Vai al contenuto

Connessione video


Messaggi raccomandati

Sto preparando una stanza dove dovrei in futuro mettere un proiettore collegato a un mac e ad altri dispositivi per fare un media center, adesso devo scegliere le connessioni in modo da mettere il corrugato di dimenzioni adatte.

Ho deciso di mettere:

1 cavo composito

i 3 cavi del component

cavo HDMI>DVI-D (adattabile a HDMI)

che ne dite? ho dimenticato qualcosa?

Sei uno switcher? prima di postare leggi

qui

Link al commento
Condividi su altri siti

post interessante anche per me.

Solo che metterò un plasma, anche se ancora non è deciso.

MB 2.16 Ghz Bianco; iPod video nero 30gb +

auricolari shure E2c; switchato il 18.6.2007.

link utili: musica, sfondi, novità apple, ottimo negozio online.

per chi mastica un po' di inglese e tedesco:

Link al commento
Condividi su altri siti

che non devi pensare solo al video ma anche all'audio quindi ti serve anche un coassiale per l'audio multicanale e i 2 rca per il segnale stereo.se puoi metti 2 corrugati da 25 lungo tutta la stanza con cassette di derivazione un po ovunque e ti troverai bene. comunque adesso con i segnali digitali dvi e hdmi non so dirti ma tieni conto che di solito i segnali digitali in genere non fanno molta strada.

non conosco la tua formazione professionale ma saldare un cavo hdmi o dvi non è sempre alla portata di tutti.

il component di suo ti regge fino al 1080i (almeno così è con l'xbox 360)

se posso inoltre consigliarti sostituisci il composito con un s-video.

:loveitaliamac:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho considerato l'audio perchè è già montato tutto con i corrugati.

Per i cavi prenderò quelli con i connettori già montati ed eventualmente li passerò prima di fare il cartongesso in modo da non doverli saldare ma credo che l'hdmi su una guaina grande c'entra.

Come distanza dovrei essere sui 5 metri quindi con un buon cavo non credo ci saranno problemi di qualità

Sei uno switcher? prima di postare leggi

qui

Link al commento
Condividi su altri siti

per esempio il dvi non ci passa nel corrugato da 25 e forse neanche nel 32.

se invece opti per l'hdmi che come hai già detto tu è "intercambiabile" con il dvi, è probabile che ce la fai a passare...

scusami per quanto riguarda la lunghezza del cavo ma di solito devo fare sempre più di 5 metri allora è una cosa che tiro fuori istintivamente.

:loveitaliamac:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...