Vai al contenuto

Condividere con altri utenti (?)


Ospite sma

Messaggi raccomandati

Ho creato un nuovo utente in X (10.28) non amministratore. Vorrei che questo utente potesse "leggere" ma non scrivere alcune cartelle del mio account oltre a quella Pubblica. E' possibile?

Ho provato a chiedere info di una cartella e nella parte Proprietario&Permessi ci sono le voci Proprietario e Gruppi. Quali devo modificare?? O è la voce Altri??? Ci sono un sacco di opzioni incomprensibili... Rischio di incasinare i privilegi???

Grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono riuscito!!!

La cartella in Questione era "Immagini". Si chiedono le Info sulla cartella selezionata e si va in Proprietario & Permessi. Ho sbloccato il lucchetto e selezionato tra i gruppi lo "Staff" e ho messo come Accesso "Solo Lettura" e quindi ho premuto "Applica agli elementi inclusi..." per permettere la lettura anche delle sottocartelle. Ho richiuso il lucchetto e ho creato un alias della cartella in questione nella cartella Condivisa. Ho eseguito il login con l'altro utente e ho recuperato l'alias che ho messo in Scrivania. Adesso l'altro utente può vedere le mie foto!!

Ciao e grazie lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...