Vai al contenuto

L'amore


Messaggi raccomandati

Argomento spinoso quanto difficile da dirimere....così di primo acchitto, mi sembra una boiata pazzesca... e comunque credo che ci siano casi e casi e non si possa generallizzare.......

:DD

iMac 24" bianco
iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

è na cavolata..........uomo e donna sono uguali

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra la Boiata delle 18.28 :DD

:DD

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

opinione di una donna: l'amore non è lo scopo più alto della mia vita, quindi nel mio caso non vale

non mi piacciono queste frasi che generalizzano, ogni persona è un mondo a sé

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Un critico letterario ha scritto: "L'amore, per l'uomo, è spesso un episodio della vita; per la donna, ne è lo scopo più alto!" Cosa ne pensate?

ma non so anzi so solo che sono un uomo e per me l' amore e' tutto! Penso proprio che per la maggior parte delle persone sia uomini che donne che ne siano consapevoli o meno l' amore sia la cosa piu' importante:fiorellino: fra l' altro io non faccio testo sono un sentimentale inguaribile dalla commozione facile....:):DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra molto una cazzata...

Personalmente per me è una cosa importante...anche se purtroppo è difficile da realizzare (mancanza di coraggio)...

Conosco invece ragazze che nemmeno sanno cos'è l'amore...pensano, puntualmente ogni week end, a distribuirla a quello con l'auto più lucida e costosa. :DD

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non so anzi so solo che sono un uomo e per me l' amore e' tutto! Penso proprio che per la maggior parte delle persone sia uomini che donne che ne siano consapevoli o meno l' amore sia la cosa piu' importante:fiorellino: fra l' altro io non faccio testo sono un sentimentale inguaribile dalla commozione facile....:angioletto::mad:

leonerosso non piangere...

Mi sembra molto una cazzata...

Personalmente per me è una cosa importante...anche se purtroppo è difficile da realizzare (mancanza di coraggio)...

Conosco invece ragazze che nemmeno sanno cos'è l'amore...pensano, puntualmente ogni week end, a distribuirla a quello con l'auto più lucida e costosa. :)

Mollan sei fortunato: io invece conosco ragazze che la distribuiscono anche a chi ha l'auto di media o piccola cilindrata....

Link al commento
Condividi su altri siti

leonerosso non piangere...

Mollan sei fortunato: io invece conosco ragazze che la distribuiscono anche a chi ha l'auto di media o piccola cilindrata....

AHAHAHAHAHAHAH meno male........altrimenti noi comuni mortali come facevamo?

:angioletto::baby:

iMac 24" bianco
iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico la mia:

"Secondo il Modello triangolare dell'Amore di Robert Stenberg (1986, 1988) i rapporti d'amore si fondano su tre componenti basilari:

  • intimità;
  • passione;
  • dedizione.

Una situazione di equilibrio si ha quando ogni lato del triangolo è sufficientemente presente [...] "

Pensateci, è proprio così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico la mia:

"Secondo il Modello triangolare dell'Amore di Robert Stenberg (1986, 1988) i rapporti d'amore si fondano su tre componenti basilari:

  • intimità;
  • passione;
  • dedizione.

Una situazione di equilibrio si ha quando ogni lato del triangolo è sufficientemente presente [...] "

Pensateci, è proprio così.

E' un punto di vista......che può avere i suoi fondamenti....per mè è molto più semplice, il rapporto di coppia è formato da 3 entità

  • lui
  • lei
  • la coppia

ognuna di queste entità ha bisogno dei suoi spazi.....intesi in senso lato....se anche a solo uno di questi manca....le cose cominciano a non funzionare...

:angioletto:

iMac 24" bianco
iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Una situazione di equilibrio si ha quando ogni lato del triangolo è sufficientemente presente [...] "

Pensateci, è proprio così.

:angioletto:

Scusate, ho una mente deviata! :mad:

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un punto di vista......che può avere i suoi fondamenti....per mè è molto più semplice, il rapporto di coppia è formato da 3 entità

  • lui
  • lei
  • la coppia

ognuna di queste entità ha bisogno dei suoi spazi.....intesi in senso lato....se anche a solo uno di questi manca....le cose cominciano a non funzionare...

:angioletto:

la fregatura è se è

. lui

. lei

. l'altro/a...

BIC Fans "FUN-Crazy" CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio degli esempi:

- Gli amori basati solo sulla passione non hanno intimità o dedizione ( è un infatuazione associata con l'amore a prima vista)

- Gli amori basati sull'intimità e sulla dedizione ma senza passione (un matrimonio intiepidito forse..)

- Gli amori basati sulla dedizione e sulla passione ma senza dedizione.. (come un avventura intensa ma di breve durata..)

Questo modello è una tipologia delle relazioni intime con l'assunto che l'ideale sarebbe un rapporto equilibrato che comporti una passione intensamente esperita, l'intimità e la dedizione reciproca.. E a mio parere è perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio degli esempi:

- Gli amori basati solo sulla passione non hanno intimità o dedizione ( è un infatuazione associata con l'amore a prima vista)

- Gli amori basati sull'intimità e sulla dedizione ma senza passione (un matrimonio intiepidito forse..)

- Gli amori basati sulla dedizione e sulla passione ma senza dedizione.. (come un avventura intensa ma di breve durata..)

Questo modello è una tipologia delle relazioni intime con l'assunto che l'ideale sarebbe un rapporto equilibrato che comporti una passione intensamente esperita, l'intimità e la dedizione reciproca.. E a mio parere è perfetto.

guarda che ho capito..ma non condivido....è pura teoria...perchè initimtà/passione/dedizione

mutano con il tempo (sopratutto la passione)....e allora che fai per riequilibrare....aumenti un'altra variabile?

comunque la tua, come la mia, è un'opinione...che rispetto..naturalmente

:angioletto:

iMac 24" bianco
iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile dare una risposta, se non impossibile. Certamente errata è la distinzione uomo/donna nel modo di vivere la cosa a mio parere, un'esperienza così soggettiva non può essere generalizzata (e mi pare che sia stato esposto molto bene).

La mia opinione attuale è che si tratti di qualcosa di importantissimo ma che non ci si debba costruire sopra la propria esistenza.

Però non è sempre stato così, questo è quello che ho "imparato" dalle mie ancora poche esperienze, in futuro la mia visione potrebbe cambiare... ed ecco vedi che addirittura l'amore non è la stessa cosa nel tempo per la stessa persona... quindi le cose si complicano orrendamente :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un critico letterario ha scritto: "L'amore, per l'uomo, è spesso un episodio della vita; per la donna, ne è lo scopo più alto!" Cosa ne pensate?

Casomai il contrario...

...Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo,lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco invece ragazze che nemmeno sanno cos'è l'amore...pensano, puntualmente ogni week end, a distribuirla a quello con l'auto più lucida e costosa. :(
Mollan sei fortunato: io invece conosco ragazze che la distribuiscono anche a chi ha l'auto di media o piccola cilindrata....

presentarmele? potrebbero sempre tornare utili

macgiov, a me non sembra una vaccata il pernsiero iniziale espresso dal critico letterario, mi sembra un buon aforisma, ma in un mondo celestiale, dove l'essere e' piu' importante dell'avere e dell'apparire, in un mondo dove esistono solo buoni sentimenti e mai nessuno inciampa in errori sentimentali... si', in un mondo del genere forse potrebbe apparire una cosa brutta da dire.

In lust I redeem all my yearnings and needs

Let’s murder in nightmares of pleasures besieged

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...