Vai al contenuto

Mac non va su siti esteri


Messaggi raccomandati

Oggi pomeirggio in ufficio di mio fratello ne io con il MacBook ne lui con il PowerBook riuscivamo ad accedere ai siti "esteri", cioe diversi da .it, ad esempio nemmeno apple.it andava, ma andavano alcuni .info. Abbiamo provato sia via cavo che via Wi-Fi ma niente, mentre il pc collegato via cavo allo stesso router andava su tutti i siti. Poi sono andato a casa di un mio amico con il MacBook e li andavano tutti i siti sia via cavo che wi-fi e con tutti i tre mac collegati in rete. Ora sono arrivato a casa, e stesso problema che da mio fratello, riesco ad andare solo su alcuni siti.

La prima ADSL è una Alice Business, la seconda una normale Alice, e la mia una Libero.

Secondo voi cosa potrebbe essere? Mi sembra molto strano come problema.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Configurazione del firewall...una rete aziendale filtra normalmente certi siti...

Da mio fratello non ho nessun firewall, sono io che gestisco la rete e non ho messo niente, e a casa nemmeno. Il fatto è che fino a ieri tutto andava bene.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying

Avrai il mac autarchico...

Sei sicuro di non aver attivato accidentalmente il firewall del mac? Hai provato a cambiare i server DNS?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrai il mac autarchico...

Sei sicuro di non aver attivato accidentalmente il firewall del mac? Hai provato a cambiare i server DNS?

Appena controllato, ed è disattivato. I DNS non li ho provati a modificare.

Ma ora va tutto, funzionano tutti i siti. Bah... mistero...

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto. Mi sono cercato i dns di infostrada online (193.70.192.100, 195.210.91.100, e altri), e ora sembra andare. Dite che se metto quei dns nel router non devo metterli nel computer? PErchè nel router ora ho 151.99.125.2

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

anche ad un mio amico è capitato, credo dipenda da certi dns... gli ho fatto mettere gli opendns e gli è tornato tutto a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

anche ad un mio amico è capitato, credo dipenda da certi dns... gli ho fatto mettere gli opendns e gli è tornato tutto a posto

Queli sono questi open?

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...