Vai al contenuto

Powerbook monitor esterno disturbato


ghitu

Messaggi raccomandati

Ho appena acquistato un Powerbook G4 1,25 superdrive, collegandolo ad un monitor Lacie Photon 18 blue lcd , noto con dispiacere che nelle parti nere ( porzioni di foto o anche solo il salvaschermo) compare un forte e continuo disturbo di pixel bianchi in movimento effetto nevicata o televisore mal sintonizzato! Sapete gentilmente dirmi se capita anche a voi o da cosa e' causato e se e' risolvibile?

GRAZIE mille a tutti e buon 2004

Link al commento
Condividi su altri siti

era quello in dotazione della Lacie se pensi che probabilmente non dipenda dalla scheda video quello che posso fare e' acquistarne uno schermato e fare la prova ... mi puoi ancora dare un consiglio se ci sono tipi o marche particolarmente buone.

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ghitu

era quello in dotazione della Lacie se pensi che probabilmente non dipenda dalla scheda video quello che posso fare e' acquistarne uno schermato e fare la prova ... mi puoi ancora dare un consiglio se ci sono tipi o marche particolarmente buone.

grazie mille

No, era solo una domanda per capire se poteva essere colpa del cavo, se utilizzi un cavo VGA non schermato possono presentarsi i defetti che indicavi tu, ma se si tratta del cavo in dotazione al Monitor LaCie, puoi star certo che il cavo é schermato, l'unica cosa che mi viene in mente é che possa comunque essere difettoso, se puoi prova ad attaccare il tuo PB a un'altro monitor (vai da un amico, anche se ha un PC il monitor va bene lo stesso), oppure prova ad attacare un'altro computer al tuo monitor con lo stesso cavo; ti dico di fare queste prove perché prima di dare la colpa alla scheda video del mac é meglio accertarsi che non sia una "cavolatina" a crearti il problema.

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

1. sei sicuro che il monitor esterno funzioni a dovere? puoi collegarlo ad un altro mac o pc?

2. mi è capitato ad un congresso uno sfarfallio con un proiettore. prova a cambiare tutte le risoluzioni del tuo monitor ext. e anche il refresh rate

io avevo risolto così

Link al commento
Condividi su altri siti

.... ho risolto e penso proprio si trattasse del cavo, il mio Lacie tft ha sia l'ingresso DVI che VGA, ho notato che rispetto all'adattatore DVI/VGA in dotazione col PB, agli spinotti del cavo DVI Lacie mancano quattri piroli (tecnicamente parlando!) cosi' ho preso un vecchio cavo VGA mac e l'ho collegato all'uscita VGA del monitor e all'adattatore DVI/VGA del PB ..... perfetto!!

Grazie mille ancora per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...