Vai al contenuto

Delucidate un ignorante please


Messaggi raccomandati

Ed ora preparatevi per leggere e iniziate a tirare su le mani :ghghgh:

Sono un studente al secondo di anno di architettura (studio a Roma), e sono in procinto di comprarmi un portadile perchè serve, ovviamente.

Visto che più passa il tempo e più windozz è per me una ciofega, mi sta venendo l'idea di totarmi di un mac.

Sto girando da un po’ per internet, e la macchina che vorrei prendere è un MacBook Pro da 15’’ e avrei un paio di domande da farvi…

Allora, io attualmente su mio pc ho e uso AutoCAD07, ArchiCAD10, Photoshop CS e 3D Studio 9, e rileggendo qua e la nella sezione ho visto che ci sono le loro controparti per Mac (WectorWork, ArchiCAD per Mac, Photoshop CS3 e per sostituire 3D Studio ci sarebbe Cinema 4D), ora vorrei sapere se ci ho capito bene oppure no, e se i seguenti programmi sono disponibili e funzionanti per il Mac che intendevo prendere…

Ultime due domande, volevo sapere se i file fatti e salvati con un programma sul Mac, sono poi apribili e modificabili su un Windozz (stando all’università è sovente scambiarci i file tra di noi, oppure ricevere file dai professori) [ovviamente mi riferivo a programmi cone Photoshop, ArchiCAD e C4D].

In fine, per poter stampare i file salvati con WectorWorks come posso fare? C’è un programma sempre per Mac in grado di convertire questi file in DWG per poterli stampare in copisteria?

Grazie a tutti per la pazienza, ma dovendo spendere 2.000 euro devo essere certo al 200% che prendendomi un Mac poi non avrei nessun tipo di problema “irrisolvibile†in queste cose… :rolleyes:

Vi prego ditemi di si così butto dalla finestra il Windozz :puking:

Se le persone che parlano male di me, sapessero cosa dico io di loro, parlerebbero peggio.


MBA 13'' mid 2013 - iPhone 4S - Pentax K-r

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì :cry: