Vai al contenuto

Font tesi di laurea


Messaggi raccomandati

Voi che font avete usato per scrivere la vostra tesi di laurea? Io sto usando un banalissimo Times new Roman ma mi sembra un tantino banale.... avete qualche consiglio per qualcosa di più originale ma ovviamente appropriato ad una tesi?

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato times new roman, mi piace molto "Optima"

- iMac 27" i7 - MacBook Air 13" i7 - iMac 21,5" i5 - MacBook Pro Core 2 Duo 2,66Ghz

- iPhone 4 32Gb - iPhone 3G 16Gb - iPhone 8Gb - iPod 5G 30Gb - iPod Shuffle 2G 1Gb - AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho cominciato in Palatino ma mi è stato imposto il Times :fiorellino:

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato il courier visto che la mia università non imponeva nessun carattere particolare. times new roman l'ho subito scartato. lo uso a lavoro e non mi andava di scriverci la mia tesi di laurea :fiorellino:

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli! mi potrestre dire anche quanto avete messo di interlinea e di distanza dai bordi? (sinistra, destra, basso e alto?)

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in trasferta in un altro continente, quindi non ho nulla di simile. Ho provato a contattare la mia prof, ma credo non sappia leggere le mail................. -____-'

Ho chiesto a dei miei amici che si stanno laureando e mi han detto:

interlinea 2

distanza dai bordi:

sinistra 3

destra 3

sopra 3,5

sotto 3,5

rilegatura: 1

ma a me sembra assurdo, è più la parte bianca di quella con la scrittura così!!

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli imposti a me sono:

Interlinea 1.2

Bordi:

Sx: 3

Dx 3

Up 3,5

Dw 3,5

Con Rilegatura non so cosa intendi :fiorellino:

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho fatto la mia su consiglio di molti ho utilizzato l'interlinea (se non ricordo male 1.5)

I bordi erano belli ampi.. Praticamente una tesi di 15 pagine diventava di trenta...

Il fatto è che in questo modo tutto diventa più leggibile e rilassante per l'occhio umano.. (almeno così dicono).. e devo dire che hanno avuto tutti ragione.. alla fine diventa una meraviglia...

I bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano

.:MyMac:. MBP C2D RAM 2GB HDD 120GB VRAM 128MB switch date:03/04/07

.:MyIPod:. Nano 8Gb Nero 

.:MyIPod:. Nano 8Gb Blu 

.:MyIPhone:. IPhone4 16Gb Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, grazie a tutti... meglio così, allunghiamo il brodo :love:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, grazie a tutti... meglio così, allunghiamo il brodo :love:

Effettivamente ci campo alla grande pure io :love:

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Sono in trasferta in un altro continente, quindi non ho nulla di simile. Ho provato a contattare la mia prof, ma credo non sappia leggere le mail................. -____-'

Ho chiesto a dei miei amici che si stanno laureando e mi han detto:

interlinea 2

distanza dai bordi:

sinistra 3

destra 3

sopra 3,5

sotto 3,5

rilegatura: 1

ma a me sembra assurdo, è più la parte bianca di quella con la scrittura così!!

Alla fine l'hai fatta così quindi?

G4 14"+wireless mouse+1,5gb RAM

iPod Nano 2gb bianco con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ho ridotto lo spazio ai lati; alla fine è venuto così

interlinea 2

distanza dai bordi:

sinistra 2

destra 2

sopra 3,5

sotto 3,5

rilegatura: 1

Mi han detto tutti che graficamente era molto "leggibile e distensivo".

Stai scrivendo la tesi?

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

buon lavoro allora, e in bocca al lupo! :fiorellino:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me dissero di fare i bordi belli larghi e l'interlinea 2 così i professori potevano prenderci appunti e scrivere le domande da fare durante la discussione.

P.S. avevo usato garamond e ssgreek (tesi in letteratura greca)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...