Vai al contenuto

ho beccato l'unico virus per mac esistente? :(


Messaggi raccomandati

vi racconto l'accaduto :fiorellino:

Stamattina mi sveglio e prima di andare al lavoro, come ogni mattina, controllo la posta. Mi loggo e trovo il simpatico messaggino sul desk "spazio sul disco esaurito". Penso "mah, avro' dimenticato il mulo attivato...." controllo (il mulo non era attivo) e poi cancello file per circa 1 GB.

Vado a lavorare.

Al ritorno dal lavoro e, come ogni giorno, ricontrollo la posta. FIN QUI TUTTO OK se non fosse che, mentre leggevo dei msg, ecco nuovamente la finestrella dello spazio esaurito. A quel punto ricontrollo che i p2p siano disattivati e faccio un bel mela+i sul mio hd.

Spazio libero 225 mb.

Rifaccio mela+i dopo 5 secondi e.... spazio libero 212 mb.

Dopo ulteriori 5 secondi... spazio libero 198 mb.

E così via fino a zeroooooooooooooooo ;)

Che sta succedendo?

Qualcuno sa darmi una risposta/mano

Fate attenzioneeeeeeeeeeeee (anche se non vi saprei dire a cosa) ;)

There is nothing conceptually better than rock'n'roll. JL

jacksonpollock.orgpensieri&parolegoodmorningvietnam

Link al commento
Condividi su altri siti

:gira:

bravi bravi..... :):gira::prrrr:

avevo fatto un backup COMPLETO ieriiiiiiiiiiiii

quindi malissimo che vada (se non sono le mailzzzzzzzz) formatto e ripristino tuttoooooooo

:):baby::rofl::)

There is nothing conceptually better than rock'n'roll. JL

jacksonpollock.orgpensieri&parolegoodmorningvietnam

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se quello...! sta cosa gli capita quando sta controllando la posta....

fortuita coincidenza...

tutte mail di solo testo... no allegati!

Cmq dopo riparazioni e verifiche ho riavviato e, per ora, sembrano tornati alla base i miei 7,75 GB

:gira:

There is nothing conceptually better than rock'n'roll. JL

jacksonpollock.orgpensieri&parolegoodmorningvietnam

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - Che Mac è? Caratteristiche tecniche specialmente ram e hd;

2 - Quale Mac Os?

3 - Quali programmi aperti?

4 - Spazio occupato/libero?

Insomma così su due piedi non è che ti possiamo tanto aiutare.

La prima cosa che mi viene in mente è che potrebbe essere la memoria virtuale :gira:

Cioè se ha poca ram il Mac (ad esempio 256) usa l'HD come ram e per questo lo spazio sull'hd si riduce. Lo fa a dir la verità anche se ha tanta ram :) . Si arriva tranquillamente a 10Gb di file di memoria virtuale (puoi verificare in Monitoraggio Attività --> scheda Memoria di Sistema).

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque a meno che non abbia una connesione internet in grado di scaricare 3 mega al secondo, direi che la teoria dello spazio occupato dalle mail scaricate non sta molto in piedi.

Del resto, prova ad aprire parecchi programmi in modo da far girare la RAM: se il problema persiste, evidentemente è il computer che sfrutta il disco fisso.

IL NUOVO PORTALE DELLE IMMAGINI FAIL: WWW.FAILMINUTE.COM

Concluse transazioni: Recytal. Fean07. Fede84 (x2). Sinpolpy. MicheleBroggi. Faberino. Minerva. Cyber1967. Bolpo. Pelato. Signirr. GBiagiotti. Epi222. Moro. Jerilcam.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a scaricare ClamXav, un anti-virus leggero per mac. Così potrai controllare se c'è qualche virus nel tuo mac :rofl:

se di virus non ce ne sono o non si conoscono cosa trova???

gli antivirus per Mac sono per non fare da portatore agli utenti win

imac 27, ipod photo 60gb, AiFon 

Link al commento
Condividi su altri siti

è un virus Win camuffato da Mac

eheheh LOL ...

NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ...

Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa sseven ma qualcosa non la puoi passare su cd o dvd e cosi guadagni qualche giga in più e il problema è risolto???che so film,qualche programma che non usi...

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - Che Mac è? Caratteristiche tecniche specialmente ram e hd;

2 - Quale Mac Os?

3 - Quali programmi aperti?

4 - Spazio occupato/libero?

Insomma così su due piedi non è che ti possiamo tanto aiutare.

La prima cosa che mi viene in mente è che potrebbe essere la memoria virtuale :rofl:

Cioè se ha poca ram il Mac (ad esempio 256) usa l'HD come ram e per questo lo spazio sull'hd si riduce. Lo fa a dir la verità anche se ha tanta ram :rofl: . Si arriva tranquillamente a 10Gb di file di memoria virtuale (puoi verificare in Monitoraggio Attività --> scheda Memoria di Sistema).

in questo momento la mia Vm è superiore a 7gb

:rofl::rofl:

iMac 24" bianco
iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo momento la mia Vm è superiore a 7gb

:rofl::rofl:

Normale.

Io 15 Gb ma è acceso da 10 giorni :rofl:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...