Vai al contenuto

HD partito in iBook


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

non mi si avvia più l'ibook. Compare un'icona sulla schermata azzurra una cartella con alternatamente l'icona del finder e un punto interrogativo. Sembra che sia perché l'HD non riesca a partire. Ho delle foto a cui tengo tantissimo su quell'HD. I miei ricordi!!! :fiorellino:

COme posso fare per recuperarli? In assistenza non mi hanno detto granché... devo portargli domani l'iBook per sostituirgli l'HD disk... vogliono 150 € manodopera inclusa per montargli un HD da 80 GB. E' tanto? Vi sto scrivendo da una caffettiera wincrost lentissima e impallatissima... non riesco ad aprire molte pagine web. Aiutatemi se potete. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

CAvolo, Paperinik, mi dispiace...lo so come ci si può affezionare ad un iBook...io, se il computer va bene, li spenderei i 150€...per l'HDD malmesso, non saprei, potresti provare qualche software di data recovery...ma gratis non ne conosco...io avevo usato Stellar Phoenix...ma la mia era solo una cancellazione accidentale.

Comunque, di solito, questi sfw ti consentono di fare un recupero "di prova", senza poter salvare i dati, am anticipandoti, per così dire, cosa puoi o non puoi sperare di riuscire a fare...

"Io non credo in Dio (...) e l'unica cosa di cui ho paura è Kaiser Soze"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio pe avermi risposto... gentilissimo... naturalmente il prezzo proposto include l'hdd da 80 gb interno più la manodopera per montarlo... non me intendo, non capisco se è troppo... per questo chiedevo...

L'assistente mi diceva che potevo avviare tramite un altro mac premento il tasto T con un cavo firewire, e forse lo posso reperire dal mio masterizzatore... Spero tanto di recuperare le mie foto...

Mi sento sfortunato... mi si è rotto contemporaneamente l'iPod Photo da 20Gb... dopo un anno e 6 mesi! e naturalmente la Apple non vuole ripararmelo... il tecnico mi ha detto di mandare alla apple una lettera di un avvocato. Mi ha detto che a dei suoi clienti hanno mandato una lettera di sostituzione dei prodotti... speriamo bene!!!

Ritornando al punto primo... pensi che con il Firewire posso recuperare??? Mi tocca cercare un altro possessore di mac... grazie per la risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei in confidenza con un tecnico di un apple center

basta chiede oltre la sostituzione del disco anche il recupero dei dati dal disco danneggiato

normalmente usando programmi commerciali come disk warrior , tech tool pro , data rescue ... si è in grado di recuperare quasi tutto

anche se in disco avesse guai fisici ( ad es non funzionasse il motorino d' avviamento ) esistono piccoli trucchi per far partire il disco e recuperare i dati

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che se sei fuori garanzia potresti prendere in considerazione l'idea di cambiartelo da solo io sul mio ibook ho montato un 120 gb al posto del 40 gb di base...con un pò di pazienza e sangue freddo l'operazione è più che fattibile.

Però se non hai voglia di sbatterti ho hai paura di fare danni vai di assistenza...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno sulla situazione. Non ho asssolutamente manualità per un lavoro simile. O lo rompo, o mi metto a piangere mentre lo smonto ;)...

Nota negativa... quella dell'assistenza, con molta trasparenza, dopo che ho lasciato in consegna l'iBook, mi dice che il prezzo ovviamente (per lui, credo) non era comprensivo di iva... quasi da denuncia!

Nota positiva: ho chiamato la federconsumatori e mi hanno detto che ho diritto alla sostituzione dell'iPod. Casi come il mio ce ne sono stati e che si sono risolti con la sostituzione del prodotto tramite lettera dei loro avvocati. Questo perché la garanzia è biennale. Oggi ho un appuntamento presso la sede. Vi farò sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

OT: non capisco cosa c'entri l'ipod...

Comunque mi pare un furto 150 euro senza manodopera! Ciau

Io sono Nessuno...

My Apple:

iBook G4 1.33GHz 12'' - iPod Nano 4 Gb 2°G - MacBook C2D 2.0 GHz 13'' - Mac Mini C2D 1.83 GHz - iPhone 3G 8Gb - MacBook Pro C2D 2.66 GHz (May '09) 15'' glossy - MacBookPro C2D 2.80 GHz (June '09) 15'' glossy

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggevi tutto il topic capivi. Cmq sono due discorsi a parte.

150 euro era comprensivo dell'HD.

La federconsumatori alla fine non mi ha dato certezze, anzi... l'unica certezza erano varie spese e non molte di riuscita... ho mollato... mi sa che mi prendo il nano e a fanculo gli ipod con gli hard-disk... mai più!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...