Vai al contenuto

Vodafone Connect Card e Macbook Pro


8dany1

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come mai quando connetto la vodafone connect card express al mio macbook pro e apro il programma di vodafone mi dice : nessun modem trovato, il programma verrà terminato.

grazie

www.danielecuccia.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima Risposta

Hai installato i driver giusti? Io uso la connect card con un powerbook g4 e tiger osx 10.4.8.

Installa i drivers, poi dovrebbe riconoscerti la card..

La pubblicità decide i nostri sogni e i nostri bisogni. Siamo tutti malati terminali di consumismo. Io per primo.

Imac g5 2.1 isight da 20'' con 1 gb ram.

Macbook pro 2,4 da 15'' con 2 gb ram.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai installato i driver giusti? Io uso la connect card con un powerbook g4 e tiger osx 10.4.8.

Installa i drivers, poi dovrebbe riconoscerti la card..

E i drivers dove sono ?????

Io ho comprato oggi la express card vodafone ed ho lo stesso problema : modem non trovato !!!

Al 190 mi hanno detto di tel in Apple e in Apple non hanno idea di cosa fare.....

Ciao

G

"Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho scaricati.. la pagina è questa:

"Vodafone Mobile Connect software for Mac users - v2.06.05"

This version of software is fully compatible with Mac OS X 10.4 Tiger and Apple Macs with Intel processors, as well as supporting all the previous Vodafone Mobile Connect PC data cards, plus:

Huawei E220 3G+/3G/EDGE/GPRS USB 3.6 Mbit/s

Option 3G+/3G/EDGE/GPRS "Icon" USB 1.8 Mbit/s (VF-DE "EasyBox")

Novatel XU870 3G+/3G/EDGE/GPRS Expresscard 3.6 Mbit/s*

You can use a Vodafone Mobile Connect USB device with any Mac that has USB support and Mac OS X 10.3.5 or newer, including:

Intel MacBook

Intel MacBook Pro

iMac

Mac mini

PowerBook

iBook

Mac Pro

G5, G4 and G3 PowerMac.

Please note that the oldest supported Apple Mac OS X system for this version is now Mac OS X Panther 10.3.5.

Mac OS X Tiger 10.4.8 or newer is recommended.

*The XU870 directly supports the 15" and 17" MacBooks Pro, as these have Expresscard slots. In addition, an Expresscard/PC card adapter will allow the XU870 to be used in the PC card slots of 15" and 17" PowerBooks.

For full details of compatability, please see our release notes.

While this software is available for you to download and is the latest release, it is highly recommended that you use the specific version that your local Vodafone Network suggests.

File size: 15MB

Last Updated: 18.11.06

SCUSA MA NON SO LINKARLA! :ghghgh:

La pubblicità decide i nostri sogni e i nostri bisogni. Siamo tutti malati terminali di consumismo. Io per primo.

Imac g5 2.1 isight da 20'' con 1 gb ram.

Macbook pro 2,4 da 15'' con 2 gb ram.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho scaricati.. la pagina è questa:

"Vodafone Mobile Connect software for Mac users - v2.06.05"

This version of software is fully compatible with Mac OS X 10.4 Tiger and Apple Macs with Intel processors, as well as supporting all the previous Vodafone Mobile Connect PC data cards, plus:

Huawei E220 3G+/3G/EDGE/GPRS USB 3.6 Mbit/s

Option 3G+/3G/EDGE/GPRS "Icon" USB 1.8 Mbit/s (VF-DE "EasyBox")

Novatel XU870 3G+/3G/EDGE/GPRS Expresscard 3.6 Mbit/s*

You can use a Vodafone Mobile Connect USB device with any Mac that has USB support and Mac OS X 10.3.5 or newer, including:

Intel MacBook

Intel MacBook Pro

iMac

Mac mini

PowerBook

iBook

Mac Pro

G5, G4 and G3 PowerMac.

Please note that the oldest supported Apple Mac OS X system for this version is now Mac OS X Panther 10.3.5.

Mac OS X Tiger 10.4.8 or newer is recommended.

*The XU870 directly supports the 15" and 17" MacBooks Pro, as these have Expresscard slots. In addition, an Expresscard/PC card adapter will allow the XU870 to be used in the PC card slots of 15" and 17" PowerBooks.

For full details of compatability, please see our release notes.

While this software is available for you to download and is the latest release, it is highly recommended that you use the specific version that your local Vodafone Network suggests.

