Vai al contenuto

Che fate in questo momento?


Messaggi raccomandati

Voi siete tutti del Nord, giusto?

Qui in Campania, a 650m sul livello del mare, si suda... Ma si può sopportare! Ovviamente Napoli, Salerno e Caserta sono infuocate...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi siete tutti del Nord, giusto?

Qui in Campania, a 650m sul livello del mare, si suda... Ma si può sopportare! Ovviamente Napoli, Salerno e Caserta sono infuocate...

AZZ ... oggi fa' caldo anche ai tropici ... siamo quasi a 29 gradi :angiolettoim: .... adoro questo posto. :gira:

A Creta fa caldo ma è ventilato e si sta benissimo. Poi la sera ci sono 25 gradi ed è una goduria.

:mitra:

:suda:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Questione da 1 milione di dollari.

Devo acquistare da un privato (utente di Ebay) una serie di articoli (una saga di fumetti). L'acquisto avverrebbe al di fuori dei canali di Ebay (sono riuscito a fare scendere il prezzo di 15€ con spedizione compresa e del resto l'inserzione era anche scaduta) e mi ha chiesto se preferisco tramite PayPal o Bonifico. 
Voi cosa suggerite?
Ci sono dei potenziali rischi sul fatto che io gli mandi i soldi e lui letteralmente una scatola con dentro un mattone?
Grazie in anticipo.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

con il bonifico saresti tutelato dal fatto che è comunque sempre riconducibile a un conto corrente e quindi a una persona fisica o a una società.

certo, se ti fotte, nella maggior parte dei casi i soldi non li rivedi più, ma perlomeno con una denuncia per truffa gli fai spendere svariate migliaia di euro di avvocato (che deve pagare anche se poi lo assolvono)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sceglierei il bonifico... Ho sempre optato per questa modalità di pagamento e mi son sempre trovato bene, in quanto vedo l'intestatario del c/c prima ancora di effettuare il pagamento (compare al momento dell'inserimento dei dati e puoi controllare se l'annuncio è messo da Tizio e i soldi li prende Caio.).

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sceglierei il bonifico... Ho sempre optato per questa modalità di pagamento e mi son sempre trovato bene, in quanto vedo l'intestatario del c/c prima ancora di effettuare il pagamento (compare al momento dell'inserimento dei dati e puoi controllare se l'annuncio è messo da Tizio e i soldi li prende Caio.).

il problema è che anche se ti invia un mattone poi sei tu che devi dimostrare che ti ha inviato un mattone. Lui può dire di averti inviato la merce e che lo vuoi fregare. Resta sempre la tua parola contro la sua. Inviandoti poi la merce tramite ebay ufficiale guadagnerebbe un punto di feedback e perché dovrebbe rinunciare? Modificato da andreino76
Link al commento
Condividi su altri siti

Foto al pacco all'arrivo, sia chiuso che aperto... I metadati, non sono modificabili

Modificato da Utonto

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste il rischio.

 

Nel 90% dei casi va' generalmente tutto bene .... ma, sai com'e' a volte la sfiga gioca brutti scherzi. :baby:

 

Vero. Il rischio esiste.

Personalmente mi sembra una persona per bene. Ho avuto modo di parlarci via email e non dovrebbe far truffe.

 

con il bonifico saresti tutelato dal fatto che è comunque sempre riconducibile a un conto corrente e quindi a una persona fisica o a una società.

certo, se ti fotte, nella maggior parte dei casi i soldi non li rivedi più, ma perlomeno con una denuncia per truffa gli fai spendere svariate migliaia di euro di avvocato (che deve pagare anche se poi lo assolvono)

 

Questo è vero. 

Infatti gli ho risposto che preferirei optare per il bonifico.

Denunce, carte, scartoffie... spero di non doverle vedere mai sinceramente. Per una somma che tutto sommato è piccola non so se mi metterei a fare tutti questi casini.

 

Io sceglierei il bonifico... Ho sempre optato per questa modalità di pagamento e mi son sempre trovato bene, in quanto vedo l'intestatario del c/c prima ancora di effettuare il pagamento (compare al momento dell'inserimento dei dati e puoi controllare se l'annuncio è messo da Tizio e i soldi li prende Caio.).

 

Bonifico sia :)

Farò anche le foto. Grazie del consiglio. Non ci avevo pensato. 

(Ps. É vero che generalmente i metadati non sono modificabili dall'utente comune, ma... potrebbe tranquillamente dire che ho falsificato il pacco è l'etichetta postale nel fare la foto. Insomma... se proprio mi vuol rompere le scatole le foto non bastano.)

 

il problema è che anche se ti invia un mattone poi sei tu che devi dimostrare che ti ha inviato un mattone. Lui può dire di averti inviato la merce e che lo vuoi fregare. Resta sempre la tua parola contro la sua. Inviandoti poi la merce tramite ebay ufficiale guadagnerebbe un punto di feedback e perché dovrebbe rinunciare?

 

 

Esatto. Faccio i dovuti scongiuri.

 

mi manca mac user not used.....

 

Verissimo. Chissà che fine ha fatto. L'avrebbe saputa lunga in tal senso (forse avrebbe mandato delle spie/droni a casa del venditore per controllare che il tutto venisse eseguito correttamente)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...