Vai al contenuto

WII & airport extreme integrata


leelinn

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono diventato da poco un felicissimo (e dico felicissimo) possessore di una console Nintendo WII...

..salto i commenti e vado a sodo (tanto si è capito k sono soddisfatto, no? :P )

E' possibile condivedere la connessione del mio macbook pro (tramite aisport extreme integrata) con il WII? (è un pò quanto faccio col DS lite).

grazie mille

Gio

::MacBook White 2.0 Ghz, 4GB Ram (quasi), HD 320GB 7200RPM(quasi), Nvidia 9400M - Ipod Nano black 2GB - RME Fireface 400 - Access Virus Ti desktop - Microkorg - x0xb0x - Jomox Xbase 09 - Roland SH101 - Roland TR 606::

pls visit >>> www.myspace.com/nrgiga

Link al commento
Condividi su altri siti

segui questa procedura. anche se è per DS funziona ugualmente:

1- la connessione internet DEVE arrivare al mac tramite ethernet/firewire/piccione viaggiatore/etc. ma NON tramite l'airport;

2- dovete andare in System Preferences/Sharing/Internet e selezionare l'airport. A questo punto premete su 'Airport Options' ed impostate un nome per il network (segnatevi questo nome ESATTAMENTE come lo avete impostato.. distinzione tra maiuscole/minuscole e spazi anche se consiglio un nome breve, senza spazi ed in maiuscolo).

3- sempre in System Preferences/Sharing/Internet. Allo stesso modo e dalla stessa finestra, dovete selezionare l'ethernet (od altro canale di ingresso per internet) in 'Share your connection from:'. Al che dovete premere su START (non conosco i termini italiani usati da osx, scusate). Dovrebbe comparire una ? sull'icona dell'airport;

- nel caso non funzionasse ancora, provate a disattivare il firewall da System Preferences/Sharing/Firewall;

A questo punto provate ad impostare MANUALMENTE il DS cosi':

-SSID: nome ESATTO del network, cosi' come lo avete impostato al punto 2;

-IP: 10.0.2.x dove x e' un numero intero superiore ad 1 e minore di 255;

-router/gateway (non ricordo come il DS chaima questa voce): 10.0.2.1;

-subnet mask: 255.255.255.0

-DNS primario: 10.0.2.1;

-DNS secondario: 0.0.0.0 (lasciatelo com'e')

Ora provate la connessione dalla schermata di configurazione!

Nel caso non funzionasse ancora, provate a disattivare il firewall da System Preferences/Sharing/Firewall e riprovate la connessione.

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

questa procedura, già da me usata per il DS lite, non è mai funzionata...e tutto perk alla voce "router/gateway" non vuole 10.0.0.2 ma bensi 192.168.0.1 ovvero l'IP dello stesso mac.

Non chiedermi perk ma è così..e ho trovato questa procedura all'indirizzo :

http://www.macosxhints.com/article.php?story=20051119155606277

con un paio di comandi da shell ottengo i dati e via..il DS va! Tutti i miei amici navigano condividono la connessione per il DS così.

Anzi..se interessa si potrebbe creare un post specifico...a me sembra una procedura molto valida e spero funzioni con il WII.

lee

::MacBook White 2.0 Ghz, 4GB Ram (quasi), HD 320GB 7200RPM(quasi), Nvidia 9400M - Ipod Nano black 2GB - RME Fireface 400 - Access Virus Ti desktop - Microkorg - x0xb0x - Jomox Xbase 09 - Roland SH101 - Roland TR 606::

pls visit >>> www.myspace.com/nrgiga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

questa procedura, già da me usata per il DS lite, non è mai funzionata...e tutto perk alla voce "router/gateway" non vuole 10.0.0.2 ma bensi 192.168.0.1 ovvero l'IP dello stesso mac.

Non chiedermi perk ma è così..e ho trovato questa procedura all'indirizzo :

http://www.macosxhints.com/article.php?story=20051119155606277

con un paio di comandi da shell ottengo i dati e via..il DS va! Tutti i miei amici navigano condividono la connessione per il DS così.

Anzi..se interessa si potrebbe creare un post specifico...a me sembra una procedura molto valida e spero funzioni con il WII.

lee

a me va benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

questa procedura, già da me usata per il DS lite, non è mai funzionata...e tutto perk alla voce "router/gateway" non vuole 10.0.0.2 ma bensi 192.168.0.1 ovvero l'IP dello stesso mac.

Non chiedermi perk ma è così..e ho trovato questa procedura all'indirizzo :

http://www.macosxhints.com/article.php?story=20051119155606277

con un paio di comandi da shell ottengo i dati e via..il DS va! Tutti i miei amici navigano condividono la connessione per il DS così.

Anzi..se interessa si potrebbe creare un post specifico...a me sembra una procedura molto valida e spero funzioni con il WII.

lee

a me va benissimo. ho impostato come per il ds mettendo però 10.0.0.3. se lasciavo 2 mi dava errore, poi mettendo 3 tengo in condivisione sia ds che wii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...