File size: 15MB

Last Updated: 18.11.06

SCUSA MA NON SO LINKARLA! :ghghgh:

Grazie mille, ma ho gia' scaricato il sw, ma nn funzia...... la mia e' una option express card marchiata Vodafone...La tua ?????

Ciao

G

"Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è una vodafone connect card 3g (è sia gprs che umts) che si inserisce nello slot pcmcia.. Magari non parliamo della stessa connect card! :ghghgh:

La pubblicità decide i nostri sogni e i nostri bisogni. Siamo tutti malati terminali di consumismo. Io per primo.

Imac g5 2.1 isight da 20'' con 1 gb ram.

Macbook pro 2,4 da 15'' con 2 gb ram.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dipende anche da che osx hai.. Io ho un 10.4.8 magari già il 10.4.9 ha bisogno di altri drivers..

La pubblicità decide i nostri sogni e i nostri bisogni. Siamo tutti malati terminali di consumismo. Io per primo.

Imac g5 2.1 isight da 20'' con 1 gb ram.

Macbook pro 2,4 da 15'' con 2 gb ram.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il programma ti dice "nessun modem trovato" perchè il driver presente sul sito vodafone italia è vecchio, incompatibile con la express card, funziona solo con la PCMCIA. Vai sul sito vodafone.de (quello tedesco),scarica il driver da li' (è multilingua e riconosce la lingua che stai usando sul mac in automatico,installadosi nella stessa lingua). Ricordati prima di usare la SIM, di disattivare il PIN (mettila in un cellulare e disabilita la richiesta del PIN),perchè la express card parte in automatico e se la SIM richiede il PIN,ti darà l'errore "PIN non riconosciuto" e terminerà il programma. Non ti dico la fatica che ho fatto ad arrivarci...i tecnici della hotline Vodafone sono a dir poco incompetenti,mi hanno detto che la scheda non supporta il 10.4 ma solo il 10.3 ...e lì è partita la sfida... :rolleyes:

Spero di essere stato di aiuto a tutti i Mac dipendenti.

Saluti,

Guido

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il programma ti dice "nessun modem trovato" perchè il driver presente sul sito vodafone italia è vecchio, incompatibile con la express card, funziona solo con la PCMCIA. Vai sul sito vodafone.de (quello tedesco),scarica il driver da li' (è multilingua e riconosce la lingua che stai usando sul mac in automatico,installadosi nella stessa lingua). Ricordati prima di usare la SIM, di disattivare il PIN (mettila in un cellulare e disabilita la richiesta del PIN),perchè la express card parte in automatico e se la SIM richiede il PIN,ti darà l'errore "PIN non riconosciuto" e terminerà il programma. Non ti dico la fatica che ho fatto ad arrivarci...i tecnici della hotline Vodafone sono a dir poco incompetenti,mi hanno detto che la scheda non supporta il 10.4 ma solo il 10.3 ...e lì è partita la sfida... :fiorellino:

Spero di essere stato di aiuto a tutti i Mac dipendenti.

Saluti,

Guido

Se funziona ti devo una pizza, io e' una settimana che litigo con vodafone italia.....

Adesso provo...

Intanto grazie

Ciao

G

"Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Link al commento
Condividi su altri siti

Se funziona ti devo una pizza, io e' una settimana che litigo con vodafone italia.....

Adesso provo...

Intanto grazie

Ciao

G

Provato...!!!! Funziona !!!!!! Se passi da Modena sei creditore di una Pizza !!!!!

Confermo che con la versione scaricata dal sito tedesco l'express card Vodafone ( MODELLO OPTION ) funziona alla perfezione!!!!!!

E pensa che il supporto tecnico italiano ancora ad oggi non ne sa nulla !!!!

Grazie mille ancora per la dritta !!!

"Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi, io ho avutgo lo stesso problema, ho scaricato i driver dal sito tedesco e adesso la connect card express viene riconosciuta. Pero' al momento della connessione fa un tentativo e poi mi da errore.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e magari a risolto??

Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il programma ti dice "nessun modem trovato" perchè il driver presente sul sito vodafone italia è vecchio, incompatibile con la express card, funziona solo con la PCMCIA. Vai sul sito vodafone.de (quello tedesco),scarica il driver da li' (è multilingua e riconosce la lingua che stai usando sul mac in automatico,installadosi nella stessa lingua). Ricordati prima di usare la SIM, di disattivare il PIN (mettila in un cellulare e disabilita la richiesta del PIN),perchè la express card parte in automatico e se la SIM richiede il PIN,ti darà l'errore "PIN non riconosciuto" e terminerà il programma. Non ti dico la fatica che ho fatto ad arrivarci...i tecnici della hotline Vodafone sono a dir poco incompetenti,mi hanno detto che la scheda non supporta il 10.4 ma solo il 10.3 ...e lì è partita la sfida... :oops:

Spero di essere stato di aiuto a tutti i Mac dipendenti.

