Vai al contenuto

Che fate in questo momento?


Messaggi raccomandati

Grazie! :)

Eh, la goliardia... ;):ok:

[emoji16][emoji16]

[emoji6]

Ho letto sul giornale di uno che è caduto per le scale mobili [emoji23][emoji23]

[emoji23]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

[emoji16][emoji16]

[emoji6]

[emoji23]

Battute a parte, è quello che temo di più... Io faccio due rampe di scale mobili (quelle 'senza scalini') e due rampe di scale tradizionali. Ora, io uso le scarpe in cuoio stringate che hanno anche la suola in pelle e pertanto sono molto scivolose; se a ciò si aggiunge che io le scale mobili le faccio di corsa e quelle tradizionali le faccio a gradini alterni... Beh, se scivolo mi trovate direttamente nell'ultima pagina del giornale... :rofl: [emoji23]

Edit: le quattro rampe le faccio quando passo dal treno ferroviario a quello della metropolitana (e viceversa). Va da sé che al mattino 'ho un tantino fretta' per l'orario di ingresso e al pomeriggio per non perdere il treno... Solo con questo turno al ritorno sono serafico, dato che termino 50' prima dell'ultimo treno utile...

Modificato da Utonto

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Utonto: per fortuna, a Napoli, le scale mobili sono sempre intasate (non quelle tradizionali... Quelle sono sempre libere!) e quindi non c'è la possibilità materiale di "correre".

La sfortuna ha voluto che, quella mattina, non ci fosse quasi nessuno...

Quindi mi sono permesso di correre e... L'ho pagata!

La cosa buona (in quella figura di ...) è che c'erano solo tre o quattro persone ad assistere a quella scena.

Almeno ho limitato le risate! [emoji28]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

@GianlucaR: anche a Milano sono sempre intasate, tuttavia si corre comunque... Giargiana* permettendo! :infuriato:

*dicesi 'giargiana' qualsiasi persona, solitamente non originaria di Mi, poco avvezza alla vita cittadina. Io stesso sono un giargiana, eppure ho imparato subito che se non hai fretta, ci si posiziona a dx, in modo tale che coloro i quali hanno i minuti contati possano agevolmente correre lungo la parte sinistra delle scale mobili stesse. Inutile dire che io le faccio tutte a sx e se qualcuno rimane dov'è... Amen. Lo travolgo. :biker::aereo:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

@GianlucaR: anche a Milano sono sempre intasate, tuttavia si corre comunque... Giargiana* permettendo! :infuriato:

*dicesi 'giargiana' qualsiasi persona, solitamente non originaria di Mi, poco avvezza alla vita cittadina. Io stesso sono un giargiana, eppure ho imparato subito che se non hai fretta, ci si posiziona a dx, in modo tale che coloro i quali hanno i minuti contati possano agevolmente correre lungo la parte sinistra delle scale mobili stesse. Inutile dire che io le faccio tutte a sx e se qualcuno rimane dov'è... Amen. Lo travolgo. :biker::aereo:

Noi siamo andati due volte a Londra e li funziona così, se non sbaglio prima di ogni scala c era un cartello con su scritto stay at the right (vado a memoria.....) e il passaggio a sx era libero X chi voleva camminare o correre, è una città fantastica [emoji7][emoji7][emoji7]
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomatto23: ottima idea... La suggerirò al personale della stazione centrale (anche se essendo Londra, avrei pensato il contrario: a sx i 'pali' e a dx chi 'li sprpassa'... :rofl: ).

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a milano si sta a destra... la parte sinistra è per chi ha fretta....

Appunto. L'ironia era sugli inglesi, che guidano a sx e sorpassano a dx... @giuca, beva un caffè e si svegli, che deve lavorare! Per Dio! E se non lavora per Lui, lavorerà per qualcun altro! :rofl: Modificato da Utonto

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

@pix: :hihihehe: dai, alla fine è riuscita nell'impresa! [emoji23][emoji23][emoji23]

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco fa è squillato l'iPhone. Vado a vedere chi mi sta chiamando e vedo un numero "strano" (sotto, in parentesi, compare la parola "Irlanda")... :shock:

Penso tra me e me: "e mò chi cavolo è?".

