)

Se dopo queste operazioni, da fare in ogni caso per una buona manutenzione preventiva che consiglio ai miei clienti, potrebbero esserci problemi a livello di installazione del sistema stesso, ma nel caso lo si affronterà se necessario.

ciao

Fede

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...