Vai al contenuto

Mac"Cook" pro?


blackyb

Messaggi raccomandati

Sono possessore di un macbook pro 17'' da un paio di mesi, ed ho notato che dopo poco che utilizzo il mac, diventa bollente. Si surriscalda in maniera eccessiva, la tastiera ma addirittura la parte che si trova tra il monitor e la tastiera diventa davvero calda, roba da non poterci poggiare le dita.

Cercando un po' in rete, mi sono accorto di avere solo io questo tipo di problema.:ciao: Mal comune mezzo gaudio?

1. C'è chi sostiene che l'eccessivo surriscaldmanento del mac sia dovuto all'eccessiva pasta termica sui chip. Qualcuno addirittura lo ha aperto ed ha rimosso la pasta termica in eccesso

2.C'è chi ha scaricato il tanto chiaccierato firmware dal sito apple (ma nel mio questo firware risulta già presente)

3.infine ho trovato questo blog dove il tipo inizialmente aveva addirittura aperto il mac per verificare, ma poi ha optato per questo programmino Fan Control, che regola la velocità delle ventole in base alla temperatura.

Francamente ho optato per la terza opzione, anche perchè cercando in rete non ho trovato altra soluzione.:ciao: Si parla addirittura di cause alla Apple in quanto c'è gente che lo appoggiava sulle gambe e si è ritrovata con ustioni:shock:

Chi di voi a riscontrato questo problema e come vi siete comportati?

_______________

..::Blacky|B::..

...less is more...

Link al commento
Condividi su altri siti

io non l'ho risolto, non ne vedo l'urgenza. anche il PB si scalda molto in quei punti ma le temperature della CPU è sempre a posto quindi non voglio metterci dentro roba strana! se poi mi dite che il problema è serio agirò di conseguenza!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato iCyclone ed ho visto che la temperatura oscilla tra i 67°C ed i 71°C.

Non so se preoccuparmi o ritenere la cosa normale.

Cosa consigliate voi?

Ciao.

Abbiamo lo stesso MBP. Io ho due rilevazioni:

Con CoreDuoTemp sto a 31/33 mentre con iCyclone mi da dai 41 ai 43.

Dipende da cosa fai.

Io adesso sono in internet ed ho queste due temperature ma penso proprio che aumenteranno in fase di editing (devo ancora provare).

Se le tue rilevazioni sono in fase di editing/rendering penso siano ok ma se sei su internet come me adesso penso siano un pò altine come potrebbero essere altine le mie nn facendo praticamente niente...vedremo in seguito.

Ciao e Buona Pasqua.

sushi

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto BUONA PASQUA a tutti.

Diciamo che la preoccupazione è scemata o quas visto che iCyclone mi tiene ora la temperatura intorno ai 45°.

Cmq vedremo in seguito.

Ciao.

MacBook Pro 15" 2,16 Ghz i7

iPhone 4 32Gb - iPad2 3G 64Gb

iPod Nano azzurro 4Gb - iPod Nano argento 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...