Vai al contenuto

avvio osx -problemi-


Fr@jazz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vi spiego il mio problema...

iBook con sistema osx 10.3.9...

da qualche giono non si avvia più, ovvero rimane perennemente incantato sulla schermata iniziale :sfondo bianco mela e rotellina di caricamento del system sempre in attività...

ho aspettato per diverso tempo ma non si decide ad andare avanti...

Avendo il dubbio che fosse saturo l'hd, ho collegato in firewire con un powerbook, ho fatto spazio, ho fatto verificare i privilegi, controllare il disco, ma nulla è stato riscontrato...

L'hd sembra perfetto, il sistema altrettanto...

ma il mio problema rimane.

Come ultimo ho anche resettato la Pram come era buona consuetudine sul vecchio os9...ma ancora niente.

che faccio???

compro le caramelle che ha sempre voluto??? un vestitino nuovo? o gli regalo un salto dalla finestra??? :):ciao:

Grazie a tutti per l'attenzione....

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO :shock::ghghgh: a tutto:)...aiutatemi il mio macbookpro 10.4.9 quando lo accendo mi apare un mondo che lampeggia poi sul mondo mi appare un punto interrogativo e alla fine mi compare la mela e carica normalmente...solo per accenderlo ci mette tanto tempo non sò perchè appare questo mondo e non so neanche cosa devo fare?!help me:confused: :shock::fiorellino::shock::sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO :fiorellino::ghghgh: a tutto:)...aiutatemi il mio macbookpro 10.4.9 quando lo accendo mi apare un mondo che lampeggia poi sul mondo mi appare un punto interrogativo e alla fine mi compare la mela e carica normalmente...solo per accenderlo ci mette tanto tempo non sò perchè appare questo mondo e non so neanche cosa devo fare?!help me:confused: :sbav::shock: :shock: :shock:

preferenze>>>disco di avvio>>>mac os x

Link al commento
Condividi su altri siti

è la procedura per scegliere su quale disco di avvio far partire osx... per sistemare tale problema a osx acceso vai su preferenze di sistema quindi disco di avvio e da li scegli la cartella OSX tiger premi il pulsante riavvia dal riavvio successivo in poi vedrai che non sucede più quello che hai

detto.

Ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...