Vai al contenuto

Unire due partizioni


Messaggi raccomandati

Come da titolo, mi ritrovo a dover unire la partizione primaria (dove vi è installato Tiger)e un'altra partizione (che ho già inizializzato). Come faccio??? Devo usare programmi di terze parti? Oppure?

:baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono decisamente contrario ai programmi che lavorano sul ripartizionamento di dischi in uso.. la cosa migliore secondo me è reinstallare tiger eliminando la corrente partition table.. lo fai dal menu erase in disk utility avviando dal disco di installazione..

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

almeno una partizione dovrai eliminarla: le hfs+ non supportano questo tipo di operazione…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio appunto ad eliminarla? Da utility disco, selenzionando la partizione interessata nn m rende cliccabile "elimina"!!!

devi avviare dal dvd di installazione (o comunque da un sistema posto su un altro disco) ed utilizzare il comando diskutil o pdisk, da terminale. Una volta eliminata potrai allargare l'altra partizione (a condizione che tu stia usando un disco partizionato in fomrato GPT, ovvero un mac intel) sempre con il comando diskutil.

Se ti va di aspettare una settimana sarò felice di guidarti io stesso, ora ho paura che non potrei seguirti seriamente, dato che dopodomani vado via e mi sto preparando per il viaggio, non vorrei lasciare il lavoro a metà… :D

altrimenti datti un'occhiata ai quei comandi, sono entrambi abbastanza semplici.

con pdisk è semplicissimo eliminare la partizione, espanderla con diskutil, invece, è leggermente più complesso, ma nenanche tanto. :)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

prego, alla prossima. :)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...