Amazon!

Parlo con un ragazzo dall'accento chiaramente sardo che, per confermare la mia identità, chiede la mia mail e il mio indirizzo.

In effetti, qualche decina di minuti prima, ho mandato una mail ad Amazon per chiedere conferma di una spedizione...

È normale questa procedura (= chiedere il mio indirizzo e mail al telefono)? [emoji848]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco fa è squillato l'iPhone. Vado a vedere chi mi sta chiamando e vedo un numero "strano" (sotto, in parentesi, compare la parola "Irlanda")... :shock:

Penso tra me e me: "e mò chi cavolo è?".

Amazon!

Parlo con un ragazzo dall'accento chiaramente sardo che, per confermare la mia identità, chiede la mia mail e il mio indirizzo.

In effetti, qualche decina di minuti prima, ho mandato una mail ad Amazon per chiedere conferma di una spedizione...

È normale questa procedura (= chiedere il mio indirizzo e mail al telefono)? [emoji848]

 

Una volta sono stato chiamato anch'io da Amazon.

Avevo scritto un'email perchè mi era arrivato un prodotto sbagliato e pochissimi minuti dopo mi hanno telefonato. Non ricordo se fosse un numero irlandese ma era comunque estero.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta sono stato chiamato anch'io da Amazon.

Avevo scritto un'email perchè mi era arrivato un prodotto sbagliato e pochissimi minuti dopo mi hanno telefonato. Non ricordo se fosse un numero irlandese ma era comunque estero.

Ricordi se comunicasti i tuoi dati, al fine di confermare la tua identità?

Comunque, il ragazzo di Amazon ha detto che mi avrebbe inviato anche una mail (cosa successa poco fa).

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, l'email probabilmente. Poi abbiamo verificato l'oggetto acquistato.

Insomma, non c'era dubbio che era veramente Amazon a chiamare, anche perchè dopo aver concordato il rimborso mi è effettivamente arrivato pochi giorni dopo  :ok:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

@GianlucaR: ormai ti ha detto tutto @Luc4, comunque confermo che fosse Amazon... È successo anche a me per un rimborso.

Tornando IT, sta per finire la mia ora di pausa... :bubble:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

@GianlucaR: anche a Milano sono sempre intasate, tuttavia si corre comunque... Giargiana* permettendo! :infuriato:

 

 

Ti spiego una cosa: quando a Napoli una scala mobile è intasata, significa che sei automaticamente intasato anche tu perché... inciviltà vuole (o mentalità chiusa o come la vogliamo chiamare) che tutte le persone si dispongano nel modo più caotico possibile (spesso a zig-zag) in modo tale non far passare quei poveretti che, invece, vorrebbero correre.

Anzi, se addirittura gli chiedi di spostarsi per farti passare ti insultano o, nella migliore delle ipotesi, ti guardano semplicemente male. 

PS. Non sia mai a prendere le scale "normali" (cioè non mobili), in quel caso vieni considerato un vero e proprio alieno. Io spesso lo faccio e sento commenti come: "uà ch' forz' ca ten chist" o "o facev' pur' ij quann' iev' a palestr"

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Bacchinif idolo della metro di Napoli!! [emoji23][emoji23]

 

Scherzi a parte! Facendo le scale a piedi faccio molto prima di certi pelandroni che, invece, si lasciano pesantemente trascinare da quelle mobili.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi insultano se cerco di raggiungere il posto di lavoro in orario o, ancora peggio, se cerco di tornare a casa ad orari decenti? Mi devo attrezzare di machete? [emoji15][emoji15][emoji15]

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi insultano se cerco di raggiungere il posto di lavoro in orario o, ancora peggio, se cerco di tornare a casa ad orari decenti? Mi devo attrezzare di machete? [emoji15][emoji15][emoji15]

 

Il problema non è tanto che vai di fretta (in un certo senso anche quello però, perché nella cultura popolare a Napoli - di solito - non si conosce la "fretta"), più che altro il fatto che cerchi di "far rispettare le regole". Il problema, secondo me, è questo. Cioè, come se il fatto di far stare tutti sulla destra sulle scale mobili fosse un eccesso di pignoleria; mal visto in questo caso.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...