Vai al contenuto

Attualmente che sistema usi principalmente? Votate tutti.


Attualmente che sistema usi principalmente?  

137 utenti hanno votato

  1. 1. Attualmente che sistema usi principalmente?

    • System 7.5
      0
    • Mac OS 8
      0
    • Mac OS 9
    • Mac OS X
    • Windows 95 - 98- ME - NT 4
    • Windows 2000
    • Windows XP
    • Amiga OS
      0
    • Linux
    • Unix
      0
    • Altro
      0


Messaggi raccomandati

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta
  • Admin

Sto rimanendo piuttosto sorpreso dai risultati, mi aspettavo una percentuale superiore di utenti Mac OS 8-9, guardando VersionTracker sembrerebbe che gli utenti che scaricano software per Mac OS X siano più o meno per i due terzi del totale...

Ora mi chiedo: non è che stanno votando solo i power users (che ovviamente sono tutti su X)?

(i nuovi Mac utenti probabilmente non sanno tutti cosa stanno usando per forza di cose)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Maghetto

Sto rimanendo piuttosto sorpreso dai risultati, mi aspettavo una percentuale superiore di utenti Mac OS 8-9, guardando VersionTracker sembrerebbe che gli utenti che scaricano software per Mac OS X siano più o meno per i due terzi del totale...

Ora mi chiedo: non è che stanno votando solo i power users (che ovviamente sono tutti su X)?

(i nuovi Mac utenti probabilmente non sanno tutti cosa stanno usando per forza di cose)

In effetti anche io sono abbastanza sorpreso .... non capisco come si faccia al momento a lavorare seriamente sotto X, per ora secondo me é ancora un gioco, se voglio lavorare uso il 9.

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non è molto che uso mac quindi ho utilizzato jaguar e ora da quando è uscito uso panther e mi trovo molto bene .... ogni tanto uso xp x testare gli ultimi giochi ....

M a c B o o k  i P h o n e  A p p l e T v

Link al commento
Condividi su altri siti

no beh, non sono d'accordo: penso che effettivamente alcune applicazioni difettino in prestazioni sotto os x ma penso anche che sia ormai maturo per poterci lavorare sopra, non fosse altro per la stabilità che gaantisce

"You've got the money but we've got the songs"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by fungolao

Io nn ho votato, ma come tanti giro su 10.2...

Maghetto...nn ho ben capito cosa vuoi capire con questo sondaggio...

(i nuovi Mac utenti probabilmente non sanno tutti cosa stanno usando per forza di cose)
[/b]

Con questo sondaggio stiamo cercando di capire quale sistema operativo effettivamente utilizzino le persone che frequentano questo forum, naturalmente siamo più che consapevoli che i dati vadano trattati con la dovuta cura, ma soprattutto incrociati con dati provenienti da molte altre fonti (es web logs etc.). Purtroppo attualmente nessuno sa fare una stima precisa ed Apple non ha fornito per ora stime aggiornate provviste di fonti sulla penetrazione di Mac OS X.

Ad ogni modo ogni vostra indicazione e commento, sarà utile a farsi un quadro della situazione reale.

PS

Nella mia frase tra parentesi, intendevo dire che le persone che hanno comprato da poco il computer generalmente non si chiedono che sistema operativo utilizzano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Fabionetwork

A casa OSX.

Agli studi per il montaggio Win 2000 (Avid).

Per il compositing IRIX (Sgi).

Per cosa sta (Avid)?

A lavoro usi win per una questione compatibilità con sistemi o software centralizzati in rete o che altro?

Io il mac che ho comperato ( e che sto ancora aspettando ) lo vorrei usare per fare montaggi video, hai qualche dritta da darmi? Che lavoro fai esattamente? Senon sono indiscreto...

Ciao, Matteo

Visitate http://www.valdonet.org/forum Il forum di Valdobbiadene Segusino e Vidor!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by valdoma+--><div class='quotetop'>QUOTE(valdoma)</div>
<!--QuoteBegin-Fabionetwork

A casa OSX.

Agli studi per il montaggio Win 2000 (Avid).

Per il compositing IRIX (Sgi).

Per cosa sta (Avid)?

A lavoro usi win per una questione compatibilità con sistemi o software centralizzati in rete o che altro?

