Vai al contenuto

Nuova vita, apple world


MarcoDeA

Messaggi raccomandati

Mi sto afacciando ora al mondo apple e vorrei sapere intanto qual è l'ultimo S.O. dei mac perchè vedo il tiger e anche il leopard ma nn so che differenza ci sia, sembrano tutti e 2 nuovi di palla.

Dopodichè volevo chiedervi che browser internet e posta usare, io in winzoz usavo firefox e thunderbird perchè rispetto a I.E. e outlook mi sembrano migliori, meno problemi di pop-up e virus cazzuti... Nel mio macbook che ci devo installare??? E per il mulo di emule? sempre lo stesso??? Ciao e scusate l'ignoranza!!! :fiorellino: noob rulez :ciao:

il mio nick in Game Center è: DeA

Aggiungetemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, benvenuto a bordo! :baby:

Mi sto afacciando ora al mondo apple e vorrei sapere intanto qual è l'ultimo S.O. dei mac perchè vedo il tiger e anche il leopard ma nn so che differenza ci sia, sembrano tutti e 2 nuovi di palla.

Tiger (ovvero la versione 10.4.x di Mac OS X) è la versione attualmente in vendita (e preinstallata su tutti i mac), rilasciata un paio di anni fa; leopard, ovvermo Mac OS X 10.5, è la nuova versione, non ancora uscita, che verrà rilasciata tra non meno di un mese. prima che me lo chieda, (:ciao:) l'aggiornamento non sarà gratuito, probabilmente costerà sui 130 euro.

Dopodichè volevo chiedervi che browser internet e posta usare, io in winzoz usavo firefox e thunderbird perchè rispetto a I.E. e outlook mi sembrano migliori, meno problemi di pop-up e virus cazzuti... Nel mio macbook che ci devo installare???

puoi sia continuare ad usarli (entrambi esistono anche su mac, puoi addirittura importare i tuoi dati dalla versione per windows…), sia utilizzare gli strumenti integrati nel sistema (safari come browser e mail per la posta), o utilizzare qualcos'altro (sia di browser che di client mail ne esistono decine ottimi), essenzialmente ti conviene provarne un paio e decidere con quali ti trovi meglio… :baby:

E per il mulo di emule? sempre lo stesso???

per la rete edonkey (ovvero quella di emule…:ciao:) molti usano amule, un clone open source di emule, ma esistono anche programmi alternativi. personalmente non posso proprio connettermici (dannati provider…:fiorellino:), quindi non saprei dirti quale sia il migliore…

Ciao e scusate l'ignoranza!!! :baby: noob rulez :ciao:

ciao. siamo tutti qui per imparare! :ciao:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhh la nota più dolente è quella dell'O.S. che se sapevo così magari aspettavo così mi arrivava il macbook con il sistema operativo leopard nuovo di palla ma vebbè...

grazie mille!!!

il mio nick in Game Center è: DeA

Aggiungetemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhh la nota più dolente è quella dell'O.S. che se sapevo così magari aspettavo così mi arrivava il macbook con il sistema operativo leopard nuovo di palla ma vebbè...

se l'hai appena preso è possibile che, se esce a fine mese, tu possa fartelo inviare pagando solo le spese di spedizioni, ma è improbabile: mi sembra ancora troppo presto…

comunque tiger è ancora ottimo. :ciao:

grazie mille!!!

prego, ciao! :fiorellino:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...