Vai al contenuto

Sostituire HD iBook 12"


Messaggi raccomandati

Vorrei sostituire l'HD del mio iBook con uno più capiente, quali caratteristiche deve avere? L'attuale è un TOSHIBA MK6025GAS da 60GB

Thanks :fiorellino:

Deve essere un disco IDE da 2.5".............. Le istruzioni passo passo con foto per l'intervento le trovi sul sito http://www.ifixit.com/Guide/Mac

:confused:

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda visto che 60 GB mi sembrano cmq decenti per un portatile non è che ti conviene un HD esterno?

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo sostituito l'hard disk da 60 con uno da 120 perche' quando sono in giro non ho voglia di portarmi dischi, cavetti vari, ecc...........

:love:

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo sostituito l'hard disk da 60 con uno da 120 perche' quando sono in giro non ho voglia di portarmi dischi, cavetti vari, ecc...........

:fiorellino:

infatti lo farei per lo stesso motivo;

cmq grazie a tutti per le delucidazioni, per quanto riguarda aprirlo/richiuderlo no problem, ho un ibook "muletto" per gli esperimenti a disposizione :ghghgh: infatti monterò l'HD di questo sul muletto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

recentemente io ho montato sul mio iBook quello che si definisce (e non a torto) il migliore in produzione, Hirachi travelstar (per notebook, 7200 rpm) e mi ha aumentato in modo sensibile la velocità dello stesso...però il più grande è di 100 Gb.

iBook G3 300mhz (il primo) senza firewire [10.4.11 in dual boot con 9.2.2] & MacBook Pro (El Capitan)

Link al commento
Condividi su altri siti

recentemente io ho montato sul mio iBook quello che si definisce (e non a torto) il migliore in produzione, Hirachi travelstar (per notebook, 7200 rpm) e mi ha aumentato in modo sensibile la velocità dello stesso...però il più grande è di 100 Gb.

appunto uno da 100 gb ne vorrei montare io, che modello è il tuo? ok hitachi travelstar ma ha altri codici identificativi? grazie :ghghgh:

edit: l'Hitachi 100gb su ifixit ha 8mb di cache ....

Link al commento
Condividi su altri siti

l'incarto originale è nella casetta di campagna, ma io ho montato quello da 80 GB per mancanza di stock, per cui il mio codice non è quello che ti occorre...

Fai una ricerca, io l'ho preso su bow.it. Ti posso solo dire che ce ne sono 2 tipi, uno più robusto ed uno meno robusto, ma non ho sentito ancora dire da nessuno che quello meno robusto abbia avuto problemi, tuttavia io ho comprato il migliore. Comunque dopo che hai ricercato "Hitachi Travelstar Notebook" posta i tipi che ci sono o i link e vedrai che mi ricorderò tutto su di loro. Ciao.

iBook G3 300mhz (il primo) senza firewire [10.4.11 in dual boot con 9.2.2] & MacBook Pro (El Capitan)

Link al commento
Condividi su altri siti

io pure ne ho montato uno da 80..hitaci,,perfetto!!

attento a rimettere tutti i connettori!! specialmente quello del trackpad!!! (io me lo ero scordato!!):ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

io pure ne ho montato uno da 80..hitaci,,perfetto!!

attento a rimettere tutti i connettori!! specialmente quello del trackpad!!! (io me lo ero scordato!!):D

:ghghgh: in pratica poi l'hai dovuto ri-smontare quasi tutto!! starò attento, anche perchè ne devo aprire/chiudere 2

per quanto riguarda l'hd mi controllereste nel system profiler il modello dell'hitachi? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...