Vai al contenuto

Crash continui


verbuk

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono passato sotto la mela perchè stanco dei continui crash di windows e della mole di lavoro periodica necessaria a farlo funzionare decentemente.

Problema: il mio iMac crasha peggio di windows!!!!!!!

In particolare applicazioni come iTunes e iMovie.

A volte mi appare una schermata che avvisa che il programma è crashato ma il sistema non ne ha risentito, a volte mi fa un kernel panic.

E poi è diventato lentissimo ultimamente.

Notare che non ho installato nulla di particolare.

Ho solo una marea di foto e qualche canzone.

A proposito, ho un iMac LCD 15" con MacOS 10.2.8.

AIUTATEMI VI PREGO!

Cosa posso fare? E non ditemi formattone e reinstallone, altrimenti torno a windows!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!

Mi sono iscritto alla Community proprio perchè volevo raccogliere informazioni sui continui crack del mio new iMac G4. In pratica, con Explorer aperto, in apertura di pagine con protezione (siti commerciali), a volte mi appare la schermata in quattro lingue che mi chiede di restartare la macchina. Oggi è successo due volte con il sito dell'American Express. Proprio ieri sera ho scaricato l'aggiornamento a Max OS X 10.3.2.

Qualcuno mi può aiutare.

Buon Anno a tutti!!

Ardu

Link al commento
Condividi su altri siti

succede anche a me, in contunuazione...

os x, gne` gne`, a tratti mi sembra windows 98, si freeza alla grande.

solita schermata velata di girigio con una dialog al centro che dice (in piu` lingue) di tener premuto il tasto spegnimento per 5 secondo.

ho il mac da poco e vi assicuro che si e` crashato piu` volte lui che windows. Non sto dicendo che windows e` migliore, perche` non lo e`, solo che *a me* in 3 anni e` crashato quanto il mac in 3 giorni.

L`hardware test ha dato esiti positivi.

Chiedo aiuto ai piu` esperti. Vanno fatti settaggi particolari? boh? :lol:

hello beebee

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione sopra indicata, quella dell'Apple Hardware Test, è da considerare.... uno dei miei G4, poche settimane fà, aveva problemi analoghi ( crash e kernel panic... ) e i testi effettuati hanno rilevato un banco di RAM danneggiato. Sostituito pezzo, tutto è tornato normale.

Non dico che debba per forza essere un problema di tipo hardware, bene controllare le periferiche, che non vadano in conflitto e eventuali pacchetti software recentemente installati.....

auguri, e buona fortuna

Ric

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...