Vai al contenuto

stessa foto...KB differenti


Krime

Messaggi raccomandati

Qualcuno mi sa dire perche' scaricando una stessa foto che pesa 105 KB, con Safari rimane 105 KB ma con Explorer divennta 256 KB? ...E' possibile che debba pagare un dazio di 151 KB a Bill? Ci sara' qualcuno che mi dira': ..sarebbe ora che abbandonassi il programma della Micro..brain, ed ha ragione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by andrea_fluid

ho provato con 2 foto e a dire il vero la differenza e di un k tra i due browser :D

Ok, molto bene andrea_fluid, ma allora avro' qualcosa settata male nelle preferenze?...se si cosa? :?

La versione dell'Explorer e' la 5.2.3 usata con OSX 10.2.8 ....davvero non mi so spiegare il motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo quando un'immagine di 8 k che si apriva con Quick Time gli ho impostato di aprirsi con Anteprima, aumentavano le dimensioni ma non so se centra questo

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente perché hai impostato su Explorer un programma "particolare" per aprire quel formato di foto; devi sapere che su Mac quando scarichi una foto da internet viene aggiunta in automatico al file ua "risorsa" che permette al computer di capire al volo con che programma aprire qul file, non é come su Win che ci si basa sulle estensioni, il Mac se ne sbatte delle estensioni e si basa sulle risorse (Resurce Fork), l'aggiunta della risorsa ai file però ne aumenta la dimensione, per quello che riguarda le foto dipende dal programma che usi per aprirle, se é impostato Anteprima o Photoshop l'aumento di dimensione non é molto grande, se invece é impostato Graphic Converter l'aumento può essere dell'ordine che dici (Graphic Converter aggiunge l'anteprima della foto dentro la risorsa).

Per eliminare la risorsa da Graphic Converter puoi fare un bel "Registra come..." e spuntare la voce "Per il Web (senza risorse)", vedrai che la dmensione tornerà quella originale.

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

nei "supporti degli archivi" di Explorer il "programma" particolare per aprire i ".jpg" e' Preview (ossia anteprima) come anche i .gif e qualche altro suffisso di foto. Infatti per le 2 foto identiche (ma non per i KB) il programma che mi apre per default e' Anteprima.

Nonostante cio' il tuo avatar trascinandolo sulla scrivania diventa 160 KB con Safari e' 8 KB. Non ho installato il GraphicConverter e comunque con il "registra come" di Anteprima il 160 KB del tuo avatar ritorna a 8 KB. Vedro' di installare nuovamente Explorer...grazie =

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Vik

...se invece é impostato Graphic Converter l'aumento può essere dell'ordine che dici (Graphic Converter aggiunge l'anteprima della foto dentro la risorsa). ....

Vik mi hai illuminato !

E' per questa ragione che alcune immagini (jpg) permettono di avere l'anteprima nellicona ?

Io ho di default "anteprima" ( inteso come programma ) per aprire i JPG. Quando le foto sono elaborate da iPhoto ( anche la sola rotazione ) non ho più la possibilità di vedere l'icona con l'immagine ....

... c'è quindi una soluzione .....

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ettore+--><div class='quotetop'>QUOTE(ettore)</div>
<!--QuoteBegin-Vik

...se invece é impostato Graphic Converter l'aumento può essere dell'ordine che dici (Graphic Converter aggiunge l'anteprima della foto dentro la risorsa). ....

Vik mi hai illuminato !

E' per questa ragione che alcune immagini (jpg) permettono di avere l'anteprima nellicona ?

Io ho di default \"anteprima\" ( inteso come programma ) per aprire i JPG. Quando le foto sono elaborate da iPhoto ( anche la sola rotazione ) non ho più la possibilità di vedere l'icona con l'immagine ....

... c'è quindi una soluzione .....

Grazie[/b]

L'anteprima nell'icona la fa il programma che la salva (graphic Converter é uno di questi), per farla coparire ti basta fare un salva come dal programma che sai che ti crea l'anteprima e vedrai che avrai un file con l'anteprima nell'icona.

L'anteprima di cui parlo in Graphic Converter é quella che compare quando fai il Browse Folder (o Esplora Cartella) che ti fa vedere le immagini in tanti riquadri una di fianco all'altra (opzione aggiunta mi sembra di avere capito nell'ultimo Photoshop); GraphicConverter ha la Pessimla/Ottima (dipende da te se ti piace la cosa, io la trovo comoda) di creare questa anteprima appena apre una foto, senza neanche chiedertelo, in questo modo il Browse folder risulta molto più veloce, ma la dimensione delle immagini aumenta notevolmente.

Per quello che riaguarda il discorso di Krime e leggendo quello che ha scritto dopo, forse é Explorer che aggiunge alcune risorse "misteriose" e credo che una reinstallazione non cambi nulla ... :?

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Explorer chissa che cosa aggiunge alla foto, le strade sono 2:

1) Dopo aver scaricato la foto, aprila con GraphicConvert, oppure con Anteprima come hai fatto tu e fai il salva per il Web.

2) Oppure la soluzione l'avevi già data tu in partenza:

Originally posted by Krime

Ci sara' qualcuno che mi dira': ..sarebbe ora che abbandonassi il programma della Micro..brain, ed ha ragione!

:wink:

Di più nin so :roll:

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...