Vai al contenuto

Che libro di avventura mi consigliate?


passwordlost

Messaggi raccomandati

:baby: Prova i libri di Matilde Asensi (L'ultimo Catone o L'origine Perduta) oppure James Rollings (La mappa di pietra e L'ordine del sole nero)...ma tutti i libri di questi 2 autori sono fantastici!!!

Science is like sex: sometimes something useful comes out, but it's not the reason we do it for!!!

.........100% abbozzo........

Link al commento
Condividi su altri siti

Del'Asensi ho letto "L'ultimo Catone" e mi è piaciuto molto...comunque alla fine mi sono deciso di prendere di conrad tifone e uno di questo James Rollins..sarei orientato verso Amazzonia.

Grazie mille per i consigli;)

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine mi sono fatto prendere "Amazzonia" di James Rollins...uffa me lo ha preso in edizione economica:mad: :devil: :ciao::rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

ottima scelta, è il primo libro che ho letto di Rollins...e ho comprato poi gli altri...si legge tutto di un fiato

Science is like sex: sometimes something useful comes out, but it's not the reason we do it for!!!

.........100% abbozzo........

Link al commento
Condividi su altri siti

CONGO di Micheal Crichton. Vai sul sicuro! Io l'ho finito in una notte. Non riuscivo a smettere.

Sono carini anche i primi di Patrick Robinson, scrive fantathriller politici con inseguimenti di sottomarini. Prima dell'11 settembre avresti detto. "Le solite americanate!". Poi, purtroppo, la realtà ha superato drammaticamente la fantasia.

G.

I have crossed between the poles,

for me there's no mystery.

:powerbook: 12'' G4 867 MHz

:ipod_clickwheel: 20Gb 4G - RUBATO!!!

iPod Classic 80 Gb in sostituzione + CX300

Link al commento
Condividi su altri siti

ti avrei consigliato di Wilbur Smith il Settimo Papiro, che mi è piaciuto da matti, ma immagino che tu l'abbia già letto; non centra nulla con il genere di wilbur smith ma se non l'hai letto ti consiglio "La giusta causa" di John Katzenbach, un thriller fatto veramente bene ( a differenza del film che è stato mediocre ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Stevenson, uno qualunque (l'isola del tesoro, il ragazzo rapito, la freccia nera etc.)

Verne

I romanzi di avventure dell'800 sono i migliori, c'è ancora quello spirito positivista e il gusto per la scoperta che poi si sono persi in parte.

Ciao

P.s. ti potrei consigliare anche London, poi il primo racconto di fantascienza mai scritto (storia vera di Luciano di Samosata) e naturalmente l'Odissea il più gran libro di avventure (te lo leggi in traduzione moderna e vedrai che ti divertirai)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta di un romanzo , ma è la storia avvincente delle spedizioni archeologiche di fine ottocento inizio novecento lungo via della seta . Stile scorrevole , parla di esploratori svedesi tedeschi inglesi che si inoltrano nel deserto del Takla Makan alla ricerca di città sepolte nella sabbia , di manoscritti e affreschi antichi . Pieno di personaggi affascinanti: monaci avidi , mercanti truffaldini , ricercatori ambiziosi .

Diavoli bianchi sulla via della seta ----- Hopkirk -- Adelphi ---

La filosofia può levare la cataratta alla nostra cecità. Ma a quel punto noi dobbiamo vedere coi nostri occhi.

___________________________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 5 mesi dopo...

Viaggio al centro della terra e vai sul sicuro!

Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare

..un cartello di sei metri dice "è tutto intorno a te" ma ti guardi intorno e invece non c'è niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Una gradita sorpresa per me è stato Marco Buticchi, fino ad ora ne ho letti 6 e tutti ben fatti.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece qualcuno ha letto Amazzonia di James Rollins?

Mi incuriosiva la storia.

L'ho letto nell'estate 2006 in vacanza: niente male, per gli amanti del genere.

ai libri di O'Brian che hai citato qualche post più su aggiungerei "Buon vento dell'ovest" :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

avventura e archeologia? come evitare il Codice Da Vinci? (non proprio archeologia, ma storia)

anche non proprio storia :ghghgh:

comunque sia, fantastoria o meno, i libri di Brown hanno di sicuro il pregio di farsi leggere, son scorrevoli e ti prendono :)

Consiglio anch'io caldamente Rollins, e' tra i miei preferiti

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Follet ti consiglio di leggere I Pilastri della Terra e poi Mondo senza fine. Il secondo si allaccia al primo anche se la trama ne è totalmente staccata; per questo ti consiglio di leggerli in ordine.

Per Dan Brawn ho letto solo Crypto, am te lo consiglio, perché è un simpatico passatempo.

Infine per Wilbur Smith leggiti Come il mare.

Tutte letture leggere e scorrevoli, niente di speciale :P

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a leggere Memorie di Adriano di Yourcenar.

Oppure di Harris Imperium e Conspirata o Quattrocento di Fortes.

C'è anche Masada di Tacconi.

Di Buticchi ho letto Le pietre della luna e Menorah. Sinceramente non mi è piaciuto.

Ce ne sono poi tantissimi altri, per esempio quelli di Rushdie (L'incantatrice di Firenze e Figli della mezzanotte) sono splendidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il signore degli anelli,oppure lo Hobbit di JRR Tolkien :fiorellino:

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...