Vai al contenuto

Vorrei un consiglio se partecipare o no ad un funerale


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

vorrei sapere se secondo voi dovrei partecipare o no ad un funerale, Ieri è morto il fratello di una mia vicina di casa in un incidente stradale, non abbiamo molti rapporti di vicinato, nel senso che mi capita raramente di incrociarli e di salutarli, certo non abbiamo nemmeno brutti rapporti, voi cosa fareste ? io ho appreso la notizia sul giornale

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono gesti che si fanno per essere apprezzato,ma perchè te lo senti di fare.

...Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo,lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tendo a evitare i funerali delle persone che conosco di vista, ma non è una legge, sono io che sono fatto così. Ognuno deve fare quello che ritiene più opportuno. Come diceva TheHawk, lo devi fare se te lo senti.

Ciao da Gutemberg66

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SCASI22

Siccome non avevi stretti rapporti con loro un conto fosse un tuo parente o un tuo amico stretto, allora in quel caso ci parteciperei fino in fondo al funerale ma in questo caso no poi vedi tu.

Bye. Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono gesti che si fanno per essere apprezzato,ma perchè te lo senti di fare.

quoto TheHawk...

Come non c'è attimo in cui l'uomo non pensi e immagini, così non c'è attimo in cui non voglia se stesso e le proprie inclinazioni e non sia erotizzato o innamorato, non ami e non si compiaccia nel suo amore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono gesti anche di semplice altruismo... star vicino al dolore di qualcuno e' sempre positivo...

se fossi tu a ricevere una visita in un momento di dolore...come ti sentiresti?

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SCASI22

Io andrei, ma come detto prima non parteciperei fino a fondo, non essendo un mio parente stretto/amico d'infanzia ma solo una persona sempre vista di vista scusate la ripetizione.

Bye. Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

chi è quello nella foto?

comunque se non te la senti non ci andare...tanto una persona quando è morta gliene interessa poco di queste cerimonie...pensiero brutto ma io la penso così:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

chi è quello nella foto?

comunque se non te la senti non ci andare...tanto una persona quando è morta gliene interessa poco di queste cerimonie...pensiero brutto ma io la penso così:DD

Beh, io penso che interessi ai vivi, ai suoi familiari.

Se nessuno va al funerale penso che intuiscano ch in fondo era persona a cui nessuno interessava, invece se qualcuno va capiscono che in fondo dispiace che sia mancato.

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

chi è quello nella foto?

Will Ferrel nel film "2 singles a nozze"

era una battuta, forse infelice applicata ad un caso reale, ma grottescamente divertente nel contesto del film.

Chazz, il personaggio nella foto, ha l'abitudine di "imbucarsi" ai funerali per rimorchiare

Chazz Reinhold: "Grief is nature's most powerful aphrodisiac" (il dolore e' in natura il piu' potente afrodisiaco)

e' un personaggio cinico, che in un certo senso sottolinea la tristezza dei funerali, dove molto spesso c'e' un mucchio di gente che non sa nemmeno perche' si trova li'.

(corretto :DD)

In lust I redeem all my yearnings and needs

Let’s murder in nightmares of pleasures besieged

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

Will Ferrel nel film "2 testimoni a nozze"

era una battuta, forse infelice applicata ad un caso reale, ma grottescamente divertente nel contesto del film.

Chaz, il personaggio nella foto, ha l'abitudine di "imbucarsi" ai funerali per rimorchiare

e' un personaggio cinico, che in un certo senso sottolinea la tristezza dei funerali, dove molto spesso c'e' un mucchio di gente che non sa nemmeno perche' si trova li'.

il film era 2 single a nozze

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo :DD

Come non c'è attimo in cui l'uomo non pensi e immagini, così non c'è attimo in cui non voglia se stesso e le proprie inclinazioni e non sia erotizzato o innamorato, non ami e non si compiaccia nel suo amore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...