Vai al contenuto

Per tutti i grafici aiuto visualizzazione font


Messaggi raccomandati

Visto che il molti di voi graifci avete un mac...posso immaginare che qualcuno di voi ha avuto la necessità di collegare il proprio mac ad un monitor esterno.

Io purtroopo ho molte difficoltà a visualizzare bene e SENZA SFOCATURE il mio macbook ad un bel monitor lacie 19" crt. leggete questo post:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=137124

purtropo fino ad oggi nessuno mi ha dato risposta ma penso che un problema cosi grave non possa essere ignorato da noi utenti mac.

Ma come c'e' gente che si fissa a sentire tutti i rumorini del mac, mettono l'orecchio dentro l'hd per vedere se respira ma so tutti cechi??

Osx da quello che ho capito leggendo qui e li per la rete ha seri problemi con l'antialiasing.

Io ho notato solo oggi il problema avendo necessità di collegare il macbook al monitor esterno ma un mio amico per sempio non switcha propio per questo problema cosi evidente.

Qualcuno di voi ha risolto il problema?

Grazie mille e scusate per lo sfogo attendo consigli e suggerimenti

Ro

iPhone 4 32Gb Black

Imac 27" intel Core i5 a 2,8GHz

Macbook Pro 15" Alu 2,4 Ghz Intel

My New Website:

http://www.romolopomaretti.it

Link al commento
Condividi su altri siti

CIoè fammi capire, tu usi il macbook collegato ad un 19" con la duplicazione della scrivania attivata?

Da quel che leggo: "Ho notato propio adesso che disattivando duplica schermo posso impostare due risoluzioni diverse sui due monitor ma naturalmente funge solo come una scrivania estesa."

A trascinare la barra bianca in alto alla miniatura del monitor (in pref. monitor) non diventa monitor principale il crt?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Non vorrei sparare una cacchiata ma penso che ipenda dal fatto che Macbook ha profili per il monitor lcd mentre da quel che ho capito utilizzi come doppio monitor un crt. Forse il problema sta propio lì.

Se ho sparato 'na menata frustatemi.

Guardati da chi ti dà un consiglio e poi appena giri le spalle parla male di te… bambacione!

Link al commento
Condividi su altri siti

..... la cie ha nel proprio sito profili da caricare monitor per monitor..... almeno fino a qualche tempo fà..... controlla!!!!!!

io anche ho collegato l'apple cinema ..... ma problemi non ne ho!!! ..... un crd non l'ho mai collegato da quando ho il 10.4 ..... ma prima con il 9 lavoravo con un barco!!!

grafica • foto • web • 3d • microlors • info@microlors.it

Link al commento
Condividi su altri siti

CIoè fammi capire, tu usi il macbook collegato ad un 19" con la duplicazione della scrivania attivata?

Da quel che leggo: "Ho notato propio adesso che disattivando duplica schermo posso impostare due risoluzioni diverse sui due monitor ma naturalmente funge solo come una scrivania estesa."

A trascinare la barra bianca in alto alla miniatura del monitor (in pref. monitor) non diventa monitor principale il crt?

Mi spieghi meglio??? come si imposta come monitor primcipale il crt?? in giro si legge di altri utenti afflitti da questo problema, qualcuno ha provato thinker tool?

La cosa è molto ma molto fastidiosa...tutti gli utenti mac hanno gli occhiali?? mi sembra impossibile che ci sia un bug di questa gravità

attendo consigli

grazie

ps: ho calibratoo il crt creando un profilo colore.

iPhone 4 32Gb Black

Imac 27" intel Core i5 a 2,8GHz

Macbook Pro 15" Alu 2,4 Ghz Intel

My New Website:

http://www.romolopomaretti.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Pref. di sistema > monitor > dovresti quindi vedere le due icone dei monitor e poterle spostare. Per far diventare monitor principale uno dei due poi basta trascinare di qui o di la la barretta bianca che sta all'interno di una delle due icone dei monitor, barretta che identifica il monitor principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ci sono riuscito ad impostareil monitor principale ma rimane il problema della sfocatura dei fonts!!! Problema molto ma molto grave a mio avviso...

naturalmente sl macbook e sul mini è tutto ok ma sui monitor esterni si vede male...il tutto vale solo per i font perchè l eimmagini sono perfette

attendo news

romolo

iPhone 4 32Gb Black

Imac 27" intel Core i5 a 2,8GHz

Macbook Pro 15" Alu 2,4 Ghz Intel

My New Website:

http://www.romolopomaretti.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente qualcuno mi smentirà... ma per quanto ho potuto testare sui monitor crt OSX non viene mai visualizzato in maniera perfetta... un leggero sfarfallio rende piuttosto fastidioso il lavorarci per molte ore sopra. Poi essendo passato al Cinema Display non ho più approfondito l'argomento...

:shock:

Chi semina nelle lacrime mieterà con giubilo...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferenze di sistema > aspetto > arrotondamento font =?

Yes fatto anche questo già fatto!! Mi sembra purtroppoo che ci sia poco da fare. La personalizzaziione e visione dei font fa veramenbte cagare.

Il lacie in questione è un monito professionale che usanto tanti grafici, insomma questo Osx mi ha evidenziato un grande difetto che stranamente viene occultato o ignorato troppo spesso.

Seriamo che il Nuovo OS si apiu' elastico e capace di fare una cosa banalissima che perfino winzoz fa!!!

:ciao:

iPhone 4 32Gb Black

Imac 27" intel Core i5 a 2,8GHz

Macbook Pro 15" Alu 2,4 Ghz Intel

My New Website:

http://www.romolopomaretti.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...