Saluti,

Guido

ciao pagu, veramente utile la tua informazione! confermo la totale incompetenza del personale del supporto tecnico della vodafone.

io ho seguito alla lettera le tue indicazioni compreso la disattivazione del pin dalla scheda ma nonostante ciò quando avvio il programma mi viene fuori l'avviso "codice pin non riconosciuto dal dispositivo. controllare carta sim e codice pin"... :-( puoi aiutarmi? ti ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema del pin è molto semplice:

bisogna inserire bene la sim nella connect card: lo slot della sim è più grande della sim stessa.

Se inserite la sim e la tenete a filo della connect card il programma di connessione vi da l'errore del pin, se inserite la sim fino in fondo allo slot tutto funzia alla perfezione.

Non importa se la sim ha o no il pin: se la sim è protetta da pin (ed è posizionata correttamente) è il programma "vodafone mobile connect" che vi chiede il pin per proseguire.

Confermo pure io che la vodafone connect card express utilizzata con il programma "vodafone mobile connect" scaricato dal sito vodafone.de funziona. io ho un MBP intel.

spero di essere stato utile!

tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate, probabilmente sono l'unica imbranata ma.....dove lo trovo esattamente il software da scaricare nel sito vodafone tedesco.....io non ci capisco niente ;):shock::(, se fosse stato inglese mi sarei salvata ma con il tedesco....nada!!!

Help me, please!!!! :D:(:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo con un paio di domande....

1) Ho attivato l'offerta internet UMTS 100 ore in libertà e in modo da avere la promozione, presente nella scatola della connect card, del 1 mese gratis. Mi chiedevo....come faccio a controllare il mio traffico internet, cioè a vedere quante ore mi restano via via che navigo? Dal sito della vodafone ma dove devo andare esattamente?

2) Leggendo quanto scrivono nella offera UMTS 100 ore in libertà, non ho capito una cosa. Questo è ciò che è scritto: "se attivi l'offerta internet UMTS 100 ore in libertà navughi per ben 100 ore al mese* al costo di soli 30 euro"

* il traffico incluso nelle offerte viene conteggiato in base a sessioni di tempo della durata di 15 minuti. La tariffazione oltre le ore incluse nell'offerta è effettuata con sessioni di tempo della durata di 15 minuti addebitate anticipatamente. Ciascuna sessione ha un costo di......ecc

Mentre mi è chiaro quando dice...la tariffazione oltre le ore incluse nell'offerta è effettuata.....ecc.........non capisco la prima parte della nota asterisco ossia: "il traffico incluso nelle offerte viene conteggiato in base a sessioni di tempo della durata di 15 minuti"

Cosa significa esattamente??? Non capisco cosa sono queste sessioni di tempo di 15 minuti. L'offerta non prevede 100 ore di navigazione a 30 euro al mese?

Chi mi può aiutare?

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo con un paio di domande....

* il traffico incluso nelle offerte viene conteggiato in base a sessioni di tempo della durata di 15 minuti.

Non possiedo un abbonamento Vodafone.. Ma da quanto scritto nella clausola significa che non conteggia minuto per minuto ma va di 15 in 15.. Significa che divide l'ora, 60 minuti, in 4 pacchetti da 15 minuti.

In conclusione, se il ragionamento è corretto significa che Vodafone in realtà non conta le ore consumate ma le sessioni utilizzate. Facendo un piccolo calcolo scopri che le sessioni a tua disposizione sono 400.;)

ZuSo1992

If There Is The Will..There Is The Way

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, in pratica ti vengono dati 400 "gettoni" da 15 minuti l'uno da utilizzare in un mese. Per controllare il traffico residuo devi iscriverti sul sito 190.it (se hai già registrato una carta SIM puoi aggiungere quella della Connect Card alla registrazione che già hai). Una volta effettuata la registrazione vai sul profilo relativo alla carta internet e seleziona i menù: IL TUO TRAFFICO > TRAFFICO UTILE A SOGLIA > OFFERTA INTERNET UMTS 30 ORE IN LIBERTA' (non ti preoccupare, ho già chiamato il 190 e le ore sono 100) e da lì potrai visualizzare tutte le informazioni a riguardo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Richiesta mia... ma come faccio ad inviare sms ?

