Vai al contenuto

PROBLEMI DI TASTIERA CON OS X 12.2


supergeo

Messaggi raccomandati

Sono un nuovo utente MAC (ho sempre usato PC)e mi sono avvicinato al mondo MAC per voglia di apprendere nuovi sistemi.

Ho installato nel powerbook G3 lombard il sistema OS X 10.2 e nella stringa superiore della videata iniziale mi compare la bandiera degli "STATI UNITI" che contraddistingue il tipo di tastiera in uso .

La cambio con quella ITALIANA e tutto mi funziona regolarmente, però quando lo riaccendo mi ricompare l'impostazione iniziale "STATI UNITI" (in sostanza non mi memorizza l'impostazione come predefinita.

Lo so é una cazz... da poco conto però mi rompe non riuscire a risolvere il probmema;

Chi é in grado di aiutare un cinquantenne testardo?

Grazie !

Ciao a tutti . :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avauto anch'io lo stesso problema ieri sera... l'ho risolto in maniera un po' 'grezza' :? nelle impostazioni internazionali ho tolto il flag a tutte le lingue escluso ITA e ITA PRO.... così il layout tastiera e tornato corretto e non avendo altra opzioni attiva anche dopo il riavvio non ci sono problemi.

NATURALMENTE c'è un modo migliore e qualcuno più esperto del forum darà una mano a noi mac baby :cry::D

BUON (MAC) ANNO A TUTTI...

RoB.

That's why I'm easy

I'm easy like Sunday morning...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...