Vai al contenuto

puntatore


gia

Messaggi raccomandati

Ciao,

Dal sintomo sembra un crash del X server. Pratticamente devi riavviare X server. Non so per il mac se si puo applicare, ma con il pc e linux facendo ctr-alt F1 (F2,3,4,5,6) passi in modalità terminale (senza X server) e poi con Alt-F1 ritorni alla tua console grafica ... pratticamente si riacende sullo schermo il tuo ambiente. Se riesci a leggere i file di log forse riesci a capire cosè che puo fare crashare X server. (puo essere che non trova qualche font richiesto da qualche appliazione o per la propria interfaccia grafica, o non trovo il percorso per qualche motivo a tutte le sue librerie , ma nella maggior parte dei casi è dovuto ad un erreto riconoscimento della scheda video o del monitor ed ad impostazioni errate della risoluzioni , numero colori , frquenze etc.

Oddio se tu hai un sistema all-in -one, un portatile o un iMAC, mi sembra impossibile le ultime motivazioni legate al hardware...

Ovviamente quello che ti dico è valido per Mac OSX 10.2..... , per un sist. unix like come spero sia Panther

Scusa se ho risposto proprio io che non ho mai tocato in vita mia un MAC. Ma arriva!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere il mouse difettoso, potrebbero essere delle porcate che hai installato.

Crea un nuovo utente, fai login da quello e vedi se il difetto permane. Se funziona tutto bene vuol dire che hai installato qualcosa che va in conflitto cl mouse, quindi devi rimuoverlo. Se invece permane prova a farti prestare un mouse qualsiasi USB e attaccalo; se il difetto è sparito allora è il mouse difettoso. In caso contrario mi sa che devi reinstallare tutto oppure lo devi portare all'assistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

e se cominciassimo a pensare che i dual g4 a 1.2 ghz con panther hanno problemi?

io ho lo stesso computer da 5 giorni, e vi assicuro, non ho mai visto incraniarsi una macchina cosi` frequentemente.

Qui si rischia di perdere ore di lavoro...

l`usb funziona, funziona tutto, non ho installato niente che va in conflitto, fa pure con l`altro utente...

win 98, crashava di meno.

ma che palle

hello beebee

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...