Non trovo nessun applicativo...

PS Grazie mille per la dritta di vodafone.de

MacBookPro Core Duo 15,4", 2gbRam, HD 100gb 7200rpm], Magic Mouse, iPhone 4 16Gb Black...switchdate 30/08/2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli SMS hai due opzioni:

1. infili la SIM in un normalissimo cellulare e così puoi inviare e ricevere SMS.

2. se sul tuo mac fai girare anche windows (ad esempio con BootCamp o con Parallels) installi l'applicativo windows per la gestione della Connect Card e con quello ti viene permesso di mandare anche SMS e MMS.

Purtroppo io non ho trovato nessun software che permetta di farlo con OS X.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli SMS hai due opzioni:

1. infili la SIM in un normalissimo cellulare e così puoi inviare e ricevere SMS.

2. se sul tuo mac fai girare anche windows (ad esempio con BootCamp o con Parallels) installi l'applicativo windows per la gestione della Connect Card e con quello ti viene permesso di mandare anche SMS e MMS.

Purtroppo io non ho trovato nessun software che permetta di farlo con OS X.

Grazie mille... ecco perchè non trovavo nulla neanch'io :ghghgh:

Grrrrrr... possibile mai che facciano le cose sempre a metà?? Fanno l'installer per osx... (lo sbagliano perchè ce lo dobbiamo andare a prendere in germania) e poi... non il gestore di sms e mail.... !!

MacBookPro Core Duo 15,4", 2gbRam, HD 100gb 7200rpm], Magic Mouse, iPhone 4 16Gb Black...switchdate 30/08/2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille... ecco perchè non trovavo nulla neanch'io :ghghgh:

Grrrrrr... possibile mai che facciano le cose sempre a metà?? Fanno l'installer per osx... (lo sbagliano perchè ce lo dobbiamo andare a prendere in germania) e poi... non il gestore di sms e mail.... !!

devi aver pazienza..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buongiorno a tutti,

ho un macbook pro e vorrei attivare con vodafon la connessione umts, ho letto i vari post e ho già le idee più chiare di prima (il servizio clienti vodafone alla sola parola Mac rabbrividisce...), una delle cose che non mi sono chiare è se sia meglio la connect card o l'internet box con usb. Non ho ben capito la differenza. E poi se capisco bene l'offerta 100 ore in libertà non è così conveniente perché le ore vanno usate in un mese, giusto?

Grazie in anticipo a chi mi risponde.:):):saltella:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Titta.

Benvenuta innanzitutto :)

Allora la convenienza fra una o l'altra dipende da te.

A me risulta più comodo usare la card per non occupare una porta usb e soprattutto per non avere il modem penzolante nel caso mi muova per casa o se fossi fuori.

La connect card si infila nello slot Express Card 34 e quindi ti spunta per pochissimo fuori dalla linea dell'MBP (se vuoi foto chiedi e stasera le posto).

Il modem si collega alla porta USB e poi devi appoggiarlo da qualche parte.

Le 100 ore sono suddivise in quarti d'ora.

Se ti colleghi 1 minuto ti tolgono 15 minuti, se ti colleghi 14 minuti sempre 15, quindi fai attenzione.

In ogni caso valgono per 30 giorni e non per un mese solare quindi se cominci il 16 luglio 100 ore sono da conteggiare fino al 15 agosto.

Spero di essere stato esaustivo :saltella:

Ciao ciao

MacBookPro Core Duo 15,4", 2gbRam, HD 100gb 7200rpm], Magic Mouse, iPhone 4 16Gb Black...switchdate 30/08/2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli SMS hai due opzioni:

1. infili la SIM in un normalissimo cellulare e così puoi inviare e ricevere SMS.

2. se sul tuo mac fai girare anche windows (ad esempio con BootCamp o con Parallels) installi l'applicativo windows per la gestione della Connect Card e con quello ti viene permesso di mandare anche SMS e MMS.

Purtroppo io non ho trovato nessun software che permetta di farlo con OS X.

Grazie Guidino...

non posso usare il tel perchè ho un telefono per USIM, comunque faccio a meno degli sms.

grazie lo stesso

MacBookPro Core Duo 15,4", 2gbRam, HD 100gb 7200rpm], Magic Mouse, iPhone 4 16Gb Black...switchdate 30/08/2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...