Vai al contenuto

MacBook senza batteria!


wolf6452

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi!

Ho un'altra piccola curiosità!

Nei prossimi mesi userò il mio piccolo mac-book ( :ciao: ) quasi sempre in casa (tesi in preparazione :ciao: ).

Secondo voi posso utilizzare il computer collegando l'alimentatore a un presa di corrente togliendo la batteria?

Può essere un modo perpreservare la batteria? o rischio di danneggiarla?

Grazie :confused: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire che sul mio ibook 12" si può togliere la batteria ed usarlo con la nuda corrente, è un pochino scomodo perche sulla batteria è presente anche uno dei 4 piedini che sollevano l'ibook da piano di lavoro, quindi senza batteria risulta un pochino instabile, però basta metterci una sorta di "tacchietta" e il gioco è fatto!!!

Felice possessore di:

Mac mini 1.42- iMac 20" Alluminium -

iBook 12 pollici- iPod nano nero 4Gb-

iPod mini verde 4gb - Nano "Fatty" 8Gb, iPod touch 8Gb

MacBook AIR 11" ... iPhone 4 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

è inutile farlo se non dannoso dato che la batteria una volta carica viene esclusa e quindi è come se non ci fosse ma se per caso và via la corrente il mac si spegne e i dati non salvati se ne vanno mentre se hai la batteria inserita ti fà anche da gruppo di continuità

Sei uno switcher? prima di postare leggi

qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha... ci sono diverse scuole di pensiero. Io sull'ibook tolgo la batteria quando devo fare cose gravose e si scalda molto e per molte ore. Il resto del tempo alterno fra andare a batteria e andare a rete.

Comunque sui mb c'è chi sconsiglia di togliere la batteria...

Link al commento
Condividi su altri siti

è inutile farlo se non dannoso dato che la batteria una volta carica viene esclusa e quindi è come se non ci fosse ma se per caso và via la corrente il mac si spegne e i dati non salvati se ne vanno mentre se hai la batteria inserita ti fà anche da gruppo di continuità

Ma non rischio di stressare inutilmente la batteria?

Grazie. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

è inutile farlo se non dannoso dato che la batteria una volta carica viene esclusa e quindi è come se non ci fosse ma se per caso và via la corrente il mac si spegne e i dati non salvati se ne vanno mentre se hai la batteria inserita ti fà anche da gruppo di continuità

Ragione al 99% (100 era troppo, solo per quello)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha... ci sono diverse scuole di pensiero. Io sull'ibook tolgo la batteria quando devo fare cose gravose e si scalda molto e per molte ore. Il resto del tempo alterno fra andare a batteria e andare a rete.

Comunque sui mb c'è chi sconsiglia di togliere la batteria...

mah secondo me non è una questione di scuole di pensiero la batteria viene esclusa dal circuito punto e basta...:cry:

quindi usa la batteria

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mah secondo me non è una questione di scuole di pensiero la batteria viene esclusa dal circuito punto e basta...:cry:

quindi usa la batteria

Anche perché senza batteria il MacBook va a velocità ridotta...:popcorn:

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se posso dire la mia, invece di stare a scrivere sempre al tuo umile desco, prendi il macbook e scrivi un po' sul divano, un po' sul letto, poi lo metti sotto carica e scrivi, poi esci e vai al parco che viene la bella stagione e scrivi sotto un alberello...

Così ti avvantaggerai di 2 cose. 1. non ti fossilizzi sulla scrivania, magari prendi anche un po' d'aria. 2. usi il tuo macbook rispettando ciò per cui è stato progettato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perché senza batteria il MacBook va a velocità ridotta...:cry:

... uso il tuo commento xkè è l'unica argomentazione valida su questo sempre eterno e ormai ricorrente quesito.

La velocità ridotta... è veramente ridotta. Ho dovuto stare una decina di giorni senza batteria essendosi rotta in attesa che arrivasse - in garanzia - una nuova.

Lento è veramnete lento e poi...

... ricordiamoci dei connettori magnetici del MB; tanto comodi e sicuri "antistrappo", ma anche molto facili da scollegare...

... io ho fatto (sigh, nel lontano 1999) la tesi sempre e solo su un notebook proprio x avere un'alimentazione di sicurezza oltre che la connessione alla rete elettrica.

Prendi il tuo MB, usalo con batteria senza grosse menate... il giorno che funziona male, piglia e comprane una nuova (se non avrai cambiato prima il tuo computer).

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se posso dire la mia, invece di stare a scrivere sempre al tuo umile desco, prendi il macbook e scrivi un po' sul divano, un po' sul letto, poi lo metti sotto carica e scrivi, poi esci e vai al parco che viene la bella stagione e scrivi sotto un alberello...

Così ti avvantaggerai di 2 cose. 1. non ti fossilizzi sulla scrivania, magari prendi anche un po' d'aria. 2. usi il tuo macbook rispettando ciò per cui è stato progettato.

:mad: ...Beh andare in parco Sempione con il mac non è il massimo... ma è il pensiero che conta!!! :mad:

Grazie :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

in generale anche io ero per usarlo senza bateria anche perchè pare(e dico pare solo per nn scomodare nessuno) che la batteria nn venga esclusa veramente ma in realtà fa un serie infinita di minicicli che porterebbero a ridurne l'autonomia..detto questo mi sono trovato a fare un semplice ragionamento, che esula dalla velocita che nn ho testato, la batteria si trova in angolo a contatto con le plastiche e gia nell'ibook mi sono reso che a tenerlo senza batteria=supporto, quelle dell'angolo si erano crepate...quindi dovendo scegliere in un futuro se comprare un batteria nuova o un case nuovo penso sia meglio la batteria..tra l'altro ho testato che effettivamente fa comodo avere la batteria dato che in casa mia cusa scaldabagno:oops: capita che parta la corrente:mad: ...spero di averti aiutato

ciao ciaoooo

MB C2D 120gb Hd 2Gb RAM.......NERO!!!!!!

...stultum est qui dicere putabam....

...correggetemi se sbaglio!!!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se posso dire la mia, invece di stare a scrivere sempre al tuo umile desco, prendi il macbook e scrivi un po' sul divano, un po' sul letto, poi lo metti sotto carica e scrivi, poi esci e vai al parco che viene la bella stagione e scrivi sotto un alberello...

Così ti avvantaggerai di 2 cose. 1. non ti fossilizzi sulla scrivania, magari prendi anche un po' d'aria. 2. usi il tuo macbook rispettando ciò per cui è stato progettato.

Io faccio esattamente così per scrivere la Tesi :(

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...