Vai al contenuto

Spegnimento monitor iBook


Messaggi raccomandati

Ciao, ho questo problema da un bel po di tempo: ogni tanto il monitor del

ibook diventa tutto nero. Il comp è acceso perche vedo le lucette della

tastiera, ma non si riaccende in nessun modo. accade abbastanza raramente,

siccome non spengo mai e metto sempre in stop mi capita che vado a riaprire

e trovare il comp che non si riaccende. ma stavolta mi è successo mentre lo

stavo usando e prima che salvassi il lavoro...

il OS è 10.2.6

che puo essere?

grazie

Fizz

Link al commento
Condividi su altri siti

A me capita invece che se apro il monitor per una quindicina di centimetri e poi lo richiudo di un paio per poi aprirlo del tutto (o lo apro in determinati modi) lo schermo mi si scurisce del tutto....

Per risolvere o lo rimetto in stop e lo riapro di un botto, o intravedendo la scrivania devo midificare il numero di colori del monitor per riaccenderlo del tutto....

Avevo postato il problema in un'altro forum (forse maccity) e mi hanno detto che è un difetto delle cerniere del monitor, che con l'uso di fatto iniziano e creare falsi contatti con il miniprocessore gestore dello stato di stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ThersyX

A me capita invece che se apro il monitor per una quindicina di centimetri e poi lo richiudo di un paio per poi aprirlo del tutto (o lo apro in determinati modi) lo schermo mi si scurisce del tutto....

Per risolvere o lo rimetto in stop e lo riapro di un botto, o intravedendo la scrivania devo midificare il numero di colori del monitor per riaccenderlo del tutto....

Avevo postato il problema in un'altro forum (forse maccity) e mi hanno detto che è un difetto delle cerniere del monitor, che con l'uso di fatto iniziano e creare falsi contatti con il miniprocessore gestore dello stato di stop.

a me non succede...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me invece capita che con un calo di tensione (e il pb chiuso) il mac si risveglia si mette in moto ma non accende il monitor e l'unica via d'uscita e forzare il riavvio

L'importante non è vincere, ma partecipare..... con soddisfazione alla sconfitta degli avversari

Link al commento
Condividi su altri siti

A me succede, oltre al problema sopracitato, che se apro il monitor piu' di 90°, si spegne... e'un problema del cavo flat che collega il monitor. Ho gia' chiesto all'assistenza... risposta? Il flat non si puo' sostituire, perche' l'apple fornisce solo tutto il monitor completo. Costo? Circa 500 euro. Bella fregatura!

Link al commento
Condividi su altri siti

saab sicuro di quello che ti hanno detto in assistenza?

Per non saper che leggere ne scrivere ti consiglio di dare uno sguardo su eBay...Ricerca ibook in tutto il mondo...Troverai molti ricambi, magari usati, con cui potrai spendere meno...

A patto che non ti terrorizzi usare un cacciavite...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...