Io il mac che ho comperato ( e che sto ancora aspettando ) lo vorrei usare per fare montaggi video, hai qualche dritta da darmi? Che lavoro fai esattamente? Senon sono indiscreto...

Ciao, Matteo[/b]

vuoi fare montaggio video e non sai cos'e' avid?????

:oops:

el mik

[ charlie don't surf! ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente Panther 10.3.2 che è un sogno in confronto al 10.1.5 che usavo prima.

Uso classic 9.2.2 solo per lo scanner Microtek modello Scanmaker 4600 che a distanza di tre anni non è riuscito ancora a rilasciare dei driver per X (è una vergogna e glielo ho scritto).

Vorrei installare Linux sul vecchio IMAC DV 400 se ed ho aperto un Topic al riguardo.

Vai mela

Al lavoro devo usare Windows NT, 2000 e XP.

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per il 50% del tempo il pb 12" con 10.2.8 (aspetto qualche mese a comprare il 10.3.x perchè non mi fido ancora totalmente).

Per il resto uso il vecchio scassone wc con win2k... se volete sapere la verità, non uso esclusivamente il pargolo macchettino semplicemente perchè... ho paura di consumarlo troppo! :)

Se osservi abbastanza attentamente il tuo problema, ti accorgerai di essere parte del problema.

:powerbook: :pescatore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso in ufficio Jaguar a casa Panther e sul buon vecchio iMac crt voglio installare OS 9.2 e Linux distribuzione Suse :lol:

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by el mik+--><div class='quotetop'>QUOTE(el mik)</div>
Originally posted by valdoma@

<!--QuoteBegin-Fabionetwork

A casa OSX.

Agli studi per il montaggio Win 2000 (Avid).

Per il compositing IRIX (Sgi).

Per cosa sta (Avid)?

A lavoro usi win per una questione compatibilità con sistemi o software centralizzati in rete o che altro?

Io il mac che ho comperato ( e che sto ancora aspettando ) lo vorrei usare per fare montaggi video, hai qualche dritta da darmi? Che lavoro fai esattamente? Senon sono indiscreto...

Ciao, Matteo

vuoi fare montaggio video e non sai cos'e' avid?????

:lol:[/b]

Infatti ho scritto "vorrei fare" non "faccio". Caspita, spero che tu mi dica che cos'è avid altrimenti dovrò vendere il G5 a metà prezzo appena mi arriva.

MaT

Visitate http://www.valdonet.org/forum Il forum di Valdobbiadene Segusino e Vidor!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by valdoma+--><div class='quotetop'>QUOTE(valdoma)</div>
Originally posted by el mik+--><div class='quotetop'>QUOTE(el mik)
<!--QuoteBegin-valdoma@

<!--QuoteBegin-Fabionetwork

A casa OSX.

Agli studi per il montaggio Win 2000 (Avid).

Per il compositing IRIX (Sgi).

Per cosa sta (Avid)?

A lavoro usi win per una questione compatibilità con sistemi o software centralizzati in rete o che altro?

Io il mac che ho comperato ( e che sto ancora aspettando ) lo vorrei usare per fare montaggi video, hai qualche dritta da darmi? Che lavoro fai esattamente? Senon sono indiscreto...

Ciao, Matteo

vuoi fare montaggio video e non sai cos'e' avid?????

:lol:[/b]

Infatti ho scritto \"vorrei fare\" non \"faccio\". Caspita, spero che tu mi dica che cos'è avid altrimenti dovrò vendere il G5 a metà prezzo appena mi arriva.

MaT[/b]

vedo la loro grande gentilezza...

comunque penso si riferiscano a questo:

http://www.avid.com/index_nf.asp

ma non intendendomi di questo campo non saprei darti conferma!

Link al commento
Condividi su altri siti

9.2 al lavoro

X a casa

pero'... l'idea di riprendere il 7.5 mi intriga

;-)

mr.

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by valdoma

Infatti ho scritto \"vorrei fare\" non \"faccio\". Caspita, spero che tu mi dica che cos'è avid altrimenti dovrò vendere il G5 a metà prezzo appena mi arriva.

MaT

Allora mi sa che qui andiamo OT, cmq Avid lo fan pure per Mac, don't worry!

Ti rispondo in pvt per le domande, se poi c'è altro apriamo un thread a parte :lol:

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...